un doppio già di serie

Aperto da Doktor, 08 Luglio 2008, 08:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor

73 a tutti
Vi posto queste foto  di un apparecchio con il doppio già di serie  , le foto fanno un pò schifo , sono fatte con il telefonino e di questo mi scuso , ci sono due tda 2003 a ponte ,può essere facile per i più smaliziati indovinare che apparecchio è ... vediamo
Doktor







aquilabianca

non mi sembra un apparato ufficiale ma di importazione... molto bello!

Doktor

altra info
solo AM/FM pilota 2sC2166 finale 2scC2312 6 bande  dalla A alla F  15 watt senza modulare

esce dalla casa anche configurato solo per i 28 ( lo fanno in 2 versioni 11mt e 10 mt)
Doktor

aquilabianca

#3
la main board la conosco, e pure bene, non è importato ma è reperibile negli usa........

Bello Bello!!!!

Penso dovrebbe essere marchiato connex o northstar... oppure con altre sigle tanto cambia solo il frontalino!

Su quello un certo SP1a......... bello messo li.......... e si ottiene una certa cosina.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Ciao


Emergency118


aquilabianca

se la vogliamo dire tutta... anche stonewell jackson anche se meno conosciuto  ;-) ;-) ;-) ;-)


Cb Colt

wow Eli sei un mostro  :mrgreen: :up:
si si qui si è sperimentato anche un doppio con finali audio simili a quelli ma...sinceramente nn mi piace assai..preferisco un altro finale che rende meglio e da maggiore pulizia di radio..o forse xke era incompatibile con i trasfo che ho usato..mah dovrei provare meglio ma non ho tempo di farmi fare altri trasfo per ora...quindi preferisco l'integrato che ho scoperto essere attualmente il migliore  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


aquilabianca

io però con sp1a non parlavo di doppi col trasfo ma di quella cosina li che sai che poi, dopo istallata fa entrare alcuni apparati in una categoria diffusa negli USA..... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

eurodani

#8
Aquila, Cb Colt, Doktor, ma come fate a sapere tutte ssste' cose ?
Siete degli "sventrapapere".   :-D
Daniele - Romania


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 17:45:46
io però con sp1a non parlavo di doppi col trasfo ma di quella cosina li che sai che poi, dopo istallata fa entrare alcuni apparati in una categoria diffusa negli USA..... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)


La categoria pauer®  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

#10
Citazione di: eurodani il 08 Luglio 2008, 17:53:52
Aquila, Cb Colt, Doktor, ma come fate a sapere tutte ssste' cose ?
Siete degli "sventrapapere".   :-D





qualcosina scopro va.............. questo è l sp1a....... e queste le sue caratteristiche d'origine.
    *  Variable Compression Gain - Up To 110dB Dynamic Range
    * Variable Input Control - Reduces Background Noise
    * Works Great With Stock Dynamic Or Power Mic
    * Low THD - Full Spectrum Audio Improves Tone Quality
    * Completely Shielded And Bypassed To Eliminate RFI
    * Professional Quality - Made And Tested In The USA
    * Easily Installs Into Most CB and Amateur Radios
    * Dimensions: 2 1/2" x 1 3/4" x 7/8"
dopo alcune modifiche che si fanno da alcuni (pochi) preparatori usa sia sul cb che sullo stesso sp1a entrano a far parte della categoria "moster audio" ovvero radio preparate per delle gare cb-spl che si svolgono negli Stati Uniti.
Non tutte le radio sono preparabili, solo poche, anzi pochissime.... per il resto cercate in rete........... svelato l'arcano !

X EuroDani.... diciamo che nel mio caso sono tanti ma tanti anni di radio..... e poi al mio gruppetto è sempre piaciuto avere cose stranine......

LuckyLuciano®

eh ma lì poi son vincolato a tenere il mike dinamico  :grin:
ho l'allergia  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

Lucia.... ci sono quelli da tavolo dinamici..... poi se lo senti........ io ho avuto la fortuna di ascoltarne un paio come sai...... purtroppo per il mio ho soprasseduto..... per ora :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 18:43:06
Lucia.... ci sono quelli da tavolo dinamici..... poi se lo senti........ io ho avuto la fortuna di ascoltarne un paio come sai...... purtroppo per il mio ho soprasseduto..... per ora :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:



Beh certo, da tavolo, ma non so com'è... non danno quell'effetto cattedrale esagerato, di un mike amplificato da tavolo magari anche elaborato.  :grin:

Che poi escano bene, questo è poco ma sicuro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

eheheh.... Siamo sforati in off.topic... no cattedrale nulla.... solo modulazione.... a un volume...... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

jackaroe

Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Luglio 2008, 18:56:39
un pò si.



$39.95
Installation Available
Mi sa che mi girano idee strane.....

Grandemodulatore

Ciao ragazzi vedo :miiii: che siete inarrestabili, complimenti!! :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

LuckyLuciano®

Citazione di: jackaroe il 08 Luglio 2008, 19:32:50
Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Luglio 2008, 18:56:39
un pò si.



$39.95
Installation Available
Mi sa che mi girano idee strane.....


Mi sa che scatta.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue

non è una novità io ho un alan K350BC penso sia dell'inizio anni '80 ed aveva gia due transistor a ponte.

DukeAlex

Citazione di: cimabue il 09 Luglio 2008, 00:13:34
non è una novità io ho un alan K350BC penso sia dell'inizio anni '80 ed aveva gia due transistor a ponte.
e no cimabue,quello non e' a ponte,sono in push/pull.
tutti i cb vintage sfruttavano i 2 transistor in push-pull,perche ai tempi si vede che i chip audio tipo 'kia....' , 'ta....' , 'tda....'  non c'erano.

il collegamento a ponte c'e' l hanno veramente pochi cb. tipo il colt 8000,il jfk,questo cb....che non so la sigla,e chissa quali altri.chi ne sa altri?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Doktor

Citazione di: DukeAlex il 09 Luglio 2008, 00:49:15
Citazione di: cimabue il 09 Luglio 2008, 00:13:34
non è una novità io ho un alan K350BC penso sia dell'inizio anni '80 ed aveva gia due transistor a ponte.
e no cimabue,quello non e' a ponte,sono in push/pull.
tutti i cb vintage sfruttavano i 2 transistor in push-pull,perche ai tempi si vede che i chip audio tipo 'kia....' , 'ta....' , 'tda....'  non c'erano.

il collegamento a ponte c'e' l hanno veramente pochi cb. tipo il colt 8000,il jfk,questo cb....che non so la sigla,e chissa quali altri.chi ne sa altri?

73 a tutti

come dice il Cimabue i vecchi CB avevano un push-pull con due transistor un NPN e un PNP  come d'altronde avevano le autoradio , 5 watterelli a 12 volt si ottenevano in quel modo
Vi posto la mascherina il modello è coperto, ciao
Doktor



Doktor

ho sbagliato , non è Cimabue ma Dukealex che ha citato il push-pull
73
Doktor

Doktor

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 18:32:27
Citazione di: eurodani il 08 Luglio 2008, 17:53:52
Aquila, Cb Colt, Doktor, ma come fate a sapere tutte ssste' cose ?
Siete degli "sventrapapere".   :-D





qualcosina scopro va.............. questo è l sp1a....... e queste le sue caratteristiche d'origine.
    *  Variable Compression Gain - Up To 110dB Dynamic Range
    * Variable Input Control - Reduces Background Noise
    * Works Great With Stock Dynamic Or Power Mic
    * Low THD - Full Spectrum Audio Improves Tone Quality
    * Completely Shielded And Bypassed To Eliminate RFI
    * Professional Quality - Made And Tested In The USA
    * Easily Installs Into Most CB and Amateur Radios
    * Dimensions: 2 1/2" x 1 3/4" x 7/8"
dopo alcune modifiche che si fanno da alcuni (pochi) preparatori usa sia sul cb che sullo stesso sp1a entrano a far parte della categoria "moster audio" ovvero radio preparate per delle gare cb-spl che si svolgono negli Stati Uniti.
Non tutte le radio sono preparabili, solo poche, anzi pochissime.... per il resto cercate in rete........... svelato l'arcano !

X EuroDani.... diciamo che nel mio caso sono tanti ma tanti anni di radio..... e poi al mio gruppetto è sempre piaciuto avere cose stranine......
Sapevo di avere qualcosa nel mio archivio, dovrebbe essere molto simile a questo


X Eurodani  l'esperienza che si fà con gli anni insegna, da parte mia che non sono giovanissimo, sono 35 anni di saldatore, pensa agli albori della cb mi sono fatto sentire con un tx fatto con un oscillatore a quarzo con una valvola ecc83 che pilotava una 6l6 con un microfono a carbone di una cornetta telefonica sul catodo...che avventura
Doktor

LuckyLuciano®

tu questo schema l'hai mai realizzato e provato?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™