Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

* 40 metri in AMPIEZZA MODULATA (AM)

<< < (2/12) > >>

dantinca:
quando sento parlare di BC312 mi si riapre una ferita mai rimarginata, di quando una 20ina di anni fa cedetti per pochi denari un BC348 in condizioni quasi perfette... :down:
il bello è che pensavo di aver chiuso con il radioascolto :mrgreen:
73  :birra:
D.

stefano3:

--- Citazione da: dantinca - 17 Dicembre 2010, 00:04:45 ---quando sento parlare di BC312 mi si riapre una ferita mai rimarginata, di quando una 20ina di anni fa cedetti per pochi denari un BC348 in condizioni quasi perfette... :down:
il bello è che pensavo di aver chiuso con il radioascolto :mrgreen:
D.

--- Termina citazione ---
Ma te lo ricordi che giro di apparati, in quella strada di fianco a piazza XX ( credo via Magenta) dal compianto Montagnani! A dire il vero era un po' caro ( assai)
Chi non l'ha mai avuto e poi, per spazio o per altro lo ha dato via?
A pensarci bene, non so se ricordi, la GRR5, quella radio più recente con le valvole miniatura era superiore ma il 312 con l'altoparlantone era un mito.
Ciao. Stefano.

dantinca:
adesso che io conosca c'è il Tani nella zona dell'inceneritore (via dell'artigianato), ma non ci sono più stato da un bel pò..se hai notizie di altri magazzini in zona NON me li dire, che se no poi finisce che mi porto a casa qualche altro cimelio  :mrgreen: sai com'è, io sono come i figlioli quando li porti nel negozio di giocattoli, se potessi me li comprerei tutti  :mrgreen: quanto ai prezzi, è come su eBay e in tutte le cose di questo tipo (antiquariato, ecc.). Cioè se sei informato puoi trattare e se il prezzo finale non ti convince lasci perdere..se invece non sei informato allora meglio stare alla larga oppure darsi un limite di spesa molto basso (sperando di riuscire a rispettarlo  :mrgreen:)
D.

stefano3:
Ciao.
L'ultima volta che sono stato da quelle parti il Tani non l'ho trovato ( la  sede che conoscevo era nei pressi della Mercedes). Non so di preciso dove sia adesso, ogni tanto vedo che mette articoli in vendita sulla baja.
Un 312 mi piacerebbe riaverlo  ma quello che mi manca è lo spazio.
Oramai si trova solo materiale da privati, più o meno maltrattato, ed un venditore di tali oggetti credo che almeno da queste parti non ci sia più.
Il 348 poi era ancor più maestoso; i miei figli, benchè indifferenti al mondo della radio lo notarono nel film "Menphis Belle" ed incuriositi mi chiesero che apparato fosse.
'73 Stefano

dantinca:
Via dell'Artigianato è quella dove è l'inceneritore. Esci dalla variante a Livorno centro, alla rotatoria prendi la prima a dx poi sempre dx, quella è Via dell'Artigianato. Subito dopo l'inceneritore sulla destra c'è un grosso parcheggio e poi una strada ampia. All'altezza dell'imboccatura della strada, sulla sinistra (lato opposto di Via dell'Artigianato) c'è un cortile recintato con il cancello sulla strada. Dentro c'è un cartello tipo "polo scientifico di livorno" o simile. Entri nel cortile sulla sinistra rispetto agli edifici interni. Sul retro c'è un piccolo spiazzo e il magazzino del Tani. Il sabato fa solo 9-12, gli altri giorni è aperto anche di pomeriggio, credo fino alle 18.
D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa