LOG CQ DX SBB CONTEST

Aperto da Gaspare93, 25 Ottobre 2015, 22:26:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare93

73' a tutti ho partecipato al cq dx ssb contest ora tocca inviare il log ma dice che dovrei farmi il calcolo del punteggio come?? qualcuno mi aiuta a fare tutti i calcoli ed inviarlo in maniera corretta?? 73 grazi


ik1npe

Salve, ti scarichi Qart est e carichi il tuo log.
Fa tutto lui se aggiornato ma okkio all'orario e al giorno quando lo carichi.
poi lo salvi come cabrillo e lo invii a ssb@cqww.com
73 de ik1npe

Gaspare93

quindi calcola tutto lui?? io ho usato bbbloger per fare il log ho fatto un file adif lo devo caricare su qartest? 73

ik1npe

salve, prova ma non so come caricarlo.
73 de ik1npe


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Il log va esportato in cabrillo. Per farlo si usano i programmi di log sviluppati apposta per i contest come qartest. Ma mi chiedo su bblogger come hai fatto a segnare le zone cq che passavi/ti passavano?

Gaspare93

la mettevo nei commenti XD XD non ho mai fatto contest ho fatto solo 167 contantti in 2 giorni non pieni con 100 w e canna da pesca XD  non c'e' un metodo alternativo? io ho un file adif fatta da bblogger pero' non da le zone nel caviglio va bene lo stesso?


ik1npe

salve, vai sul sito di cqww e forse trovi la soluzione.
http://www.cqww.com/rules.htm
73 de ik1npe


surplus

73's..
penso si possa mandare pure cartaceo...
Formato Cabrillo sarebbe meglio...
Comunque qui si legge meglio in "italiano"..
http://www.cqww.com/rules_it.htm
Per un prox Contest qualsiasi  consiglio vivamente il QARTEST..

73's :up:

FoxG7

#8
Citazione di: Gaspare93 il 25 Ottobre 2015, 23:41:03
la mettevo nei commenti XD XD non ho mai fatto contest ho fatto solo 167 contantti in 2 giorni non pieni con 100 w e canna da pesca XD  non c'e' un metodo alternativo? io ho un file adif fatta da bblogger pero' non da le zone nel caviglio va bene lo stesso?

Il BBlogger non credo proprio sia concepito per i Contest e di conseguenza non permette (almeno credo) di inserire i campi tipici dei contest, compreso la modalità operativa che si adotta...vedi singolo o multi operatore, la potenza in uso (low o high) e chiaramente i vari campi che dai/ ti passano oltre al rapporto....

In alternativa all'invio del formato cartaceo (si può nel presente contest)....non saprei cos'altro coinsigliarti...in quando per dire su Quartest......mi risulta non sia possibile "riprodurre" il contest in fase successiva, per esempio importando file adif esistenti o inserendo orari / date non in real time....

Nell'ipotesi di mandare il formarto cartaceo, ci dovrai perdere un po' di tempo a controllare eventuali doppioni, considerare i punti per ogni qso effettuato, i moltiplicatori, etc.....dopodichè tirare le somme  ;-)

Riguardo alla tua domanda su diplomini, attestati, etc ( altro post), credo che gli attestati (e premi) li diano soltanto ai primi classificati, ma dovresti comunque finire in classifica generale mondiale se riesci ad inviare il file in formato cabrillo agli organizzatori....

Mi sa tanto che con soli 167 qso sarai piuttosto giù come classifica, ma l'importante è che ti sia divertito, avrai modo di migliorarti, provando magari anche la modalità "run"....ossia quella di stazione chiamante  ;-) :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ik2cnf

Citazione di: Gaspare93 il 25 Ottobre 2015, 23:41:03
io ho un file adif fatta da bblogger pero' non da le zone

Puoi convertire l'ADIF in Cabrillo, anche online: http://www.cqww.com/adif/.
Le zone penso dovrai inserirle a mano...

73 Maurizio ik2cnf

ik1npe

Citazione di: Gaspare93 il 25 Ottobre 2015, 23:41:03
la mettevo nei commenti XD XD non ho mai fatto contest ho fatto solo 167 contantti in 2 giorni non pieni con 100 w e canna da pesca XD  non c'e' un metodo alternativo? io ho un file adif fatta da bblogger pero' non da le zone nel caviglio va bene lo stesso?
Salve, se hai la licenza da meno di tre anni potresti entrare nella categoria Rookies .
Il mio consiglio è armati di pazienza e mettili a mano facendoti aiutare nella lettura cambiando l' ora e il giorno del PC , oppure contattali come dice il sito e vedi che ti dicono.
73 de ik1npe

Gaspare93

ciao 73' fatto tutto ho correto le zone cq direttamente nel formato caviglio l'unica cosa che non so e' il punteggio ho messo 1 poi tanto controlleranno loro XD sto partecipando come principiante XD hi

FoxG7

Citazione di: Gaspare93 il 26 Ottobre 2015, 12:34:51
ciao 73' fatto tutto ho correto le zone cq direttamente nel formato caviglio l'unica cosa che non so e' il punteggio ho messo 1 poi tanto controlleranno loro XD sto partecipando come principiante XD hi

Come 1 !!!  :-\ :-\ :-\ Dai, prova un po' a cimentartici un po' sopra.......basta capire un po' come funziona e guardarsi il regolamento del contest   ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Gaspare93

ho provato a farlo e' un macello XD farlo in diretta e' piu' semplice  la prossima volta parto direttamente con qartest 73'