Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Per gli appassionati di navigazione aerea...

<< < (10/12) > >>

-Tuscania-:

--- Citazione da: Davide.r.milano - 06 Gennaio 2015, 15:07:09 ---

--- Termina citazione ---

???

Davide.r.milano:
Eh a volte mi fa così, scrivo ma quando invio il messaggio è vuoto! Boh!!!!! App per iPhone

-Tuscania-:
Stamattina mentre scanalavo ho sentito a 433.600 un operatore che chiedeva info ricezione...li per li corrispondendo al Ch-22 LPD ho risposto dichiarando la mia posizione...e loro han ringraziato dicendomi che erano in volo diretti agli stabilimenti Agusta per delle verifiche tecniche...al primo contatto non avevo fatto caso,poi invece il rumore di fondo era chiaramente il rotore di elicottero.
Augurando (contraccambiato) gli Auguri Pasquali, mi han detto che sono del S.A.R. http://www.aeronautica.difesa.it/Operazioni/Nazionali/Pagine/SAR.aspx
Non ho approfondito perchè e per come, erano su quella frequenza...però mi è rimasta la curiosità...!!!

Magari semplici appassionati come Noi...oppure...???

massimiliano1966:
ciao a tutti una domanda vi vorrei fare... ma che antenna usare da 118 a 136 mhz  solo per ascolto?

ik1npe:
Salve , se vuoi solo ascoltare aerei e aeroporti usa una GP  tagliata per la frequenza di centro banda .
Se invece vorresti ascoltare anche i satelliti Meteo allora prova una QFH , trovi suggerimenti qui sul forum.
 73 de ik1npe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa