News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ATTIVAZIONE CAPOLIVERI (ELBA) 28/08/08

Aperto da Mattia, 27 Agosto 2008, 19:28:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Mi trovero a capoliveri parto da piombino con la nave alle 10 arrivero a capoliveri verso le 11.30. Frequenza monitor 5.38 midland g7 3W antenna 1/4 onnidirezionale. mio nominativo  1RGK023  rientro 18.30. spero di collegare qualcuno nel tratto di nave piombino - porto azzurro  con la costa  di livorno e a capoliveri con qualche sardo non si sa mai....
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Mattia! Io sono in ferie all'elba!!! Tra l'altro sono a 10 minuti da Capoliveri.....esattamente in zona porto azzurro!

Io sull'isola sono attivo in V e U...magari ci possiamo sentire!!

Mattia

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 27 Agosto 2008, 19:58:30
Ciao Mattia! Io sono in ferie all'elba!!! Tra l'altro sono a 10 minuti da Capoliveri.....esattamente in zona porto azzurro!

Io sull'isola sono attivo in V e U...magari ci possiamo sentire!!

certo dami il tuo nominativo ke faccio chiamata
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

TheGuardian

x skynyrd proviamo sul link nazionale, l'altra sera ho beccato roberto IT9....su un sistema che copre credo il sud italia isola compresa mi stacco e vado a far chiamata.
73 Mikele


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: TheGuardian il 27 Agosto 2008, 20:22:41
x skynyrd proviamo sul link nazionale, l'altra sera ho beccato roberto IT9....su un sistema che copre credo il sud italia isola compresa mi stacco e vado a far chiamata.
73 Mikele

Ciao, io sono 1RGK004 Andrea...però domani non so se riesco ad esserci per l'attivazione...domani sono fuori in barca e non so per che ora vado e che ora rientro! Tengo d'occhio il forum al max...

Per Guardian: ok...possiamo beccarci sul link nazionale...ma non domani forse..o magari domani sera...faccio un salto con la BM in collina (capoliveri o monte calamita) e possiamo provare!!

73
Skynyrd

Alinghi

Se riesco domani nel pomeriggio provo a fare chiamata da MassaCarrara  130Km senza nessun ostacolo,  magari provo a salire un pochino 600mt.


skywalker

Ciao Mattia, proverò anchio da Marina di Carrara a contattarti, ho anchio un Alan G7 + flex il mio  nominativo è 1IAZN op. Alessandro.
Eventualmente domenica 31 salirò, tempo permettendo, sulle montagne sopra Carrara e precisamente sul Monte Sagro a mt 1749, in questa occasione mi porterò anche due yagi a quattro e sette elementi, non dovrei avere problemi a contattarti visto che da quell'altezza ho apertura su tutta la costa toscana, isole comprese.
Darò
Fornirò orari di salita in vetta sabato sera.


Mattia

Citazione di: skywalker il 27 Agosto 2008, 21:19:24
Ciao Mattia, proverò anchio da Marina di Carrara a contattarti, ho anchio un Alan G7 + flex il mio  nominativo è 1IAZN op. Alessandro.
Eventualmente domenica 31 salirò, tempo permettendo, sulle montagne sopra Carrara e precisamente sul Monte Sagro a mt 1749, in questa occasione mi porterò anche due yagi a quattro e sette elementi, non dovrei avere problemi a contattarti visto che da quell'altezza ho apertura su tutta la costa toscana, isole comprese.
Darò
Fornirò orari di salita in vetta sabato sera.

Kappa allora prova a fare chiamata domani alle 10.30     5.38  pmr m purtroppo non ci saro domenica perchè vado solo sabato, ma ci rifaremo quando costruisco la yagi proveremo il collegamento da piombino in altura dovrei avere vista libera, vabeh poi ci organizziamo.
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Mattia

Citazione di: Alinghi il 27 Agosto 2008, 21:11:27
Se riesco domani nel pomeriggio provo a fare chiamata da MassaCarrara  130Km senza nessun ostacolo,  magari provo a salire un pochino 600mt.


kappa mi dai un orario indicativo?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Mattia

Ciao, io sono 1RGK004 Andrea...però domani non so se riesco ad esserci per l'attivazione...domani sono fuori in barca e non so per che ora vado e che ora rientro! Tengo d'occhio il forum al max...

Per Guardian: ok...possiamo beccarci sul link nazionale...ma non domani forse..o magari domani sera...faccio un salto con la BM in collina (capoliveri o monte calamita) e possiamo provare!!

73
Skynyrd
[/quote]

kappa proviamo comunque quando sei disponibile!! poi anche qualche altro gg se riesci a salire in altura da porto ferraio per avere vista libera su piombino che proviamo?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Mattia il 27 Agosto 2008, 21:38:05
Ciao, io sono 1RGK004 Andrea...però domani non so se riesco ad esserci per l'attivazione...domani sono fuori in barca e non so per che ora vado e che ora rientro! Tengo d'occhio il forum al max...

Per Guardian: ok...possiamo beccarci sul link nazionale...ma non domani forse..o magari domani sera...faccio un salto con la BM in collina (capoliveri o monte calamita) e possiamo provare!!

73
Skynyrd

kappa proviamo comunque quando sei disponibile!! poi anche qualche altro gg se riesci a salire in altura da porto ferraio per avere vista libera su piombino che proviamo?
[/quote]

Non c'è problema!!! Magari venerdì da porto ferraio ci si prova tranquillamente!!

73
Skynyrd

scienziato

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 27 Agosto 2008, 23:43:14
Citazione di: Mattia il 27 Agosto 2008, 21:38:05
Ciao, io sono 1RGK004 Andrea...però domani non so se riesco ad esserci per l'attivazione...domani sono fuori in barca e non so per che ora vado e che ora rientro! Tengo d'occhio il forum al max...

Per Guardian: ok...possiamo beccarci sul link nazionale...ma non domani forse..o magari domani sera...faccio un salto con la BM in collina (capoliveri o monte calamita) e possiamo provare!!

73
Skynyrd

kappa proviamo comunque quando sei disponibile!! poi anche qualche altro gg se riesci a salire in altura da porto ferraio per avere vista libera su piombino che proviamo?


proviamo ma non credo ke da qui arrivo
cmq da parte mia 4w con yaesu vx6  e direttiva per pmr  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Alinghi

Citazione di: Mattia il 27 Agosto 2008, 21:35:17
Citazione di: Alinghi il 27 Agosto 2008, 21:11:27
Se riesco domani nel pomeriggio provo a fare chiamata da MassaCarrara  130Km senza nessun ostacolo,  magari provo a salire un pochino 600mt.


kappa mi dai un orario indicativo?


Alle 17:00


Radio Tigre

Bella Capo Liveri come è bellissimo Porto Azzurro.

Ho soggiornato all' Elba anni fà. (Bagnaia).
Per me è negativissimo, pero'...pero'... martedì sono stato al mare a Terracina e con il PMR ho copiato piu' di una stazione: Ponza, Ventotene e udite udite... Olbia, Baia Caddinas ....cioè...da Piombino sono 4 ore di navigazione !!!

Mannaggia saro' a Terracina solo sabato ...altrimenti avrei anche provato, se non altro per la mia nuova auto-direttiva!!!
Auguri per i Vs. collegamenti.
Fateci sapere se vi siete sentiti.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

aquilabianca

io posso tentare ma arrivare li con la omnidirezionale.... dalla Sicilia la vedo durissima!

albman

peccato mi collego solo oggi al forum, avrei volentieri tentato dalla Sardegna ....
quando possibile date un preavviso maggiore!!  :mrgreen:
ciao

skywalker

Ciao Mattia, da Mariana di Carrara (spiaggia) nulla, comunque domenica sarò sicuramente in altura 1759 mt. con due yagi e proverò a chiamare puntando le antenne verso la costa tirrenica e ligure usando il canale 8/19, non sò se puntandole verso il nord riesco ad agganciare qualche pappagallo?
L'orario approsimativo in cui comincerò sarà verso le 09.30 - 10.00 :-D

Alinghi

Io sono salito un pochino,  a 600mt ho fatto chiamate dalle 17.00 alle 18.00 ma niente.
Ero con G7 3w e gommino originale

Mattia

è stato un fiasco non ho copiato nessuno... che delusione  :down:  vabeh dai ci rifaremo
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


aquilabianca

in pmr, o la troposfera aiuta..... oppure non si fanno grandi chilometraggi!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Mattia il 29 Agosto 2008, 09:18:25
è stato un fiasco non ho copiato nessuno... che delusione  :down:  vabeh dai ci rifaremo

Ciao Mattia...mi dispiace che non sei riuscito a copiare nessuno..e soprattutto mi è dispiaciuto non esserci! Sarà per la prossima!

aquilabianca

io ci ho tentato ma li ci voleva una direttiva 90 elementi  :grin: :grin: :grin: :grin: altro che x200n!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 12:57:36
io ci ho tentato ma li ci voleva una direttiva 90 elementi  :grin: :grin: :grin: :grin: altro che x200n!

oltre alla direttiva..un bel rosario in mano e un qlo che metà basta!!

aquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: il QLO è fondamentale in questi casi, altro che troposfera e propagazione il QLO è la base (inserisco immagine tecnica descrivente questo fenomeno di seguito  :culo:) :grin: :grin: :grin:

Mattia

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 29 Agosto 2008, 13:52:47
Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 12:57:36
io ci ho tentato ma li ci voleva una direttiva 90 elementi  :grin: :grin: :grin: :grin: altro che x200n!

oltre alla direttiva..un bel rosario in mano e un qlo che metà basta!!


Sei sempre all'elba?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...