News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ARI Quanto sei cara

Aperto da marcosebastian, 16 Maggio 2010, 10:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

#100
Citazione di: pat0691 il 23 Ottobre 2022, 10:14:15
Concordo con quanto dice Geremia. Questa storia sull' ARI viene fuori periodicamente è sempre con gli stessi argomenti. Nessuno è obbligato ad iscriversi.
Tra l'altro da quest'anno è possibile scegliere fra quota con Radio Rivista cartacea oppure in digitale.

ed essendo Fabio iscritto ad A.R.S.

http://iw7ed.jimdo.com/

credo sia chiara la motivazione delle critiche nei confronti di A.R.I.

insomma, le solite sterili ed inutili diatribe

[emoji13]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: pat0691 il 23 Ottobre 2022, 10:14:15
Concordo con quanto dice Geremia. Questa storia sull' ARI viene fuori periodicamente è sempre con gli stessi argomenti. Nessuno è obbligato ad iscriversi.
Tra l'altro da quest'anno è possibile scegliere fra quota con Radio Rivista cartacea oppure in digitale.
Infatti 10 euro in meno per il socio, però ho ricevuto la news letter ARI di Milano
che evidenzia come i ristori dalle sezioni locali verso ARI centrale non sono nè cambiati ne diminuiti.

Quindi il socio risparmia 10 euro, mentre la sezione ci smena in proporzione.

Fate vobis, io ne sono uscito 20 anni fa per 2 semplici motivi:

a) propio per questa gestione finanziaria in stile "democrazia cristiana",
ma che è impossibile cambiare per via dello statuto da ente morale.

b) perchè la radiotecnica è ultima delle loro priorità, quindi non mi ci riconosco
essendo questo argomento per me fondamentale sia in un percorso formativo individuale
che di gruppo in Sezione.

All'ARI lo stagno è finito da tempo... [emoji23]

dattero

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 23 Ottobre 2022, 11:29:29

Quindi il socio risparmia 10 euro, mentre la sezione ci smena in proporzione.

Non capisco!! 
decido per il formato digitale , quindi non viene stampato il cartaceo, però alla sezione gli scalano la copia cartacea non stampata , come dire: visto che il socio non compra il cartaceo Ari recupera sulla sezione dandogli di meno.
Ho afferrato??

gattonero

#103
Citazione di: AZ6108 il 23 Ottobre 2022, 10:49:07
ed essendo Fabio iscritto ad A.R.S.

http://iw7ed.jimdo.com/

credo sia chiara la motivazione delle critiche nei confronti di A.R.I.

insomma, le solite sterili ed inutili diatribe

[emoji13]
Sei informato male, non sono più iscritto a nessun gruppo e associazione, il sito sarà aggiornato quanto prima...
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


AZ6108

Citazione di: gattonero il 23 Ottobre 2022, 16:59:36
Sei informato male, non sono più iscritto a nessun gruppo e associazione, il sito sarà aggiornato quanto prima...

ho semplicemente riportato quanto mostrato sul tuo sito, ci mancherebbe solo che perda tempo ad informarmi su chissà cosa  [emoji13]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Geremia

E' che non lo sopportavano neanche li. Sai AZ, per lui siamo tutti riparatori di lavatrici (scritto da lui).
S = k * log W


AZ6108

#106
Citazione di: Geremia il 23 Ottobre 2022, 18:34:03
E' che non lo sopportavano neanche li. Sai AZ, per lui siamo tutti riparatori di lavatrici (scritto da lui).

beh... anche se fosse, tutto sommato è un lavoro onesto e rispettabile  [emoji56]

ciao, Andrea.

p.s. tutta la faccenda è, secondo me assurda sin dall'inizio; mi fa pensare (ad es.) alle diatribe tra CAI ed altre associazioni alpi/speleo/trek tanto per fare un esempio; che poi tali associazioni "storiche" siano, nel tempo, divenute dei "ministeri fossili" è un'altra questione, giusta, per carità, ma che andrebbe esaminata e CORRETTA in modo appropriato e non tramite sterili critiche; poi ok, forse sono solo un vecchio scemo.

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: dattero il 23 Ottobre 2022, 11:40:14
Non capisco!! 
decido per il formato digitale , quindi non viene stampato il cartaceo, però alla sezione gli scalano la copia cartacea non stampata , come dire: visto che il socio non compra il cartaceo Ari recupera sulla sezione dandogli di meno.
Ho afferrato??
In pratica si.

ARI nazionale "risparmia" grazie all'edizione digitale, ma di conseguenza il ristoro quote verso la sezione  (pari al 25 % degli incassi ) diminuisce, esempio:

Su 1000 euro di quote incassate, prima rientravano Euro 250 alla sezione di appartenenza,
oggi con 900 euro di quote ARI incassate tutte digitali, alla sezione ritornano Euro 225,00.

Può sembrare una piccola differenza, ma ricordati che il carrozzone si becca il 75 % degli incassi,
che di questi tempi è anacronistico...e sopratutto "unilaterale".

Walter2

Mi hanno proposto di iscrivermi appena presa la patente. Declinato l'invito.


pat0691

Io sono iscritto da 38 anni ininterrottamente e ne sono contento.
Quello che conta e' la Sezione di appartenenza e le persone che la compongono, non tanto la sede centrale.
La politica lasciatela fare ad altri...

Walter2

Citazione di: pat0691 il 06 Novembre 2022, 08:21:45
Io sono iscritto da 38 anni ininterrottamente e ne sono contento.
Quello che conta e' la Sezione di appartenenza e le persone che la compongono, non tanto la sede centrale.
La politica lasciatela fare ad altri...

Declinato proprio per le persone che la compongono.

HAWK

Patrizio ha detto una cosa vera; del resto anche Walter2, di fatti, alla 3^ reiscrizione in ARI, non piacendomi i componenti di una sezione attorno, ma non volendomi togliere dalla associazione, ho trasferito la iscrizione a 1.350 Km. tornando alle origini.

Tanto non frequentare per non frequentare, non ho a che fare con i vicini e ci sono dentro lo stesso.

73'.

HAWK

#112
A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani (ari.it)

Novità in ARI...rivista cartacea o digitale nel rinnovo 2023.


Walter2

Si sarebbe dovuta applicare una scontistica maggiore lasciando invariata la quota delle sezioni. 68 euro non sono tanti considerato che il nostro hobby è già costoso di suo ma le spese di gestione di una qualsiasi sezione sono molto superiori alla quota che percepiscono in base al numero di associati.

ik2nbu Arnaldo

Qui potete leggere " i buoni propositi " del presidente IZ4EFN.

http://www.ari.it/component/content/article/57-inbacheca/7395-leditoriale-di-novembre-2022.html

Purtroppo la storia ci insegna che tutti quelli che hanno cercato di cambiare le cose dall'interno dell'associazione, prima o dopo hanno mollato il colpo. Sono lo stesso statuto e la burocrazia interna che impediscono il cambiamento auspicato dal presidente, e per cambiare lo statuto, ahimè si fa prima a chiuderla e rifondarla come "Nuova ARI".

Smemail74

Citazione di: marcored24 il 17 Maggio 2010, 16:38:01
I MIEI NON LI PRENDONO...e la radio la faccio lo stesso....saluti e grazie.. :up:
esatto!
nemm i miei, a che serve spendere sti soldi? a che serve un associazione? 
cosa offrono ? io capisco le loro spese ma io pago se ho dei servii, elencatemeli perche non li conosco poi decido

pat0691

Non sei assolutamente obbligato ad iscriverti all' ARI e io che lo sono dal 1984 non devo convincere nessuno. Ovviamente se la pensi in questo modo (e aggiungo anche...se non sai cosa offre l'Associazione) e' meglio che non ti iscrivi, per te, ma anche per l' ARI.

Smemail74

ma infatti non mi scrivo!
visto che non so cosa offre e nessuno sa dirlo,, stanno bene COSI!

Walter2

#118
Con gli stessi soldi acquisto un anno di abbonamento digitale a radiokitelettronica e mi faccio un'assicurazione per le antenne.

E i ponti radio possono anche staccarli, che li tengano liberi per le emergenze insieme a tutti gli altri.


pat0691

#119
Citazione di: Smemail74 il 10 Novembre 2022, 10:02:15
ma infatti non mi scrivo!
visto che non so cosa offre e nessuno sa dirlo,, stanno bene COSI!
Basta andare sul sito www.ari.it e in prima pagina, magicamente, trovi una bella immagine con su scritto "Noi Siamo ARI" dove c'e' scritto cosa offre

Smemail74

300 sezioni sparse in italia... ME FA PIACERE x loro
Corsi patente....... CE LA ho gia
Assicurazione antenne.... faccio da solo
consulenza  tecnica e legale..... non mi serve, se dovesse servirmi so a chi chiedere.
protezione civile..... ahahahahhahaha
rilascio certificati ari...... no grazie
11 num radiorivista..... inutile
biblioteca tecnica...... me basta internet
qsl ...... non ne faccio uso, non sono amante dx
sconto libri... e che me ne faccio?

pat0691

A posto....quindi abbiamo risolto !!! :)

HAWK

Per non sapere leggere e scrivere, fatto che rinnovare adesso in ARI, anche per il 2023 tempo reale e prima della scadenza.
73'.

IZ1KVQ

#123
Citazione di: Smemail74 il 10 Novembre 2022, 10:51:14
300 sezioni sparse in italia... ME FA PIACERE x loro
Corsi patente....... CE LA ho gia
Assicurazione antenne.... faccio da solo
consulenza  tecnica e legale..... non mi serve, se dovesse servirmi so a chi chiedere.
protezione civile..... ahahahahhahaha
rilascio certificati ari...... no grazie
11 num radiorivista..... inutile
biblioteca tecnica...... me basta internet
qsl ...... non ne faccio uso, non sono amante dx
sconto libri... e che me ne faccio?

ottimo bel risparmio per te io invece la vedo diversamente

Corsi patente....... l'ho già conseguita anche io ed a differenza tua ci metto il nominativo IZ1KVQ https://www.qrz.com/db/iz1kvq
Assicurazione antenne.... è compresa nella quota sociale
consulenza  tecnica e legale..... se dovesse servirmi so a chi chiedere ma avere anche un'associazione alle spalle mi dà piu' sicurezza.
protezione civile..... personalmente non ne faccio ma a Genova alcuni dei nostri soci sono impegnati in questa e rispetto il tempo che impiegano per motivi socialmente utili. 
rilascio certificati ari...... al momento non ne vedo la necessità comunque sono lì e grazie a coloro che ci hanno messo l'impegno per farli avere ai soci.
11 numeri radiorivista..... a me non dispiace
biblioteca tecnica...... internet è pieno di fake news con radioamatore che scoprono che i balun possono senza perdite farti trasmettere (e ricevere ah ah ah) con uno stilo da 20 cm dai 160 agli 11 metri ... preferisco una biblioteca più affidabile quindi leggere i libri di carta o di autori affidabili e le "cose affidabili" generalmente vanno pagate.  
qsl ...... sì sì ed ancora sì sono amante dx, diplomi colleziono centinaia di qsl

sconto libri... e che me ne faccio? sono ricco mi posso permettere la quota ARI pertanto sono benestante pago 78 euro all'anno ovvero 6,5 euro al mese per avere:
una sede dove andare a chiacchierare con gli amici di radio "de visu" .
Se vado in un bar chiacchiero al banco 20 minuti e con 6,50 pago una birra media solo a me ...

Strano dovrai essere io il genovese tirchio ma probabilmente i genovesi non sono tirchi ....
Due amici si vedono per strada 
<< ciao Baciccia ha 78 euro da prestarmi per rinnovare la quota ARI?>>
<< no, qui no>>
<< e a casa?>>
<< A casa tutto bene grazie>> 

 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

ik2nbu Arnaldo

#124
<< ciao Baciccia ha 78 euro da prestarmi per rinnovare la quota ARI?>>
<< no, qui no>>
<< e a casa?>>
<< A casa tutto bene grazie>>


[emoji23] [emoji23]

Infatti qualunque sia l'Associazione non è un semplice conto del "dare ed avere", uno si iscrive perchè ne condivide i valori, si trova bene con le persone che la frequentano, ha dei progetti e si vuole dare da fare per obbiettivi condivisi dal gruppo.

Se poi una persona ha nella sua indole di fare "il lupo solitario", non siamo tutti uguali di carattere,
forse è meglio soli che male accompagnati ?