News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

transverter 45mt riparazione

Aperto da falco, 20 Settembre 2006, 16:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco

sono in posesso di un convertitore 11mt-45mt all improviso nn converte piu in ricezione!!!cosa puo essere???ho pensato in quarzo???che ne dite????


gianky

Ciao potrebbe essere il mosfet che miscela ol con il segnale di ingresso , potrebbe essere ol che non oscilla ....dimmi che marca è .
grazie

falco

e il c.t.e tr45 ok fatemi sapere un po!!!!in trasmissione va e in ricezione il problema

falco

tecnici di rogerk nessuna idea su come posso riparare !!!!!in tx la frequenza viene convertita mentre in rx  niente!!!!helppppp


IL PASSEGGERO

io con i transceiver sono messo male.............
vediamo un po i tecnici... rocco?
ciao
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

rocco66

Citazione di: "falco"e il c.t.e tr45 ok fatemi sapere un po!!!!in trasmissione va e in ricezione il problema

Ciao avresti per caso lo schema?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


falco

no rocco comunque il modello e della cte tr45mt nn so da dove reperire lo schema


rocco66

Citazione di: "falco"no rocco comunque il modello e della cte tr45mt  da dove reperire lo schema

Ciao... almeno mandami una foto leggermente ringrandita che già dai componenti (potrei) capire di cosa si tratta.

Per Albatros (hai perso anche in casa avendo un HF!) i 48ottoni definiti da SkynyrdQuadro (ti ringrazio per la pubbl. occulta)  ma credimi SkynyrdQuadro sono cambiato nel postare,  volevo solo portare avanti la discussione sul paragone dell'altro post chiuso. Credetemi, lo dico in pubblico, ( a tutti i moderatori) non mi comporterò piu da stupido che non sono stato nel vecchi post.

"Ho ascoltato i file audio del "professore" tipica modulazione da camionari orrenda con 100000 ripetizioni nell'eco,
pensavo mi mandassi qualcosa di più professionale, invece son rimasto molto deluso.  CON QUESTA AFFERMAZIONE ALBATROS; NON HAI FATTO ALTRO CHE DIMOSTRARE  LA  TUA Vera ignoranza nel settore. I camionari come li hai definiti, se ti sentono, ti vengono a prelevare dal tuo qra, che sono molto piu intelligenti di te in fatto di modulazione. I camionari da te definiti (in quanto tu ti ritieni Giugliermo Marconi) Mi portano avanti una famigliola di 2 figli (compreso moglie ovviamente)
altrimenti se li campava la moglie), vogliamo mettere un  HF su barra Si inizia una nuova era o come?  Ritira tutto quello che hai detto!
se hai speso (anzi gettato) hai dimostrato (anzi volevi dimostrare,  che con un HF sorpassavi tutto) ma non è così Albatros!
I miei 48ttini non li sorpassi!  Vedi Avatar, degnati almeno di dire che sbagliato, lascia stare il fatto che siamo in 2 categorie diverse, (che questi post lo leggeranno in tutto il globo) Ti consiglio che non puoi affermare vivamente che gli HF suoerano i 48, anche se li definisci eco da ambulante ecc. togliamo l'eco, ma siamo sempre avanti con la così detta "potenza BF Modulata".
Ciao Orecchio non di Gomma ma di mercante
Ti prego di non rispondere anche se ritieni che siamo in due mondi diversi, io da ambulante (con tasca piena di dinero) tu con radiogiornale senza dinero perchè haim speso 10Keuro! fatti un esame  di coscienza!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "falco"no rocco comunque il modello e della cte tr45mt  da dove reperire lo schema

Ciao... almeno mandami una foto leggermente ringrandita che già dai componenti (potrei) capire di cosa si tratta.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "falco"no rocco comunque il modello e della cte tr45mt  da dove reperire lo schema.

Ciao... almeno mandami una foto leggermente ringrandita che già dai componenti (potrei) capire di cosa si tratta.

Per Albatros (hai perso anche in casa avendo un HF!) i 48ottoni definiti da SkynyrdQuadro (ti ringrazio per la pubbl. occulta)  ma credimi SkynyrdQuadro sono cambiato nel postare,  volevo solo portare avanti la discussione sul paragone dell'altro post chiuso.

Credetemi, lo dico in pubblico, ( a tutti i moderatori) non mi comporterò piu da stupido che non sono stato nel vecchi post.

"Ho ascoltato i file audio del "professore" tipica modulazione da camionari orrenda con 100000 ripetizioni nell'eco,
pensavo mi mandassi qualcosa di più professionale, invece son rimasto molto deluso.  CON QUESTA AFFERMAZIONE ALBATROS; NON HAI FATTO ALTRO CHE DIMOSTRARE  LA  TUA Vera ignoranza nel settore. I camionari come li hai definiti, se ti sentono, ti vengono a prelevare dal tuo qra, che sono molto piu intelligenti di te in fatto di modulazione. I camionari da te definiti (in quanto tu ti ritieni Giugliermo Marconi) Mi portano avanti una famigliola di 2 figli (compreso moglie ovviamente)
altrimenti se li campava la moglie), vogliamo mettere un  HF su barra Si inizia una nuova era o come?  Ritira tutto quello che hai detto!

se hai speso (anzi gettato) hai dimostrato (anzi volevi dimostrare,  che con un HF sorpassavi tutto) ma non è così Albatros!
I miei 48ttini non li sorpassi!  Vedi Avatar, degnati almeno di dire che sbagliato, lascia stare il fatto che siamo in 2 categorie diverse, (che questi post lo leggeranno in tutto il globo) Ti consiglio che non puoi affermare vivamente che gli HF suoerano i 48, anche se li definisci eco da ambulante ecc. togliamo l'eco, ma siamo sempre avanti con la così detta "potenza BF Modulata".
Ciao Orecchio non di Gomma ma di mercante
Ti prego di non rispondere anche se ritieni che siamo in due mondi diversi, io da ambulante (con tasca piena di dinero) tu con radiogiornale senza dinero perchè haim speso 10Keuro! fatti un esame  di coscienza!
Rocco
[/b]

Allora:
1) Se dei portare avanti la discussione del topic precedentemente chiuso, non vedo perchè devi continuare in un topic che non ha nulla a che fare col tuo argomento.


2) Non hai detto che eri cambiato? Come ti permetti a dare dell'ignorante ad un altro utente del forum appassionato come te? Ma tu pensi di guadagnare la stima degli altri facendoti vedere come il tecnico più bravo d'italia, con le tasche piene di "dinero" (come dici te)?????????

Ma fammi il piacere.....tu non sei cambiato affatto...e come al solito mostri all'intera community ciò che sei veramente...
Non voglio più vedere in questo topic osservazioni su questi cazzo di file audio sul colt o su qualcos'altro, ok?

Per qualsiasi problema contattate o me o Marcello via MP.

73
Skynyrd

acquario58

un consiglio controlla i due relee che sono situati all'interno,che forse non hanno i contatti in ordine, se era il quarzo non funzionava anche in tx, gié che ci sono volevo darti una dritta: invece di fare calcoli di sottrazione per sapere dove ti trovi in 45 mt, sostituisci il quarzo del trasverter se ben ricordo dovrebbe essere di 20.640 mhz o simile con uno da 20.00 mhz in questo modo se hai un cb con frequenzimetro ( pluto,saturn,lincoln ecc....) avrai direttamente la frequenza a vista eliminando il 2 esempio: 26.605 diventa 6.605 mhz.....