FT857 solo 2W max in AM/SSB

Aperto da aduri, 16 Marzo 2012, 13:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aduri

Salve a tutti,
cerco un aiuto dai più esperti di me.
Il problema, se ho interpretato bene lo schema, non dovrebbe riguardare i finali in quanto, in FM, ottengo + di 100W in uscita.
Dallo schema io supporrei un problema sui doppi diodi di commutazione DAP222 o addirittura (caso malaugurato) il filtri ceramici SSB e AM toko ALFYM455H=K e Murata CFJ455K14 anche se non dovrei ottenere nulla in uscita, se fossero interrotti, o sbaglio?

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

73 de Antonio
IZ1QXJ



antonio71

#1
73, ciao, sicuro sono i 3 filtri ceramici TOKO.( si guastano dopo un uso di circa 4-6 anni causa errore di progetto per NOn aver inserito all'ingresso e uscita dei piedini dei condensatori ceramici TOKo un condensatore.
Tranquillo spedisic  il tutto all'assistenza della yaesu e vedi che esce nuovo.
Dimenticavo che il filtro MURATA quello piu' grande  enon in plastica nero è ok in quanto monta i condensatori.
Loro ne sanno moltooooooo....... >:D
;-)

I1/YO6HDJ

salve ,
antonio prova a sentire dae telecomunicazioni asti per questa cosa. il mio a fato la stessa cosa. 100euro e 10giorni. siguramente sono gli filtri...
73! i1/yo6hdj giuliano

oscar 3

So di altri 857 rimasti in panne a causa dei filtri. Ringhio ha avuto un problema ma non di potenza ,aveva un QRM pauroso e il problema pare venisse da quei componenti. Una mia curiosità...ma la radio è così come esce dalla casa, oppure nel corso degli anni sono state apportate modifiche tipo potenza etc... ...io ho una raccolta di modifiche varie sull'857 che non ho mai comprato anche se sono stato tentato, ma pare che in assistenza imputino la responsabilità allo "smanettamento" sia hardware che software. Valle a capire ste radio di oggi.....io mi accontento del mio 930...vecchio ma affidabile....HI!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


antonio71

73 oscar3, sei saggio :up:, purtroppo la serie ft-857d ed 897d....mi pare che yaesu 817nd non ha di questi problemi dato che a molti non è successo mai niente dopo tanti anni... quindi :shhhh:
Il bello che pure il TS2000 bellissimo apparato la yaesu ha omesso o dimenticato.....io non ci credo :morto: puro commercio riservato ai centri assistenz ache dopo 3 ,4 o 5 anni si è obbligati ad andare da loro .
Io con il saldatore ci so fare quindi......e voi? buttereste 80-120 euro per il cambio dei filtri?

73

aquiladellanotte

Anche l'897d ha di questi problimi XD XD XD
aquila della notte 1adn089


iw9gyy

73 a tutti ....con tutto il rispetti per l'857 che ho provato e che mi è piaciuto , a me sembra veramente assurdo che appena 4 anni di vita e gia' si debbano cambiare i filtri...amici se, come supposto  nel precedente post , il danno è imputabile ad una cattiva progettazione dei filtri secondo me dovete richiedere la riparazione in assistenza magari puntando i piedi....Yaesu non si puo' permettere di commercializzare  un prodotto che ha delle lacune costruttive cosi' eclatanti.....io credo che i soldi che avete utilizzato per comperare la radio glieli avete dati buoni....non difettosi....
amo la radio da sempre.......


aduri

Erano proprio i filtri.
Fatto riparare ora è tutto a posto.

73
Antonio
IZ1QXJ

ringhio

FINITA LA MANUTENZIONE AL MIO FT 857....MI E COSTATA CARA..MA E TORNATO NUOVO!! E ORA POMPAERA DI NUOVO

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET