Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

Citazione di: giorgio il 21 Novembre 2007, 23:32:16
73 Luciano, innanzitutto grazie per le informazioni :up: :up:
volevo chiederti: secondo te ce la faccio alimentarlo insieme con 8001s by Magnum?
L'alimentatore che uso è un proxel da 25 amp, dovrei starci a pelo in sesta marcia, cosa ne pensi? Grazzieeee   abbraccino abbraccino :abballa: :abballa:
se il tuo proxel 25 amp e' switching (come il mio) lascia perdere.gli switching si spengono se li colleghi un lineare.
ho gia' fatto mille prove a riguardo.
ti serve uno transistorizzato per i lineari.in auto invece il b300 va da Dio.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


charlyrey


LuckyLuciano®

Citazione di: giorgio il 21 Novembre 2007, 23:32:16
73 Luciano, innanzitutto grazie per le informazioni :up: :up:
volevo chiederti: secondo te ce la faccio alimentarlo insieme con 8001s by Magnum?
L'alimentatore che uso è un proxel da 25 amp, dovrei starci a pelo in sesta marcia, cosa ne pensi? Grazzieeee   abbraccino abbraccino :abballa: :abballa:


Certo che riesci.
Il problema sono i picchi dell'8001 preparato.
Nel tuo caso, quanto hai di portante bianca e modulata?

Il proxel da 25A non basta. Va in protezione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 22 Novembre 2007, 00:14:25
il B300P è dichiarato 200 watt in AM, non 250. è il B550P che è dichiarato 250.
il mio B300P con pilotaggio di 5 watt mi da 160/170 watt con potenza regolata in 6°. la modulazione è buona e non distorta.
l'assorbimento si aggira intorno ai 20 AMP. secondo me con un alimentatore da 25 sei al limite.


Quotissimo Cima!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 22 Novembre 2007, 00:25:12
Citazione di: giorgio il 21 Novembre 2007, 23:32:16
73 Luciano, innanzitutto grazie per le informazioni :up: :up:
volevo chiederti: secondo te ce la faccio alimentarlo insieme con 8001s by Magnum?
L'alimentatore che uso è un proxel da 25 amp, dovrei starci a pelo in sesta marcia, cosa ne pensi? Grazzieeee   abbraccino abbraccino :abballa: :abballa:
se il tuo proxel 25 amp e' switching (come il mio) lascia perdere.gli switching si spengono se li colleghi un lineare.
ho gia' fatto mille prove a riguardo.
ti serve uno transistorizzato per i lineari.in auto invece il b300 va da Dio.
ciao


a me entra in protezione quando dò i picchi di 180W col Cobra, capirai col B300P  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

da non dimenticare poi che l'8001 F.Tune non assorbe solamente 2/3A come i normali Cb,ma gia di suo ne assorbe parecchi....se poi attacchi 300p...penso proprio che non c'è la fa
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


eurodani

Citazione di: gti il 22 Novembre 2007, 16:03:05
da non dimenticare poi che l'8001 F.Tune non assorbe solamente 2/3A come i normali Cb,ma gia di suo ne assorbe parecchi....se poi attacchi 300p...penso proprio che non c'è la fa

Gti, non riesco piu' a scriverti in privato. Mi lascieresti il tuo indirizzo e-mail x info ampli , grazie. Con le scuse per il fuori-post.
Daniele - Romania


gti


Gti, non riesco piu' a scriverti in privato. Mi lascieresti il tuo indirizzo e-mail x info ampli , grazie. Con le scuse per il fuori-post.
[/quote]

Fatto

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

archimede007

Io ho il 300P in macchina e và da dio :abballa: :abballa: :abballa:


giorgio

73 a tutti, di portante bianca mi da 8w e 20w modulati al minimo.
al massimo 18w portante bianca, modulati quasi 30w.
che ne dite se uso alimentatore da 25 amp solo per alimentare il lineare, e me ne prendo uno piccolo per la radio :allah: :allah: ??? ???

ciao DukeAlex, mi sa proprio che è uguale al tuo, mod.AV-2025 :grin: :grin: :grin: :grin:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

gti

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 18:51:56
73 a tutti, di portante bianca mi da 8w e 20w modulati al minimo.
al massimo 18w portante bianca, modulati quasi 30w.
che ne dite se uso alimentatore da 25 amp solo per alimentare il lineare, e me ne prendo uno piccolo per la radio :allah: :allah: ??? ???

ciao DukeAlex, mi sa proprio che è uguale al tuo, mod.AV-2025 :grin: :grin: :grin: :grin:


Ciao io ne ho uno a casa di aliomentatori come il tuo ma il 300p non riesco a farlo andare...continua a saltare fusibile
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

giorgio

73 gti, non ho capito. ti salta il fusibile del alimentatore o quello del b300p? 8O 8O
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

gti

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 18:59:28
73 gti, non ho capito. ti salta il fusibile del alimentatore o quello del b300p? 8O 8O

quello dell'alimentatore...Ciao
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


giorgio

ma con che apparato lo usi?
magari aumentando amperaggio del fusibile da4  gli metti un 10 amp non dovrebbe piu' saltare. ??? ???  ciaoo
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

LuckyLuciano®

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 18:51:56
73 a tutti, di portante bianca mi da 8w e 20w modulati al minimo.
al massimo 18w portante bianca, modulati quasi 30w.
che ne dite se uso alimentatore da 25 amp solo per alimentare il lineare, e me ne prendo uno piccolo per la radio :allah: :allah: ??? ???

ciao DukeAlex, mi sa proprio che è uguale al tuo, mod.AV-2025 :grin: :grin: :grin: :grin:



Mi sembrano un pò tanti.
O li abbassi, magari con una levetta da dietro, oppure modifichi il lineare per accettarne di più in ingresso.

Cmq quell'alimentatore non va bene per il lineare.
O ne prendi uno + grosso sempre switching oppure uno stabilizzato da 25.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 19:13:01
ma con che apparato lo usi?
magari aumentando amperaggio del fusibile da4  gli metti un 10 amp non dovrebbe piu' saltare. ??? ???  ciaoo


Va in protezione l'alimentatore.
Devi metterli magari qualche condensatore in uscita dell'alimentatore e provare finchè non trovi il valore guisto che gli consenta di darti lo spunto di alimentazione per il lineare.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giorgio

Scusami Luciano, tu dici che non riesce neanche ad alimentare solo il lineare, che va in protezione?
Accetto ancora tuoi consigli per delucidarmi sta zucca  :morto: :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

Grandemodulatore

Grazie ragazzi per i numerosi consigli, per cbColt l'antenna tiene max 100watt, per non rovinare l'estetica non mi permettono di montare qui una delle mie amate Avanti 261, quindi mi accontento e volevo pilotando con max 4watt avere 50watt di picco ma di buona radio, vedo se trovo un bias piccolino, come scrive Baronerosso quelli che ho son troppo grandi (285 e Combi12), cercherei di evitare ZG, oppure quelli a mosfett ora vanno bene anche con 48 Colt (portante 1watt modulati 15watt)? 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Se metti portante no, ma in AM coi picchi può andare in protezione.
soprattutto con la modulazione "aperta"
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 19:29:14
Scusami Luciano, tu dici che non riesce neanche ad alimentare solo il lineare, che va in protezione?
Accetto ancora tuoi consigli per delucidarmi sta zucca  :morto: :mrgreen:
si ma non perche i 25 ampere son pochini.e' perche il lineare ha sia lo spunto iniziale devastante che un sacco di radiofrequenza dannosa che rientra nello switching spegnendolo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

archimede007

Scusate la mia ignoranza :allah:
Ma perchè mettere un lineare da uato in casa ???
Non si fà prima a prenderne uno a 220volt e risolto il problema ???

davide93

in effetti secondo me è sempre meglio prendere un lineare autoalimentato in barra fissa, comunque se uno deve usarlo sia in BM che in QTH oppure gli è stato regalato, conviene prendere un alimentatore buono e alimentarlo così

gti

Citazione di: giorgio il 22 Novembre 2007, 19:13:01
ma con che apparato lo usi?
magari aumentando amperaggio del fusibile da4  gli metti un 10 amp non dovrebbe piu' saltare. ??? ???  ciaoo


Ho Provato ametterne  pure uno da 25A,ma l'alimentatore andava in panne Ugualmente....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Mayko

Come vanno gli RM piccolini ??.... un mio amico ne ha uno in BM, però il grosso, ci entra con un 48 piuttosto spinto e con buoni picchi di modulazione.... non distorce, esce molto bene, ne deduco che tale lineare sopporta abbastanza vatt in ingresso.... per i piccolini invece mi sà che siamo sui canonici 5 / 6 Watt....