Esami Lombardia 10-11/12

Aperto da BARBAPAPA, 04 Dicembre 2009, 12:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

apprendista

ok, è arrivata a nche a me!!
questa sera spedisco il pacchetto..

Certo però che tutte queste marche da bollo, sembrano proprio una presa in giro  :down:


Fratetak

Che spedisci stasera ?!? ma che te spedisci ?!?  :P

non mi aspetti ? :sfiga:

he he he COMPLIMENTI ANCHE A TE !!!! ... Finalmente puoi riprendere a dormire sereno !  :up:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

1PNP548

Citazione di: apprendista il 09 Marzo 2010, 09:09:52
ok, è arrivata a nche a me!!
questa sera spedisco il pacchetto..

Certo però che tutte queste marche da bollo, sembrano proprio una presa in giro  :down:

ma non siete mai contenti!!!!! godetevi sta benedetta patente  marameo
complimenti a tutti  :birra:

apprendista

Fratetak, ti apetto solo se mi offri un we quando andrai a ritirare la lettera :mrgreen:
1PNP548 non ho mai spedito così tante volte la mia carta d'identità e speso così tanto in marche da bollo  :morto:



DERKOMMISSAR

Citazione di: apprendista il 09 Marzo 2010, 09:09:52
ok, è arrivata a nche a me!!
questa sera spedisco il pacchetto..

Certo però che tutte queste marche da bollo, sembrano proprio una presa in giro  :down:



L'Italia è una Repubblica fondata sulle Marche da Bollo..... :sfiga:

marcored24

Citazione di: DERKOMMISSAR il 09 Marzo 2010, 11:45:44
Citazione di: apprendista il 09 Marzo 2010, 09:09:52
ok, è arrivata a nche a me!!
questa sera spedisco il pacchetto..

Certo però che tutte queste marche da bollo, sembrano proprio una presa in giro  :down:



L'Italia è una Repubblica fondata sulle Marche da Bollo..... :sfiga:
QUOTO....sulle marche da bollo e sulle rotture di marroni!!! :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :grin: :grin: :grin:


Fratetak

Citazione di: apprendista il 09 Marzo 2010, 11:31:00
Fratetak, ti apetto solo se mi offri un we quando andrai a ritirare la lettera :mrgreen:

Caino! ... ok, andata  :up: :grin:

Comincio a procurarmi le marche da bollo ...  :sfiga:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}


apprendista

andata, allora ti aspetto :allah:

bafio72

 e si ragazzi , altra marca da bollo , altre fotocopie , ma questa volta è meno pesante , :-D  ormai e fatta ultimo sforzo e pazienza e poi con il nominativo radioamatori al 100 x 100  speriamio che arrivi in fretta a tutti ,poi ci sentiremo in radio 73  :up: :up: :up:


hafrico

#59
Citazione di: bafio72 il 10 Marzo 2010, 00:07:49
e si ragazzi , altra marca da bollo , altre fotocopie , ma questa volta è meno pesante , :-D  ormai e fatta ultimo sforzo e pazienza e poi con il nominativo radioamatori al 100 x 100  speriamio che arrivi in fretta a tutti ,poi ci sentiremo in radio 73  :up: :up: :up:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Fratetak

ARRIVATA ... giovedì ... è stata rilasciata il 19 Febbraio ... w le poste.

e ora ... marca da bollo, 9 euri di raccomandata ... e attesa nominativo.

macchinoso, ma siamo ormai alla fine.

E SIAMO FELICI COSI' !!!!  :dance:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

BARBAPAPA

#61
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:

stepv

Citazione di: Fratetak il 15 Marzo 2010, 10:16:57
ARRIVATA ... giovedì ... è stata rilasciata il 19 Febbraio ... w le poste.

e ora ... marca da bollo, 9 euri di raccomandata ... e attesa nominativo.

macchinoso, ma siamo ormai alla fine.

E SIAMO FELICI COSI' !!!!  :dance:
più che la data della patente forse fa fede il timbro postale..da Roma a me il nominativo ha impiegato 3 giorni per arrivare..ciao


stepv

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2010, 17:49:37
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:
per andare in aria ti basta solo spedire (se non l'hai ancora fatto) la richiesta di autorizzazione generale e se esci con più di 4 watt devi mandarle la comunicazione al tuo Sindaco e all'Arpa competente...spero di sentirti l più presto in aria..ciao IZ2QCI stefano

Fratetak

Ciao Stepv!

Perdonami, non ho capito questa cosa del Sindaco e dell'Arpa ... non l'ho letta da nessuna parte ... è obbligatoria? Ci sono dei Moduli ?

In attesa del nominativo ... spero di comunicarvelo a breve!  :birra:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

stepv

Citazione di: Fratetak il 28 Marzo 2010, 11:46:26
Ciao Stepv!

Perdonami, non ho capito questa cosa del Sindaco e dell'Arpa ... non l'ho letta da nessuna parte ... è obbligatoria? Ci sono dei Moduli ?

In attesa del nominativo ... spero di comunicarvelo a breve!  :birra:
ciao, sicuramente in Lombardia e Piemonte (ma forse anche in altre regioni) è obbligatorio per leggere regionale comunicare al Sindaco e all'Arpa l'inizio dell'attività..anzi andrebbe segnalato e se entro 30 gg non ti dicono nulla puoi operare..se esci con non più di 4 watt  o operi in mobile non è obbligatorio ;-) ma trattandosi di una formalità conviene essere in regola al 100%..se n'e' discusso in altri post nelle scorse settimane se vuoi approfondire...

Fratetak

oooooo ma che borsa !

Ti danno in mano più velocemente una pistola che un microfono .... va beh ...  :sfiga:

Grazie mille, Ste ... mi informerò.
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}

stepv

Citazione di: Fratetak il 28 Marzo 2010, 20:21:11
oooooo ma che borsa !

Ti danno in mano più velocemente una pistola che un microfono .... va beh ...  :sfiga:

Grazie mille, Ste ... mi informerò.
figurati...sì ma vai tranquillo è una formalità..ciao

apprendista

'azz.. questa me l'ero persa pure io...

vedo di recuperare info anche io Fratetak: se scopro qualcosa ti avviso.


Frilander

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2010, 17:49:37
ricapitoliamo...11 mesi fa iscrizione ARI...4 mesi di corso...esame...arrivo patente e ora


IZ2SNZ


:dance: :abballa: :innamorato: :up: ;-) :birra: :innamorato: :dance: :up: :amore: :abballa: :abballa:
Complimenti da parte mia . :up: :up:
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

bafio72

APPRENDISTA quando ti arrivera il nominativo non è ancora finito.....bisogna andare a milano  all'ISPETTORATO TERRITORIALE x la richiesta autorizzazione generale relativa all'attivazione radioamatoriale  e vedrai che vorranno un altra marca da bollo ah ah ah :grin: :grin: 73 a tutti

stepv

Citazione di: bafio72 il 30 Marzo 2010, 23:02:40
APPRENDISTA quando ti arrivera il nominativo non è ancora finito.....bisogna andare a milano  all'ISPETTORATO TERRITORIALE x la richiesta autorizzazione generale relativa all'attivazione radioamatoriale  e vedrai che vorranno un altra marca da bollo ah ah ah :grin: :grin: 73 a tutti
No, sono appena andato per la sezione radio dove lavoro e ho dovuto portare oltre alla domanda solo l'attestazione di pagamento della quota annuale di 5 iury..pensavo che mi dessere subito l'autorizzazione ma invece la mandano poi per posta..quindi è inutile perdere tempo ed andare da loro, basta la RR e si può operare da quando hai mandato la domanda, così mi han detto sennò se vai ti mettono il timbro sulla copia..vedi tu :-) ciao ps in Lombardia come detto sopra poi serve la comunicazione all'Arpa e al Sindaco....ma è più complicato a dirsi che a farsi..ciao

Frilander

Ho fatto anch'io la richiesta per l'autorizzazione generale, solo i 5 euro della tassa annuale.
poi per quanto riguarda L'arpa Calabria ho chiesto informazioni ad un dirigente che gentilmente mi ha riferito di fare   la comunicazione  per essere a posto, ma a livello di regione Calabria non hanno alcuna disposizione in merito, fanno riferimento alla legislazione nazionale.
73 da 1rkk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

bafio72

allora ragazzi è inutile che domani mattina vado a milano!!!!!! pago le 5 euro di tassa e spedisco la richiesta e dopo aver avvisato arpa e il sidaco posso iniziare a trasmettere giusto.????? grazie 73

Fratetak

beh, a quanto pare dovresti aspettare 30 giorni ... se ne il sindaco ne l'Arpa si fanno sentire, allora libero di fare quello che vuoi ... capito perchè mi girano le scatole ?

altri 30 giorni e il rischio che qualcuno ti metta il bastone tra le ruote ... si, ok, è un proforma ... ma metti che qualcuno si sveglia male ?

:sfiga:
"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}