News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Attacco antenna v/uhf Grande Punto

Aperto da bucaniere00, 06 Novembre 2009, 09:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bucaniere00

Salve Ragazzi!!!!
Finalmente ho aquistato l'auto,una grande punto!!!
Ora vorrei montare un bibanda v/u senza pero' modificare l'auto.........facendo un buco o togliendo l'antenna originale e l'idea della base magnetica l'ho eliminata.

Vorrei montare l'antenna in questo modo:



ma non so se esistono attacchi del genere per la mia macchina.

Avete qualche consiglio da darmi???o esperienze in merito????
Grazie
Bucaniere00


antz

Bhè allora compra un attacco a gronda come quello che hai postato, nel web ne trovi tantissimi e di tutti i modelli. Comunque ho visto parecchie punto con quell'attacco e sò che non va male l'antenna montata così. :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao...

io ho appena montato l'antenna e radio v e u sulla grande punto..

Ho rimosso l'antenna originale, allargato leggermente il buco sul tetto, e infilato il centro tetto con pl femmina.

Radio sotto il sedile..frontalino remotizzato davanti al cambio, stazionarie perfette, insomma un lavoro eccezionale!

73
Skynyrd

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Lascia perdere gli attacchi a gronda...che anche esteticamente fanno un pò cacare...meglio una soluzione fissa e robusta come quella che ti ho descritto io..



antz

lo so ma io penso che bucaniere00 abbia comprato l'auto nuova e quindi non vuole bucarla già da adesso. :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma infatti non deve bucare niente!! Basta rimuovere l'antenna originale, allargare leggermente il foro et voila!!


mazza90

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 06 Novembre 2009, 10:38:44
Ma infatti non deve bucare niente!! Basta rimuovere l'antenna originale, allargare leggermente il foro et voila!!
Quoto al 100%...penso ke sia un lavoro ben fatto, duratuto ed esteticamente bello da vedere...xke gli attakki a gronda spesso se messi male influiscono sulle stazionarie...io lo avevo in camper e alla fine ho bucato sopra al passaruota!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


bucaniere00

Grazie mille delle risposte!!!
Per adesso finche' la macchina è in garanzia pensavo di non modificare l'antenna originale.(ripeto per adesso).....
e cerco una soluzione che possa eventualmente essere rimossa con facilita'.
Gli attacchi a gronda sono universali????Cioè posso prenderne uno qualunque o serve il suo specifico????
Grazie
Davide

P.S. eventualmente in privato mi potete consigliarne qualcuno???grazie ancora

pask

Buonasera,
superquoto per l'eliminazione dell'antenna dello stereo vai tranquillo devi solo allargare un pò, togli la guarnizione del portellone e fatti strada sotto l'imperiale (sottotetto) ci dovrebbe essere un dado con esagono da 18 se non erro (è da molto che non lo smonto, ai piazzali di finitura e revisione) anzi ti dirò di più sto vedendo i mezzi della guardia forestale con l'antenna piazzata proprio al posto di quella dello stereo con una che si assomiglia tantissimo a quella originale.

Saluti Pask.