News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Midland Alan 42 ds

Aperto da Filippo Lazzerini, 03 Settembre 2022, 08:43:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo Lazzerini

Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Ho di recente comperato un midland alan 42 ds da avere in auto dato che uso molto le autostrade.
Ho selezionato la banda I, ma andando da nord a sud non sento nessuno ne parlo con qualcuno. Faccio la chiamata sul ch 5 ma niente.
Le cose sono due:
O non funziona l apparato o realmente nessuno usa più il cb
Mi aiutate?


LuckyLuciano®

#1
Citazione di: Filippo Lazzerini il 03 Settembre 2022, 08:43:53
Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Ho di recente comperato un midland alan 42 ds da avere in auto dato che uso molto le autostrade.
Ho selezionato la banda I, ma andando da nord a sud non sento nessuno ne parlo con qualcuno. Faccio la chiamata sul ch 5 ma niente.
Le cose sono due:
O non funziona l apparato o realmente nessuno usa più il cb
Mi aiutate?

E come facciamo ad aiutarti se non siamo li per effettivamente verificare che ci sia qualcuno per fare delle prove?
In primis ti chiederei: non conosci nessuno che abbia un CB per fare una prova certa?
Perchè oltretutto con l'antennina originale non ascolterai praticamente niente di niente. Visto che il traffico di trasmissioni CB ad oggi è molto basso. Non siamo più negli anni 90 dove lo si usava come un telefono cellulare.
Ad oggi è per il 90% un hobby. Usato quotidianamente dagli autisti di mezzi pesanti ancora per comunicazioni "ludiche" e per lavoro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Filippo Lazzerini

Indubbiamente, pensavo che ancora fosse in uso in autostrada. Quindi tutto nella norma[emoji23][emoji23][emoji23]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

Citazione di: Filippo Lazzerini il 03 Settembre 2022, 08:43:53
Buongiorno mi sono iscritto solo oggi
Ho di recente comperato un midland alan 42 ds da avere in auto dato che uso molto le autostrade.
Ho selezionato la banda I, ma andando da nord a sud non sento nessuno ne parlo con qualcuno. Faccio la chiamata sul ch 5 ma niente.
Le cose sono due:
O non funziona l apparato o realmente nessuno usa più il cb
Mi aiutate?
Con l' antennina in dotazione e oltretutto all' interno di un auto sarà molto difficile ascoltare qualcuno, ancora più difficile che lo stesso ascolti la tua chiamata...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



Filippo Lazzerini

Consigli per un antenna con nase magnetica?



inviato iPhone using rogerKapp mobile

HAWK

#5
La logica fisica per avere dei risultati, essendo più radi e sparsi gli utenti in 27, nella specie in mobile...

Il tipo di antenna che devi usare è:
la più alta possibile, se magnetica, la base deve essere NON MENO di 15/16 cm. per avere una buona massa.

Tutto si gioca sull' aereo, oltre che prendere l' alimentazione CC direttamente dalla batteriaa, presa dall' accendisigari, o scatola fusibili, porta a d avere ronzii fischi e pernacchie; ti riduce la ricezione, la batteria si comporta come una capacità, filtrando i dsisturbi elettromeccanici del mezzo.

Evita quelle senza massa per camper, è una truffa, oltre che le nautiche che hanno una terra diversa, acqua del mare che con la salinità aumenta la caratteristica elettrica.

73'.