Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Per gli appassionati di navigazione aerea...

<< < (3/12) > >>

ontheroad:

--- Citazione da: ]{iLLErDj - 21 Aprile 2010, 15:42:41 ---molto interessante, io mi intendo poco di banda air ma tramite il callsign ad esempio "EZY5267" è possibile conoscere la frequenza di emissione?

--- Termina citazione ---

per le frequenze, registrandoti gratuitamente sul sito dell'enav, puoi scaricare le "mappe" dei vari areoporti, con le frequenze operative e tutto il resto.
per esempio torino caselle lavora su 129.275 per quanto riguarda l'approccio (APP) e 118.500 la torre (TWR), o reggio calabria che va a 118.250 TWR - 120.275 APP.

trovi tutto qui e dintorni...

pietrafesa:
Ma i segnali ACARS come li inviamo al PC ? Ci riesco con l' IC-R6 ?
P.S.: Grazie per aver modificato il nome del post !!!   :P

dantinca:
Di solito basta un normale cavetto audio stereo connesso tra l'uscita cuffia dello scanner e l'ingresso linea della scheda audio del PC. Poi si tratta di regolare in modo opportuno il volume (sulla radio) e/o il guadagno (sulla scheda audio del PC). Meglio partire con volume al minimo per non rischiare danni alla scheda audio del PC. Un piccolo trasformatore di isolamento (tipo quelli da 600 ohm con rapporto 1:1 che si trovano nei modem) può servire come ulteriore misura di sicurezza.
73  :birra:
D.

pietrafesa:
Il cavetto ce l'ho, la scheda audio sente il segnale, ok.
Ma settare il software è qualcosa di ostrogoto!
Voi ci avete provato? Vi funziona? Grazie!  :candela:

dantinca:
a me funzionava ma ammetto che la configurazione è abbastanza...ostica  :mrgreen:
purtroppo adesso non ho più uno scanner per riprovare, ma se non ricordo male alla fine lasciavo praticamente tutto o quasi configurato come default...
73  :birra:
D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa