Connettore microfono

Aperto da italisole, 17 Marzo 2017, 11:45:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Salve a tutti, chi mi dice dove reperire e come si chiama questo connettore in foto?

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile



Deejay

Un comunissimo minidin a 7 poli femmina.Spero di non aver detto una cavolata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

italisole

Ciao, quasi un din se non fosse per la disposizione circolare dei pin.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: italisole il 17 Marzo 2017, 11:45:56
Salve a tutti, chi mi dice dove reperire e come si chiama questo connettore in foto?

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile

mi viene un dubbio..ma sei sicuro che é di un mic....quale radio lo monta...
sembra uno di quei connettori utilizzati in ambito industriale....su linee ecc...


italisole

Il mic del vhf marino Midland new Neptune.... Non esiste in commercio neanche in CTE. Cose da pazzi.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: italisole il 18 Marzo 2017, 22:16:27
Il mic del vhf marino Midland new Neptune.... Non esiste in commercio neanche in CTE. Cose da pazzi.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile

prova a cercare sul catalogo: RS electronics


acquario58

ma uno spinotto mic da 8 pin  tipo quelli usati x gli HF ha solo un pin centrale in + ma i restanti 7 sono posizionati a cerchio......non entra?


italisole

Ciao potrebbe anche andar bene ma che sigla ha e dove lo trovo?

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Buongiorno "Italisole"

Spero di esserti utile e ti allego un Link......

http://www.centroelettronica.net/index.asp?Prod=1&Id=1039&Categoria=Accessori-per-Ricetrasmettitori&sottotipologia=Connettori Microfonici&prodotto=Connettore Volante 8 Poli (F)


Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


italisole

Grazie Massimo , potrebbe anche andare ma il problema è che il connettore originale ha la ghiera di bloccaggio in plastica con un incastro a slitta o baionetta.... A questo punto mi pare che conviene sostituire presa e micro direttamente con un più comune 6 poli ! Per la cronaca trattasi dell apparato vhf marino Midland new Neptune.
Saluti Giuseppe isØ ddu

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Buongiorno Giuseppe,

grazie per la replica.
Vorrei soltanto correggere...... il Connettore non può essere a  6 poli poiché quello in foto ha 7 contatti periferici che, nella suddivisione angolare dello spazio circolare dovrebbero coincidere con quella del connettore a 8 poli poiché l'ottavo polo è quello centrale ed i 7 periferici sono omogeneamente distribuiti intorno.
La Tacca di riferimento per l'inserimento univoco nella sede del Maschio è presente anche sul connettore ad 8 poli e per la sostituzione della ghiera esterna di fissaggio mi pare che l'operazione sia molto facile a connettore disassemblato potresti, infatti, recuperare la ghiera particolare in plastica ed inserirla nel connettore metallico nuovo al posto di quella filettata in ottone cromato........mi sto lusingando??....penso di no poiché di connettori ne ho cambiati almeno un centinaio...e sono tutti molto simili tra loro! Hi !! Hi !!

Un saluto ed un abbraccio con l'augurio di risolvere il problema.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

italisole

Grazie a te per l interessamento Massimo.  Purtroppo non ho il micro originale. Volevo a questo punto cambiare la presa micro dell apparato con una a 6 poli e utilizzare un qualsiasi mike cb  poiche il micro originale oltre ai tasti up& down ha anche quello del ch 16 che ai miei scopi non serve affatto (per fortuna).


inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Beh !! Giuseppe,

anche la soluzione pensata da te ha il suo valore ma credo sia un pò più impegnativa anche per la montabilità del connettore maschio sul frontale dell'apparato che suppongo simile a quello del Link che ti allego :

https://www.robot-italy.com/it/connettore-da-pannello-a-vite-circolare-a-6-pin-spina-presa.html

Buon lavoro, dunque, ed un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.