Menu principale

TH79

Aperto da olimak, 26 Luglio 2013, 17:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

olimak

Salve ragazzi, ho un  problema con il Kenwood TH79, si accende, riceve e trasmette ma il disply fa le bize oltre al numero poco chiaro della frequenza dove è sintonizzato vi è una serie di cancelletti sparsi per il disply che non vi dico. Chiedo se c'è qualcuno di voi che ha  o avuto lo stesso problema.
Grazie e buone ferie.
Camillo

iw9gyy

Ciao Camillo , mi viene da pensare a qualche condensatore che ha perso un po' di liquido del materiale dielettrico , il quale e' possibile che abbia toccato la gommina conduttrice che porta i segnali elettrici al display.....se hai dimestichezza prova ad aprire la radio e verificare se nella zona del display e' umida o appiccicaticcia ,procedi alla pulitura con solvente specifico e se possibile prova ad individuare il condensatore che ha "perso" ...e magari lo sostituisci.....considera che se la causa e' quella che io ho ipotizzato dovresti considerare la possibilità' di sostituire tutti i condensatori elettrolitici della radio perche' prima o poi si guasteranno tutti.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

diegooz

Ciao, il mio aveva il display morto, solo qualche lineetta sbiadita, l'ho aperto e pulito la gommina conduttrice e i contatti sullo stampato e ora è ok. Almeno sul mio era solo quello, gli elettrolitici erano ok.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

olimak

ok grazie, ci provo sperando di essere fortunato nel senso che sia solo un problema di contatti.
Grazie