News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lineare Norge Eltelco

Aperto da IW2FXZ, 29 Dicembre 2018, 10:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW2FXZ

Buongiorno ho recuperato un amplificatore lineare eltelco modello norge  ho bisogno di saper due cose  , 1° che valore ha  la resistenza  da 1 watt che si trova sopra lo strumento  essendo carbonizzata e non essendoci schemi in rete  non saprei cosa mettere . , 2° un filo rosa staccato dal selettore della potenza  che probabilmente e stata la causa del corto che ha fatto saltare la resistenza . Grazie max 








kz

ciao, dai uno squardo qui:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32356.50
ci sono alcuni partecipanti al forum che ne hanno riparato di simili, magari ti riescono ad aiutare se sono di buon umore.

IW2FXZ

Si basterebbero due foto  e il valore di una resistenza .

165RGK591

Citazione di: IW2FXZ il 29 Dicembre 2018, 11:48:54
Si basterebbero due foto  e il valore di una resistenza .
leggo solo adesso
se ti serve ancora lo apro e controllo.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


165RGK591

Kz: ti sono sembrato di cattivo umore qualche volta?
o non era riferito a me?
se sono stato scortese in qualche maniera non è stato fatto con intenzione e nel caso chiedo venia.
Non è mia abitudine essere scortese con chi non lo è o con chi non lo merita, e credo che tu sia sempre stato cortese... quindi....73 e 51.

IW2FXZ se posso esserti ancora di aiuto...nnon hai che da scriverlo.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


kz

Citazione di: 165RGK591 il 29 Dicembre 2018, 16:39:57
Kz: ti sono sembrato di cattivo umore qualche volta?
o non era riferito a me?
se sono stato scortese in qualche maniera non è stato fatto con intenzione e nel caso chiedo venia.
Non è mia abitudine essere scortese con chi non lo è o con chi non lo merita, e credo che tu sia sempre stato cortese... quindi....73 e 51.

scusa, assolutamente, sei sempre gentilissimo, ho usato, forse sbagliando, "di buon umore" come sinomino di "in vena" o "ben disposti" o "se ne hanno voglia" del resto rispondere non è un obbligo e io personalmente risponderei a una richiesta di foto solo se avessi il tempo, cosa che accade di rado, e se fossi ben disposto verso l'umanità, cosa che accade ancor più di rado, quindi non volevo assolutamente infastidirti e se così è stato te ne chiedo scusa.

165RGK591

Citazione di: kz il 29 Dicembre 2018, 17:39:33
scusa, assolutamente, sei sempre gentilissimo, ho usato, forse sbagliando, "di buon umore" come sinomino di "in vena" o "ben disposti" o "se ne hanno voglia" del resto rispondere non è un obbligo e io personalmente risponderei a una richiesta di foto solo se avessi il tempo, cosa che accade di rado, e se fossi ben disposto verso l'umanità, cosa che accade ancor più di rado, quindi non volevo assolutamente infastidirti e se così è stato te ne chiedo scusa.
No no... tutto a posto, tranquillissimo.
Questa è una passione, quindi bisogna alimentarla... e cerco di riservare a chiunque lo stesso trattamento che vorrei che chiunque lo riservasse a me.
Quindi non ho esitato un attimo a aprire il coperchio del giocattolino che sto usando tutti i giorni per  fare le foto.
La resistenza è da 560 Ohm.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


luciano100

Foto chiarissime!
Reflex in macro?

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: luciano100 il 29 Dicembre 2018, 21:49:05
Foto chiarissime!
Reflex in macro?

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
Samsung Galaxy a5
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

luciano100

Citazione di: 165RGK591 il 29 Dicembre 2018, 22:11:04
Samsung Galaxy a5
Non sono Siciliano ma esclamo : Minxxx!!!!!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


IW2FXZ

Grazie  per le informazioni fotografiche . 73 Max  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]


165RGK591

Citazione di: IW2FXZ il 30 Dicembre 2018, 08:58:34
Grazie  per le informazioni fotografiche . 73 Max  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Dovere...
mi  piace dire cosi, per il piacere di essere d'aiuto.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

165RGK591

Citazione di: IW2FXZ il 29 Dicembre 2018, 10:50:26
Buongiorno ho recuperato un amplificatore lineare eltelco modello norge  ho bisogno di saper due cose  , 1° che valore ha  la resistenza  da 1 watt che si trova sopra lo strumento  essendo carbonizzata e non essendoci schemi in rete  non saprei cosa mettere . , 2° un filo rosa staccato dal selettore della potenza  che probabilmente e stata la causa del corto che ha fatto saltare la resistenza . Grazie max 

Buon anno a tutti,  IW2FXZ hai risolto?
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

mauroc 1big129

Ciao a tutti ho acquistato un lineare Eltelco Norge usato e sembra che funzioni tutto ma volevo sapere a cosa serve questa manopola di regolazione posizionata nel retro





inviato iPhone using rogerKapp mobile

AZ6108

Citazione di: mauroc 1big129 il 11 Dicembre 2021, 14:22:53
Ciao a tutti ho acquistato un lineare Eltelco Norge usato e sembra che funzioni tutto ma volevo sapere a cosa serve questa manopola di regolazione posizionata nel retro





inviato iPhone using rogerKapp mobile

non conosco quel lineare, e sarebbe utile (anche a te) reperirne lo schema, ma di solito quelle regolazioni  servono ad aggiustare l'impedenza in ingresso (verso il tx)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108


confermo, stando ad alcune foto che ho trovato (niente schema) si tratta di un trimmer capacitivo usato per accordare l'ingresso

Per il resto, sembra che quel lineare usi una singola EL509 in configurazione "griglie a massa" e direi ci si possa aspettare una potenza di uscita di circa 80W max, solo... se l'ampli è fermo da un pezzo, sarebbe opportuno sostituire gli elettrolitici e riattivare la valvola onde evitare il rischio di danneggiamenti
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

se proprio ti serve un ampli, dai un'occhiata a questo

http://www.w7ekb.com/glowbugs/projects/JunkerAmp.pdf

volendolo pilotare con 5W basta aggiungere una 807 o una 6KD6 in ingresso [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento