ts940s morto e resuscitato da solo

Aperto da aquilabianca, 27 Settembre 2008, 14:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Oggi dopo 15 giorni di assenza dalla radio riaccendo e arrivati al turno del 940s non trasmetteva più apparte che in fm.......
Dopo un immediato contatto con Franco e dopo suo consiglio di procedura reset nulla di nulla..... chiamo di corsa il mio fido amico dottore che si precipita qui... lo accendiamo e funziona perfettamente......... NO COMMENT  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O


1et320

Eli mi hai fatto prendere un colpo per un pò pensavo t'avesse abbandonato....menomale va.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

01nd020marco

be comunque meglio cosi no, falso allarme,ma sai che a me capita spesso con varie apparecchiature elettroniche che a prima vista non vanno e invece poi da sole senza toccar niente magari dopo un paio di ore o l'indomani vanno di nuovo perfettamente  :rool:
1ND020 Marco
alias
Monterey

aquilabianca

La cosa curiosa e che dopo il reset non è partito, dopo un pò invece riaccendendolo andava..... temo qualche condensatorino..... comunque ho capito..... non li lascio più soli i miei piccoli.... a costo di fare 200-300km in più ogni giorno! :up:


aquilabianca

Citazione di: 1et320 il 27 Settembre 2008, 14:10:44
Eli mi hai fatto prendere un colpo per un pò pensavo t'avesse abbandonato....menomale va.... :rool:

E si, se l'avesse fatto l'amico era pronto con defibrillatore e quant'altro per rianimarlo..... ma tranquillo che ripartiva! :up: :up: :up: Non abbandonerei mai uno dei miei cuccioli.

Emergency118

Qualche condensatore è in partenza....


aquilabianca

#6
e si, temo di si, comunque potrebbe anche essere che non parta, sono stati fermi quasi 20 giorni.... non accadrà più.... non vorrei dovere ripararlo per mia imperizia..... allungherò quanto possibile la vita del condensatore!!!!!! E da stamani che seppur con piccoli intervalli è acceso, in passato mi accadde con 140 una cosa simile, lo teni acceso 24 ore di fila (cosa che non farò col 940  :rool:) e ancora oggi 8 anni dopo l'evento regge!
Ci tengo moltissimo Filippo a quel 940  ;-)


Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 15:42:57
e si, temo di si, comunque potrebbe anche essere che non parta, sono stati fermi quasi 20 giorni.... non accadrà più.... non vorrei dovere ripararlo per mia imperizia..... allungherò quanto possibile la vita del condensatore!!!!!!
Ci tengo moltissimo Filippo a quel 940  ;-)
...non si tratta di imperizia ma di naturale consunzione dei condensatori interni....non è mica stata costruita ieri quella radio lì, un minimo di manutenzione e sostituzione di componenti invecchiati comunque dovrai prima o poi farla  :up:

aquilabianca

e lo so, comunque avevo modificato il post, lo so che mi toccherà, però spero rimanga cosi per il maggior tempo possibile... ogni volta che c'è un apparato che ha problemi mi piange il cuore anche se è normale deterioramento!


dukeluca86

Ma erano passati tre giorni da quando si era 'spento' ?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

beh.... l'ultima volta l'avevo acceso a metà settembre ma era stato fermo prima altri 15 giorni.
Ho capito che vuole lavorare, non se la fa passare di star fermo..... E' un grande, e da tale vuole essere usato.
Comunque ora gorgheggia come prima! :up:

arizona

azz... vado a dare una spolverata alle radio....... ;-)

aquilabianca

Sono è rimarrò sempre convinto che l'inattività per le radio sia dannosa ma qui si esagera!!! :grin: :grin: :grin:
Comunque per ora è tornato alla grandissima come sempre! Speriamo duri!


nau

73 a tutti... aquila, per poco no hai dovuto fargli il masaggio cardiaco e la respirazione bocca bocca...hahahhaha... meno male che è ripartito, però daccela un'occhiata e cerca di individuare il problema, così non ti abbandonerà mai più.....ciaoo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

aquilabianca

K, sino a che regge regge, tra l'altro oggi ha passato 12 ore acceso quindi....  :grin: :grin: :grin:
Se lo rifarà andrà dal dottore..... di corsa......

PAPERO ( THE DUCK )

secondo me quando succedono queste cose non e' una questione di giorni ....che vuoi che siano 20 giorni fermo...
essendo un'apparato un po datato qualcosa ogni tanto si inceppa
ciao eli
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

beh.... spero che non succeda più... però la casualità è strana, sicuramente c'è un componente pronto a cedere e i 20 giorni non lo hanno aiutato, comunque ora l'ho spento anche perché poi cado da un eccesso all'altro ahahah!!!! abbraccino :grin: :grin:

aquilabianca

ok, oggi continua a funzionare perfettamente, mi pare proprio che per stavolta si sia ripreso!!!!!!!! menomale......... :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

aquilabianca

#18
stavolta è proprio andato.... ora prendo l'appuntamento col dottore.... che amarezza....

Bene è nuovamente ripartito... e il bello e che lo fa puntualmente all'arrivo del dottore.... ho un diavolo per capello.... >:D >:D >:D >:D >:D


Emergency118

Si, ma sono i problemi comuni agli apparecchi vecchi, non c'è niente da fare....Sostituire il condensatore e via, non puoi stare con un qualcosa di inaffidabile a quella maniera lì....A me farebbe letteralmente IMPAZZIRE!!!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

A me invece farebbe girare le palle in maniera vertiginosa!!!!!!

1PNP548

non aspettare altro tempo, fallo visitare, curare e torna nuovo, se fa così vuol dire che qualche componente sta tirando le ultime!
73

PS: se decidi di buttarlo magari faccio io un giro! hi  ;-)

jackaroe

Citazione di: 1PNP548 il 03 Ottobre 2008, 10:26:07
non aspettare altro tempo, fallo visitare, curare e torna nuovo, se fa così vuol dire che qualche componente sta tirando le ultime!
73

PS: se decidi di buttarlo magari faccio io un giro! hi  ;-)
Una parola del genere, a Eli, non dirgliela mai...gli si spezza il cuore

aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 21:24:50
Si, ma sono i problemi comuni agli apparecchi vecchi, non c'è niente da fare....Sostituire il condensatore e via, non puoi stare con un qualcosa di inaffidabile a quella maniera lì....A me farebbe letteralmente IMPAZZIRE!!!!!!

Si Filippo, ieri ne parlavo Con Franco per bassa, ma il problema non sono i condensatori... dopo venuta a casa (per i malati gravi si fa...) del dottore abbiamo capito che il problema probabilmente era dato dalla batteria del backup che imballava la CPU. L'abbiamo sostituita e dopo tutta notte e mattina ora l'ho acceso e va da bestia.
Anche perché analizzandolo meglio abbiamo visto che ogni volta cancellava le memorie e nell'altro VFO tornava a 14,000,00.
Io non mi ero fissato... Comunque ora sembra tornato come nuovo, spero non lo faccia più altrimenti altra visita a casa del medico curante.... lui di qui non si muove... traslocheranno le attrezzature...... il mio cucciolo da casa non se ne va!

Emergency118

Il piccolo particolare delle memorie e del vfo a 14 mica cel' avevi detto....altrimenti alla batteria del backup ci arrivavo pure io!!!!
Senza scomodare i condensatori!