esami patente om in puglia

Aperto da IL PASSEGGERO, 22 Settembre 2008, 23:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N2oae

 :grin: hi se conoscete l'inglese fate prima a fare gli esami per la licenza americana

Past test sessions
Busto Arsizio (Italy), 10 May 2008
Acicastello (Italy), 29 September 2007
Maslow (Poland), 22 September 2007
Pordenone, Italy, 29 April 2007
Casale Monferrato, Italy, 28-Jan-2007
Bologna, Italy, 30-Sep-2006
Nola, Italy, 16-Sep-2006

10 giorni dopo l'esame avete il vostro call che potete usare I/YYYY
e pagate 10 $ per 10 anni  :up:

73s'



1et320

Citazione di: CODICE_ROSSO il 30 Settembre 2008, 14:47:11
Purtroppo bisogna andare in un' altra sede.....questo si può fare solo se ci sono validi motivi...mi pare ovvio che il dirigente di Bari deve motivare il perchè non si fanno... dopo, con questa motivazione scritta si puo fare regolare richiesta a qualsiasi distretto...
Ora preparo una paio di righe e magari se Stefano Nembo mi da una mano facciamo un modello unico da spedire....





Ok Gianluca grazie 1000 anche a Stefano...facci sapere al più presto...grazie ancora... :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: N2oae il 30 Settembre 2008, 15:05:45
:grin: hi se conoscete l'inglese fate prima a fare gli esami per la licenza americana

Past test sessions
Busto Arsizio (Italy), 10 May 2008
Acicastello (Italy), 29 September 2007
Maslow (Poland), 22 September 2007
Pordenone, Italy, 29 April 2007
Casale Monferrato, Italy, 28-Jan-2007
Bologna, Italy, 30-Sep-2006
Nola, Italy, 16-Sep-2006

10 giorni dopo l'esame avete il vostro call che potete usare I/YYYY
e pagate 10 $ per 10 anni  :up:

73s'






Dai su tutti a prendere la patente americana.... :grin: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: IL PASSEGGERO il 30 Settembre 2008, 20:01:04
ciao, infatti lo dicevo nel post precedente..... la sede di bari ci ha preso in giro.... a chi telefonava dicevano "c...e" diverse... facendoci illudere di una cosa che non ce'.... azz   :down:
davvero una vergogna e una barzelletta a livello europeo.....

p.s.: la domanda mi sorge spontanea......... ma se andiamo a fare gli esami in un altra regione, il nominativo sara zona 7 o della zona dove si fanno gli esami?



Infatti anche io mi ponevo questo quesito ma penso sempre zona 7.....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


N2oae

Citazione di: IL PASSEGGERO il 30 Settembre 2008, 20:01:04

p.s.: la domanda mi sorge spontanea......... ma se andiamo a fare gli esami in un altra regione, il nominativo sara zona 7 o della zona dove si fanno gli esami?


Ma se superi l'esame ti dicono IDONEO non é che ti danno un nominativo.

ciao



1et320

Si in effetti non avevo pensato che non mi davano il nominativo ma solo la patente....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et078

eligio il nominativo lo devi richiedere a roma appena ti arriva la patente, ciao


gattonero

#32
Dai Dai Coraggio......prendi la patente americana.Fai primaaaa :mrgreen:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

1et320

Citazione di: gattonero il 30 Settembre 2008, 22:57:38
Dai Dai Coraggio......prendi la patente americana :mrgreen:

Si vai con la patente americana..... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et320

Citazione di: 1et078 il 30 Settembre 2008, 22:53:38
eligio il nominativo lo devi richiedere a roma appena ti arriva la patente, ciao


Ciao Roberto...ma speriamo almeno di prenderla sta patente ovunque si faccia.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et078

la patente americana non vale niente, prendi la patente Italiana e fai gloi esami come li ho fatti io.
cmq auguri e a non risentirci in radio.

1et320

Citazione di: 1et078 il 30 Settembre 2008, 23:08:50
la patente americana non vale niente, prendi la patente Italiana e fai gloi esami come li ho fatti io.
cmq auguri e a non risentirci in radio.


La patente americana non è mia intenzione prenderla era solo una battuta... :grin: :grin:
Poi appena prendo sta benedetta patente io direi a risentirci in radio!!!! ;-)
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Mayko

Alla sessione di esami di giungo a Bologna c'era più di una persona che veniva da altre regioni, sò di tempi più lunghi per per il ricevimento della patente perchè probabilmente non viene spedita a casa direttamente da bolgona per chi è fuori sede, ma dovrà passare sicuramente tramite la regione di appartenenza... Ciao !!


1et320

Grazie delle info...cmq le cose stanno veramente male.... 8O :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et078

per adesso sono nei modi digitali e in fonia  non ci vado neanche se pagato...
quin di chi mi vuole contattare, lo può fare (sempre se ne ho voglia di rispondere), lo può fare solo in psk31.

Mayko

Cmq. se le iscrizioni agli esami sono poche è abbastanza normale che magari salti una sessione delle 2 annuali previste... anche noi pur frequentando il corso da gennaio alla sezione ARI (che dovrebbero essere un pelo più informati di un comune mortale) fino ad aprile non avevamo la certezza che l'esame si sarebbe fatto !!!

1et078

con stu lustru i luna ca c'e il ministero pensa a a fare gli esami per 4 gatti siiiiiiiiiiiiiiiiii vabehhe...

gattonero

Siamo arrivati alla frutta....  :grin: :grin: :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

1et078

#43
gattonero 1 kilo di pesche per me grazie..... (skerzo lofiamente)


Mayko

1et078 stavo pensando che non ricordo domande sui modi digitali all'esame !!! forse non ricordo bene io , però cmq. sicuramente solo piccoli accenni.... molta, anzi moltissima Normativa, sia a livello di sanzioni e comportamenti, come pure abbreviazioni, codice Q, nominativi, ecc....

1et078

no mayko domande sui modi digitali non c'e ne sono, solo domande serie sugli argomenti di esame.
c'e qualche accenno ai modi digtali solo come numerazione eppoi basta, cmq io consiglio di fare un corso (valido) dell'ari organizzato per bene.

1et320

Citazione di: Mayko il 30 Settembre 2008, 23:38:01
Cmq. se le iscrizioni agli esami sono poche è abbastanza normale che magari salti una sessione delle 2 annuali previste... anche noi pur frequentando il corso da gennaio alla sezione ARI (che dovrebbero essere un pelo più informati di un comune mortale) fino ad aprile non avevamo la certezza che l'esame si sarebbe fatto !!!



Si hai ragione il problema è che qui in zona 7 fanno solo una sessione....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: IL PASSEGGERO il 01 Ottobre 2008, 00:02:14
ciao, se fossimo arrivati alla frutta vuol dire chhe avremmo finitto, nel bene e nel male..... qua siamo ancora arretrati di parecchio.
in africa le cose funzionano bene, un amico con sua moglia si sono patentati.... e senza tanto problemi.........
cosa voglio dire..... be data la situazione siamo peggio di loro........
azz
:down:  :candela:







Siamo messi proprio male....qui sembra essere il 3 mondo delle patenti.... :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

N2oae

Citazione di: 1et078 il 30 Settembre 2008, 23:08:50
la patente americana non vale niente, prendi la patente Italiana e fai gloi esami come li ho fatti io.
cmq auguri e a non risentirci in radio.

Con la patente americana puoi trasmettere in tutto il mondo Italia compresa
e 10 (dieci) giorni dopo l'esame trovi il tuo call in un sito su internet.

Poi con calma puoi fare l'esame in Italia e mentre aspetti trasmetti con il call usa  :up:

Scusa cosa vuol dire che la patente americana vale niente ?
guarda leggi questa pagina: http://www.ik1pmr.com/k2leo/index-it.php

Guarda la copertina di CQDL di ottobre !




73s'


1et320

Scusami ma allora cosa devo fare per ottenere la patenta americana?
73's
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..