News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

taratura diamond gp6

Aperto da bombolino73, 14 Marzo 2017, 16:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombolino73

ciao a tutti ,ho montato una Diamond gp6 , ma non riesco ad accordare con Yaesu ft450-d in 27, ho rispettato le misure da istruzione ,ma ho le stazionarie altissime ,prima di tirarla giù avrei bisogno di consigli se qualcuno avesse gia fatto
vi ringrazio in anticipo


IZ1PNY

Se è la DIAMOND CP6, arriva alla 28, non fa i 50 mhz ne gli 80 metri.

Puoi provare ad accorciare lo stilo orizzontale della 28...se fattibile.
I bobinati...

Io ho la HF6 ECO, simile, ma fa più bande, si regolano gli estratti dello stilo...
Accordo facilmente anche la 27 con gli Yaesu, i quali sono ostici a accordare dei fuori banda da oltre 2,5 di swr.

Ho anche io un FT450D che dorme... :shhhh:

lassù

Citazione di: IZ1PNY il 14 Marzo 2017, 18:42:19
Se è la DIAMOND CP6, arriva alla 28, non fa i 50 mhz ne gli 80 metri.

Puoi provare ad accorciare lo stilo orizzontale della 28...se fattibile.
I bobinati...

Io ho la HF6 ECO, simile, ma fa più bande, si regolano gli estratti dello stilo...
Accordo facilmente anche la 27 con gli Yaesu, i quali sono ostici a accordare dei fuori banda da oltre 2,5 di swr.

Ho anche io un FT450D che dorme... :shhhh:
ma come mai dorme il 450?

lassù

benvenuto nel forum Giuseppe la tua e una cp6r e ha sia gli 80 mt che i 50mhz sicuramente allungando il radiale dei 28mhz si dovrebbe risolvere il problema swr. il  ft 450 d accorda fino ad un'impedenza massima di 150 ohm .


IZ1PNY

Non ho capito quale versione hai della CP6.
Comunque non cambia il suggerimento.
Dorme in quanto ho altre radio in uso, 5 in stazione ed il doppio a dormire.
Gli A.T.U. interni, oltre che mangiarsi da 10 a 20 watt, prova su carico con e senza ATU, vedrai, vanno da 15 a 150 ohm come ti hanno detto, metti circa 2.5/3.00 di swr risicato.

Solo un esterno va a circa 1.500 quindi un swr molto maggiore.
Puoi ritarare la soglia di intervento da bios, ma non conviene.
73'.