antenna Bluemoon top 80 ver 4.0

Aperto da 1cf002, 09 Febbraio 2011, 14:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1cf002

Ero incuriosito anche perche' dopo svariate prove disastrose con i dipoli a causa del mio tetto in lamiera, avevo proprio voglia di sfatare questo mito dell'antenna broadband.
Sono rimasto sorpreso dei segnali dati e ricevuti almeno fino ad ora sui 40 metri.
stasera vedro' qualcosa in fonia sugli 80 .

delle altre bande per adesso non mi importa molto vedro' in questi giorni di fare qualche prova comparativa con la loop.

per adesso sono in inea con quella e voi direte si vabbe' una loop baby,...e invece vi sbagliate perche' con quell'antenna ho sempre lavorato quello che c'era da fare , per cui , visto che in 80 non ci va , se anche eguagliassi una loop midi , mi andrebbe piu' che bene.


purtroppo il rumore e' notevolmente piu' alto , ma va bene cosi',..per quello che costa ( un prezzo onesto ) va gia' bene cosi'.

per i 10-15 -20 non mi importa poiche' ho la mia cushcraft A3S , mi interessava proprio uno stilo "commerciale" da sfruttare senza grosse pretese in 40 e 80
ecco un po' di foto
:birra:












IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


r5000

73 a tutti,ottimo montaggio a regola d'arte,nastro autoagglomerante e noalox  sono il massimo possibile e quando la smonti è come nuova... ora provala bene (e ci vuole tempo...) e poi ci scrivi il risultato,è interessante il confronto tra quanto ascolti con il loop e con la verticale,siamo agli estremi opposti come tipologia di antenne...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599