Anytone at-5555n

Aperto da cbapha, 10 Marzo 2017, 10:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbapha

Salve a tutti, mi chiamo Angelo e come scritto nella mia presentazione mi accingo a ripartire dopo tanti anni di fermo...perche la passione c'è....

Dovrei acquistare una radio, e la mia attenzione è caduta sulla Anytone at-5555N  o clone CRT SS7900 che credo siano assolutamente identici ( ?? sbaglio  ?? )

MI sembra simpatica, ma in questi oggetti c'è sempre da chiedere prima " come va " a chi gia ne possiede una e la usa!
All' interno è tutta smd....questo potrebbe incidere sulla durata della radio ?
Sapete dirmi se in banda (SSB) è stabile ? Altra piccola curiosità, che non influisce la scelta ma che mi farebbe piacere sapere: le bande A , B, C, D ecc ecc.... come canali->frequenza corrispondono esattamente alle frequenza canoniche di tutti gli apparati a canali ?
Insomma....qualunque informazione consiglio/sconsiglio sarà ben accetta  :birra:













LuckyLuciano®

Citazione di: cbapha il 10 Marzo 2017, 10:38:19
Salve a tutti, mi chiamo Angelo e come scritto nella mia presentazione mi accingo a ripartire dopo tanti anni di fermo...perche la passione c'è....

Dovrei acquistare una radio, e la mia attenzione è caduta sulla Anytone at-5555N  o clone CRT SS7900 che credo siano assolutamente identici ( ?? sbaglio  ?? )

MI sembra simpatica, ma in questi oggetti c'è sempre da chiedere prima " come va " a chi gia ne possiede una e la usa!
All' interno è tutta smd....questo potrebbe incidere sulla durata della radio ?
Sapete dirmi se in banda (SSB) è stabile ? Altra piccola curiosità, che non influisce la scelta ma che mi farebbe piacere sapere: le bande A , B, C, D ecc ecc.... come canali->frequenza corrispondono esattamente alle frequenza canoniche di tutti gli apparati a canali ?
Insomma....qualunque informazione consiglio/sconsiglio sarà ben accetta  :birra:




La radio è valida.
Come fattura non è male. La qualità dell'assemblaggio non è male.
A solidità "tattile" è anche più valida di altre sue concorrenti Magnum, Superstar, e compagnia bella.
Sulla durata non ti saprei dire. Me ne son capitate solo 2 in mano. E secondo me è troppo presto per dirlo.  :rool:
Come quasi tutte le radio moderne la reputo poco propensa al tuning.
In ssb è stabile. Più di un CB vecchia generazione.
Le frequenze sono le canoniche che tu ben conosci  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbapha

grazie per la risposta.
sono propenso...il tuning non mi interessa... a patto che almeno dal potenziomentro interno AMC ( se fosse necessario ) si possa aumentare la modulazione in AM  senza che accadano cose strane... per esempio saturazione o cambiare la timbrica naturale della voce  :cry:

quindi, se ho capito bene, abilitandolo EXPORT facendo quel piccolo ponticello, le varie bande che magicamente appaiono  sono gia canoniche come le conosciamo con i canali e frequenze che corrispondono senza bisogno di intervenire col cavetto usb per riprogrammarle???   

scusa/te se faccio molte domande, ma cerco di approfittarne:   
Se hai avuto modo di provare la funzione SCAN, vorrei chiederti o chiedere a chiunque lo sappia, se si puo' decidere di scansionare la banda prescelta con il classico 5 finale nella frequanza ( esempio 27.515....27.525.....27.535.... ) e se si puo' scegliere se scansionare la invece con frequenza con ultima cifra 0 ( esempio 27.510....27.520.....27.530 ecc...).. ho guardato tutti i siti possibile e immaginabili, ma nessuno da chiarimenti sulla funzione SCAN ...  :rool:

:birra:   cq

tra l'altro se invece di prendere at-5555n  si prende crt ss-7900 si risparmiano circa 50 euros....e le radio sembrano assoutamente uguali..