Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Per gli appassionati di navigazione aerea...

<< < (11/12) > >>

Pasquale IU8CEW:

IL mio radar casalingo in FULL HD lol

73'

Gaspare93:
avevo fatto le cose piu' in grande anche l'app per gli android sicilia live flight con virtual radar !

giorgiofolle:
A me piacerebbe fare una cosa un pò strana, ma non penso che al momento sia possibile:
utilizzare un qualsiasi software per la decodifica ads-b (io uso per comodità dump1090) e dopodichè con una seconda chiavetta ascoltare la frequenza es. dell'avvicinamento o della twr o ancora dei servizi di ground e nello stesso momento vedere illuminarsi (o selezionarsi) l'aereo che effettua la comunicazione...magari implementando il riconoscimento automatico dello squawk ..ma penso sia tecnologia solo in uso agli enti addetti ai lavori

Non dico che non sia fattibile, ma ci vorrebbero parecchie ore di test e altrettante per la stesura del codice

e ora che ci penso potrebbe bastare una sola chiavetta visto che la banda utilizzata non è poi così grande e non supera di certo i 2 Mhz

Gaspare93:
ho capito cosa vuoi dire =) tipo quando premono l'ident per il radar contact tu vorresti la stessa cosa pero' quando parlano con APP TWR GND o RDR =) ben capito?

giorgiofolle:
Esattamente, non volevo entrare troppo nello specifico perchè avrei corso il rischio di non essere capito.
Comunque è proprio quello che mi piacerebbe fosse implementato...penso ci si potrebbe lavorare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa