Nuovo Alan quarantotto

Aperto da cbmanicomio, 12 Novembre 2013, 20:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

leon77

Ciao. A tutti subito dietro quel ponticello che dice l'amico cimabue, c'è un trimmerino che regoli la potenza, se il ponticello e stato tagliato, agisci su quello per abbassare il power.

inviato iPhone using rogerKapp.

73 da luigi (Ravenna)

FALCOAZZURRO

Grazie Cimabue e Grazie Leon77 , sono fuori per lavoro ma appena arrivo darò un occhiata,  vi farò sapere.  Ciao e 73 a tutti.

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

FALCOAZZURRO

Salve, scusate ma ho avuto altri problemi e non ho potuto controllare. Ieri fatto toccato i trimmer rp3 e rp5 abbassata la Potenza e tutto si è ristabilito , ora ottima modulazione bella e robusta e segnali molto forti. Grazie...

inviato VIE-L09 using rogerKapp mobile

leon77

Ottimo son contento che tu abbia risolto

inviato iPhone using rogerKapp.

73 da luigi (Ravenna)

FabiJ93

Ragazzi scusate, ho visto per la modifica dei 120 canali, tagliando opt1 ed opt2

Volendo avere soltanto i canali positivi, quale dei due è da tagliare?
Grazie in anticipo

LuckyLuciano®

Citazione di: FabiJ93 il 20 Aprile 2018, 19:48:36
Ragazzi scusate, ho visto per la modifica dei 120 canali, tagliando opt1 ed opt2

Volendo avere soltanto i canali positivi, quale dei due è da tagliare?
Grazie in anticipo

o 120ch o niente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio

Salve ragazzi qualcuno di voi si è mai cimentato nel realizzare il power regolabile nell'alan Quarantotto??
Io oggi ho provato a fare questa modifica eliminando il transistor KTB1367 e al suo posto ho montato un bdx53...facendo così ho notato che il regolatore mi lavora direttamente su pre/finale è finale scaldando abbastanza (per sicurezza ho montato un aletta di raffreddamento a telaio)secondo e giusta questa configurazione??
A lavoro terminato sono riusciuto ad ottenere 2,5w di muta 4,5 modulati 6 fischiando AVG
Sostituendo il condensatore da 470uF con uno da 1000 ho ottenuto gli stessi risultati partendo da una portante di 1,5w

CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

SamuTd

Salve a tutti,sul mio nuovo alan quarantotto ho notato che dietro la gabbia del finale vicinissimo al trimmer per la modulazione c'e' unponticello verde che vedendo i video dei vari preparatori che si trovano in rete non c'e' in nessuno di questi altri........potete per favore e sempre gentilmente dirmi a cosa serve questo ponticello? se serve una foto la faccio.

LuckyLuciano®

Aggiungi almeno una foto visto che non si è mai visto.

SamuTd

come faccio ad inserire la foto?

acquario58

da come è riportato sulla serigrafia...sembra quello che ti permette di aumentare o diminuire i watt....
prova a tagliarlo a metà e vedi se cambia i watt di uscita

LuckyLuciano®

Citazione di: SamuTd il 27 Giugno 2021, 19:51:38
come faccio ad inserire la foto?

su alcuni c'è un ponticello fisso, su altri quello di filo con trefolo.
Tagliando quel ponticello, aumenti al massimo la modulazione in AM, escludendo la funzionalità del trimmer.

SamuTd