ENEL......SALASSO CONTINUO...

Aperto da hafrico, 16 Febbraio 2008, 11:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Sono incaz...............nero....ma come devo fare con l'enel.....cerco di risparmiare in tutti i modi ...ma niente...lampade a basso consumo.....consumi dirottati la notte...    ......ed altro ancora ...ma niente.......nel 1980....pagavo...50  mila lire a bimestre ..... oggi..... 200  euro...... non cè assolutamente relazione..........cosa si puà fare.....??. .....chi ci protegge dai ladri autorizzati..............a dimenticavo......da quando hanno messo i contatori elettronici .....i consumi sono aumentati....e non perchè quello vecchio non funzionasse.......funzionava bene....anzi ....ara stato montato e vrificato dai loro tecnici...........allora qualcuno mi aiuta a capire sta cosa............. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: on si può sempre dare il... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:


gti

Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2008, 11:05:49
Sono incaz...............nero....ma come devo fare con l'enel.....cerco di risparmiare in tutti i modi ...ma niente...lampade a basso consumo.....consumi dirottati la notte...    ......ed altro ancora ...ma niente.......nel 1980....pagavo...50  mila lire a bimestre ..... oggi..... 200  euro...... non cè assolutamente relazione..........cosa si puà fare.....??. .....chi ci protegge dai ladri autorizzati..............a dimenticavo......da quando hanno messo i contatori elettronici .....i consumi sono aumentati....e non perchè quello vecchio non funzionasse.......funzionava bene....anzi ....ara stato montato e vrificato dai loro tecnici...........allora qualcuno mi aiuta a capire sta cosa............. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: on si può sempre dare il... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:


io ho fatto contratto con energia pulita....qua nel bresciano......ma devo dire che in ditta nel 2000 pagavo circa £ 1200000 con 10 collaboratori...ora con questa che assicuravano sconto del 10%minimo..............e con 4 collaboratori pago 800/900 â,¬uri mese......................ma putroppo le paghe e i prezzi hai clienti non aumentano!!!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Emergency118

lasciamo perdere....
a me lo scorso mese è arrivato il "conguaglio", dal 2004 ad oggi...2000 EURO!!!!
Si avete capito bene, 4 milioni di conguaglio, e ho sempre pagato bollette di almeno un centinaio di euro a bimestre (siamo in 2 e stiamo anche poco in casa)..
Adesso fino al 2011 sono inchiodato, accidenti all' enel, al gas e all' acqua! :down: :down: :down:

arizona



tulipano

Anch'io ho notato dei cambiamenti da quando hanno cambiato i contatori...ne parlavo qualche mese fa alla radio con degli amici della stessa mia zona e tutti hanno notato lo stesso cambiamento ovviamente negativo per noi.
Giusy Tulipano

1RGK030

PAPERO ( THE DUCK )

oltre allebllette piu salate c'e il contatore GEM digitale che come superi la soglia di3,3 KW di picco e di DI PICCO scatta e devi riattivarlo ....il problema e' che io c'e l'ho fuori sulla strada e se dovesse piovere mi prende un colpo.....
certo che invece di andare avanti si torna indietro considerando che siamo al 2008 ed in piu stando in montagna sto lottando per un voltaggio troppo basso di circa 190 200 volt e pago per 230 .....poi il problema principale e' che molti elettrodomesti se sentono un calo di tensione si bloccano tipo una semplicissima  lavastoviglie

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


jackaroe

Citazione di: Emergency118 il 16 Febbraio 2008, 13:55:31
lasciamo perdere....
a me lo scorso mese è arrivato il "conguaglio", dal 2004 ad oggi...2000 EURO!!!!
Si avete capito bene, 4 milioni di conguaglio, e ho sempre pagato bollette di almeno un centinaio di euro a bimestre (siamo in 2 e stiamo anche poco in casa)..
Adesso fino al 2011 sono inchiodato, accidenti all' enel, al gas e all' acqua! :down: :down: :down:
Tranquillo, a me come hanno cambiato il contatore, mi è arrivato il conguaglio di.......2000 euro !!!! Stò ancora godendo  :sfiga:
Prima pagavo bollette da 250 euro, ora mi arrivano da 400, il bello che il lavoro è calato e non utilizzo così spesso i macchinari come prima....
Misteri dell'Enel
Vabbè che i contatori nuovi li fabbricano in cina, però stranamente gli errori sono a loro favore, prova a richiedere la verifica, così finiscono di spennarti per benino....con la cifra che ti chiedono in caso di esito negativo (sempre).
73


hafrico

Citazione di: jackaroe il 16 Febbraio 2008, 17:47:32
Citazione di: Emergency118 il 16 Febbraio 2008, 13:55:31
lasciamo perdere....
a me lo scorso mese è arrivato il "conguaglio", dal 2004 ad oggi...2000 EURO!!!!
Si avete capito bene, 4 milioni di conguaglio, e ho sempre pagato bollette di almeno un centinaio di euro a bimestre (siamo in 2 e stiamo anche poco in casa)..
Adesso fino al 2011 sono inchiodato, accidenti all' enel, al gas e all' acqua! :down: :down: :down:
Tranquillo, a me come hanno cambiato il contatore, mi è arrivato il conguaglio di.......2000 euro !!!! Stò ancora godendo  :sfiga:
Prima pagavo bollette da 250 euro, ora mi arrivano da 400, il bello che il lavoro è calato e non utilizzo così spesso i macchinari come prima....
Misteri dell'Enel
Vabbè che i contatori nuovi li fabbricano in cina, però stranamente gli errori sono a loro favore, prova a richiedere la verifica, così finiscono di spennarti per benino....con la cifra che ti chiedono in caso di esito negativo (sempre).
73



scusami..............ma se chiedo la verifica .....pago io..... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

giorgio

73 a tutti, se chiedi la verifica del contatore, dovrebbe essere a carico loro, comunque è vero con quei digitali Made China tutti si lamentano :down: del salasso :miiii: :miiii: ricordatevi che siamo in Italia, di che si copra tutto all'estero, metano, corrente ecc............ >:D >:D. basterebbero 2 cavi prima del contatore e ooppsss :grin: ma occhio perchè si rischia  frusta frusta frusta tromba tromba................
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


hafrico

Citazione di: giorgio il 16 Febbraio 2008, 19:14:54
73 a tutti, se chiedi la verifica del contatore, dovrebbe essere a carico loro, comunque è vero con quei digitali Made China tutti si lamentano :down: del salasso :miiii: :miiii: ricordatevi che siamo in Italia, di che si copra tutto all'estero, metano, corrente ecc............ >:D >:D. basterebbero 2 cavi prima del contatore e ooppsss :grin: ma occhio perchè si rischia  frusta frusta frusta tromba tromba................

e che sono fesso............se no gia l'avrei fatto......ma la verifica è carico mio..... qualcuno o sa'........................... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi nonusciamo fuori dalle righe .......attenzione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Purtroppo hanno sempre il coltello dalla parte del manico, a me e capitato con il conguagli vito che enel pensa a me mi hanno fatto pagare 1.200 euro è Enel pensa a me, che schifo :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

LuckyLuciano®

Si può far ben poco.
a meno che non si faccia uno sciopero di almeno 1 settimana in cui non si utilizzano i carburanti.
Così il prezzo del greggio diminuisce e tutte le fonti energetiche, in proporzione, lo seguono
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:14:35
Si può far ben poco.
a meno che non si faccia uno sciopero di almeno 1 settimana in cui non si utilizzano i carburanti.
Così il prezzo del greggio diminuisce e tutte le fonti energetiche, in proporzione, lo seguono

guarda non contesto nemmeno i costi.............ma come vengono misurati i consumi .........  ce ne sarebbe da dire........... :down: :down: :down: :down: :down: :down:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2008, 20:16:32
Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:14:35
Si può far ben poco.
a meno che non si faccia uno sciopero di almeno 1 settimana in cui non si utilizzano i carburanti.
Così il prezzo del greggio diminuisce e tutte le fonti energetiche, in proporzione, lo seguono

guarda non contesto nemmeno i costi.............ma come vengono misurati i consumi .........  ce ne sarebbe da dire........... :down: :down: :down: :down: :down: :down:


Il come?
Semplice: alla membro di segugio
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:19:38
Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2008, 20:16:32
Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Febbraio 2008, 20:14:35
Si può far ben poco.
a meno che non si faccia uno sciopero di almeno 1 settimana in cui non si utilizzano i carburanti.
Così il prezzo del greggio diminuisce e tutte le fonti energetiche, in proporzione, lo seguono

guarda non contesto nemmeno i costi.............ma come vengono misurati i consumi .........  ce ne sarebbe da dire........... :down: :down: :down: :down: :down: :down:


Il come?
Semplice: alla membro di segugio

volevi dire a ca.....di can...........hihihihihihihi marameo marameo marameo marameo

Nembo

Allora la richiesta di verifica è gratuita se risulta che il contatore è sballato, mentre se risulta "giusto" il costo per l' utente "sospettoso" è di 50 Euro
Comunque quelli dell' Enel sono......................................... ( omissis )... ( mi censuro da solo così almeno non vengo bannato !)
Pensate che il sottoscritto come amministratore di condominio è 6 mesi che insegue le bollette condominiali, che non arrivano, e le paga su conto bancario Enel. Dieci giorni fa arriva una lettera che sostiene la morosità del condominio alla quale  ho risposto allegando un chilo tra copie di bonifici e di fax di sollecito a cambiare intestazione ed indirizzi alle bollette.
Ado oggi nessuna risposta.
Ovviamente mi sto preoarando al peggio e quindi sto preparando la causa in caso di distacco, causa dove chiederò fior di danni. Il brutto della cosa è che pagherete voi! Non vogliatemene....
73 + 51  a tutti

maury70

Maury70,1rgk174

hafrico

50 euroni...........sto cavolo...sono persi in partenza............ :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


maury70

Son persi ugualmente , tanto ne và sempre a loro per una cosa o per l'altra. :down: :down:
Maury70,1rgk174

r5000

73 a tutti sembra una guerra persa in partenza,ma ci sono le contromisure... si può sempre comprare un contatore di quelli venduti nei supermercati(pagato 8 euro) o mercatini, lo si collega appena dopo il contatore enel, si confronta il risultato dopo un mese o più e se c'è una differenza a vosto sfavore maggiore del 20%  chiedete il controllo del contatore,se meno del 20% è la differenza tra i due contatori e quindi è normale... altra regola da seguire scrupolosamente è di non accendere grossi utilizzatori contemporaneamente, (è difficile farlo capire in famiglia ma conta...) se stà funzionando la lavatrice bisogna solo usare quella, niente frullatori,scaldini ecc... quando si avvicina il limite dei 3kwatt il contatore conta caro e salato... e per risparmiare bisogna spegnere completamente tutti gli elettrodomestici, anche i più insignificanti(caricatore del cellulare per esempio...) che comunque consumano 3-10watt\ora a vuoto e se fate per i 30 giorni mensili ve ne rendete conto in bolletta...  il discorso delle lampadine a basso consumo è corretto ma è a parer mio meglio spegnere tutte le luci quando non servono, quindi anche quelle del giardino per esempio,di notte non servono a nulla, chi pensa che sono utili  per tener lontani i ladri sbaglia e gli fà un favore... meglio del cordino mimetizzato tra gli arbusti... ma questo non c'entra con il discorso enel(sempre di furfanti si parla ma è OT...)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

maury70

Ma sai r5000 oggi anche contro l'evidenza ti fanno passare dalla parte del torto , bisogna perseverare mai drla per vinta.
Maury70,1rgk174

Nembo

Ciao Ulisse ... ben detto.
Ho imposto al mio qth la politica delle luci spente il più possibile, l' uso degli elettrodomestici a turno e lo spegnimento delle tv tramite interruttore ed i risultati si vedono. Per il giardino l' uso dei cordini non l' ho adottato ancora, ma per i malintenzionati c' è sempre un machete da 80 cm di lama sempre pronto, oltre alla mia preparazione militare in materia di difesa-offesa personale... sono OT?
73 + 51  a tutti

maury70

Oh Nembo o con le buone o con le cattive e  :up: :up:
Maury70,1rgk174

r5000

73 a tutti ti posso dire che appena messo il contatore nuovo (sapendo già le voci che circolavano) ai tecnici (2) che l'hanno installato ho fatto misurare il consumo con un mio carico resistivo e non corrispondeva, allora lo hanno sostituito con un'altro e a 3kwatt era preciso, ma siccome possono intervenire dall'esterno di tanto in tanto controllo... poi c'è sempre da considerare che il consumo è dovuto anche a carichi non resistivi e quindi si generano errori di lettura ma devono essere contenuti... 
ps: per Nembo sì siamo OT ma comunque i cordini funzionano e non consumano niente,mentre le barriere a microonde o anche fotocellule consumano sempre...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599