News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modulazione compressa

Aperto da cimabue, 12 Dicembre 2006, 22:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

mi è capitato un alan 48 modificato con 120 canali eco tipo colt beep
sui canali bassi esce bene, ma sui normali dal 10 fino ai positivi esce sempre piu compresso di modulazione ma mano che si sale di canale.
cosa può essere?
ho provato a collegare un frequenzimetro ed è abbastanza centrato.


aquilabianca

quello con l'emulatore? mi pare ci siano stti di questi problemi sui nuovi 48.
Ciao

esteban

Ritara tutta la catena rf partendo dal vco ritara la bobina del 10.240 per il max ..il pll e' lc7120? fammi sapere le ultime ciao

cimabue

il pll è il vecchio lc7120
la bobina del 10.240 è la l203 ?


esteban


rocco66

Ciao Cimabue
grazie ancora una volta per lo schema.
Hai tolto il condensatore ceramico sotto la bobina del pll?
In prova, prova a  sostituire sia il driver che il finale, non sì sà mai, forse si sono "stufati" di lavorare
su una larghezza di banda non proprio a loro agio.
ma ha il doppio o senza?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

il condensatore sotto la bobina del pll non c'è
ho mgia provato a sostituire sia il drive che il finale.


rocco66

hai modulazione compressa piu sali di frequenza.... vuol dire che appunto piu sali di frequenza e piu non sei centrato esattamente sul canale desiderato. vedi appunto la catena RF come ti ha detto Esteban, e in prova sostituisci anche 7217.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Controlla con signal tracer (o altro per bf) sul diodo D207 che tipo di modulazione hai,
quando sali di frequenza e esci compresso, se già da quì è compresso allora è lo stadio BF
rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"