News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ESTORSIONE ON LINE/EMAIL

Aperto da HAWK, 20 Settembre 2018, 08:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK



FoxG7

Citazione di: IZ1PNY il 20 Settembre 2018, 08:54:24
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/polizia-postale-in-corso-attacco-spamming-a-scopo-estorsivo-_3164296-201802a.shtml

Per informazione Vs, riporto tale evento attuale, vi arriva via email con mittente il vostro id stesso.
73'.

Arrivato ieri e non è la prima volta nel corso degli anni......basta cancellare senza aprire.  Hai fatto bene comunque a segnalare ! ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Mai inviare dati sensibili

Ciao

G

IK8 TEA

Carissimo Carmelo buon giorno.

Ti ringrazio e plaudo alla tua iniziativa per aver dato seguito anche su questo Forum molto frequentato a questa notizia !!!

A conferma di questo fatto posso dire che nel pomeriggio di ieri  ho ricevuto anch'io questa strana E-Mail addirittura proveniente dal mio stesso account con minaccia a fine di estorsione di rivelazioni compromettenti in merito a mie presunte escursioni su siti di pornografia per adulti e corredate da immagini della mia persona poiché questi sedicenti Hackers avrebbero anche attivato da remoto la mia Webcam a mia insaputa durante queste escursioni ed inoltre avrebbero già acquisito tutte le notizie rilevanti quali indirizzi dalla rubrica personale ed anche Password di accesso varie !!!.
Ovviamente nulla di tutto ciò ma l'ingenuità del testo oltre all'assurdità del testo fortemente intimidatorio della Mail mi hanno subito allertato ed ho cancellato direttamente nel server di posta la Mail ed ho cambiato la Password sperando che la stupidità di questi personaggi non riesca a trovare altro spazio e che l'ingenuità degli utenti di Internet non sia a livelli pericolosi di accettazione di tali messagggi.
Aggiungo, che da questa estate si stanno susseguendo frequentemente messaggi dalle Poste e da Banche varie provenienti da fantomatici indirizzi con richieste di verifiche dei dati dei Conti Correnti od altri dettagli al solo scopo di Hackeraggio e truffe.

Carmelo, grazie ancora !! Gradisci un saluto ed un abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


IUØAXD

#4
Ciao a tutti,
proprio dopo aver letto questo post, sono andato a scaricare la posta elettronica e nella cartella spam ho trovato proprio quello di cui stiamo parlando...
Vorrebbero 300$... Li spendo in radio che è meglio  :mrgreen:

Questa email mi ha fatto ricordare un episodio della seria TV Black Mirror, dove un haker faceva proprio questo, però lo faceva sul serio, e chiedeva alle sue vittime di commettere cose assurde per evitare il duvulgare delle informazioni, che alla fine della storia comunque divulgava...

Tra l'altro basterebbe leggere attentamente per farsi venire dei dubbi, l'italiano è importante... Manco sanno scrivere (o tradurre).

Buona radio a tutti

cq cq

i5wnn

Da me hanno quasi smesso di bloccarmi i conti correnti. Che si siano accorti che non ho un soldo?

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: i5wnn il 20 Settembre 2018, 13:35:22
Da me hanno quasi smesso di bloccarmi i conti correnti...
E' un bloccaggio preventivo nel caso ...


i5wnn

Cosa difficile, di mestiere faccio il pensionato povero

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: i5wnn il 21 Settembre 2018, 07:19:22
Cosa difficile, di mestiere faccio...
Io invece faccio il terremotato a tempo indeterminato.
Temo che con gente come noi i signori che mandano questo tipo di Mail perdano solo tempo!