News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qualcuno modula in Torino e prov.??

Aperto da Alby one, 14 Dicembre 2010, 21:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alby one

73 a tutti, qualcuno modula in Piemonte??! in particolare nella zona di Torino?....
se ci siete .... sentiamoci .... ascoltiamoci .... almeno ci proviamo ....
se mi date alcuni canali PMR/LPD possiamo tentare un collegamento (sera dopo cena). grazie
Alby one
1FRN726 - Echo 18


ale_nest

Ciao Alberto (spero che Alberto sia il tuo nome, se no correggimi please :grin: :grin:), io sono attivo esclusivamente in banda PMR (almeno per ora) dalla provincia di Vercelli, in Tronzano Vercellese (QTH: JN45CI), uso Brondi Fx Dynamic con modifica potenza e connettore SMA, accoppiata ad un'antenna direttiva Yagi 8 elementi. Purtroppo da casa mia però sarà davvero difficile poter avere un collegamento con te, ci sono le colline del Monferrato che danno fastidio, io posso arrivare diciamo da Torino Porta Nuova in poi verso est, ma dovresti essere su un palazzo con completa visibilità verso NE, altrimenti nisba..oppure andare su una qualche collina del torinese, o simili..
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

India5

ciao Alby,in piemonte ce ne sono....ed in particolare a torino....dai un occhio qui...

http://radiopiemonte.blogspot.com/

saluto da 1RomeoPapa077


eddi

Ciao Alby, sei in Torino citta' o limitrofi? Io verso Torino sono in parte coperto dalla collina di Moncalieri, ma sono aperto verso le propaggini sud di Torino oppure verso Val Susa, essendo io verso Chieri. Ale Nest dimmi come va la tua 8 elementi, se hai fatto altri collegamenti oltre ai primi postati nel forum. Verso il mio locator c'e' la collina, ma verso Torino vedo su google Earth che non dovrebbero esserci alti ostacoli.
ciao a tutti.


lupen3

Possiamo provare quando vuoi anche durante il giorno dalla bm sia in am che in banda sulla 27155 o 27585 se vuoi ti lascio cel ,sempre disponibile per collegamenti .tanto sono qua al pc con il galaxy acceso silenzio totale anzi aspetta che guardo se ho attaccato il cavo.

acquario58

Citazione di: Alby one il 14 Dicembre 2010, 21:13:31
73 a tutti, qualcuno modula in Piemonte??! in particolare nella zona di Torino?....
se ci siete .... sentiamoci .... ascoltiamoci .... almeno ci proviamo ....
se mi date alcuni canali PMR/LPD possiamo tentare un collegamento (sera dopo cena). grazie
Alby one

prova a dare una visualizzata alle mappe di ROGERK:
http://www.mappa.rogerk.net/mappa_utenti.php

ti fai un idea di chi potresti ascoltare e se eventualmente è il tuo vicino di casa.... :dance:


Alby one

grazie per le vs risposte, per il momento sono in PMR/LPD e pirata in 2m. Ok possiamo provare un qso domani sera dopo cena ... io metto sul ch7pmr oppure in 141.515.  Chi c'è ..c'è ...... Io sono verso TO Ovest zona Caselle-Venaria.

ciao
Alby
1FRN726 - Echo 18


lupen3

io sono a 141515 e sulla 27155 fm monza

Alby one

... negativo per Lupen3 ... tentativo fallito
io esco con un veicolare Yaesu ed antenna X30 ..... ho fatto diverse chiamate ore 22.05- -22.20
1FRN726 - Echo 18


fino

Anche io sono a 50 km. Nord-Ovest di Torino e ascolto mai nessuno...ne sulla 27 e neanche sulle VHF. :'(
Forse e anche colpa mia perche sono in una valle.
Pero se ce qualcuno che vuole provare sulla 27515 USB provo a sentire. :mrgreen:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Alby one

ciao Fino, che dici ... proviamo questa sera dopo cena circa ore 21:15 - 21:30 sul 2 m 141.515

Alby one
1FRN726 - Echo 18

fino

Ok Alby...questa sera sono li...proviamo. :-D
Spero che hai una antenna che buca le montagne.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


greasers

Cominciamo con le presentazioni, Ciao a Tutti mi chiamo Alby e sono in provincia di Torino.

Ho letto i vostri post per caso, e visto che sono recentissimi volevo chiedervi di potermi unire a voi negli esperimenti con PMR/LPD e tutto cio che è etere....

Aspetto vostre notizie e frequenze monitor sia in V che in U, naturalmente alla sera!!

Ciao e a presto

ale_nest

Scusami Alberto ma questa settimana non sono proprio stato bene e ho riacceso il pc solo stamattina..io in banda PMR da casa mia non collego più nessuno da mesi (l'ultimo QSO risalirà alla fine di ottobre circa credo)..ogni tanto qualcuno parla (1 volta a settimana circa), io rispondo ma si vede che li spavento :rool: :rool: e non rispondono più, silenzio totale..sto diventando davvero desolatissimo, non so più come fare per riuscire a concludere qualcosa..ormai spero solo nel Mercurio Day, una volta all'anno..comunque se c'è qualcuno della zona di Vercelli e Biella io sono sempre disponibile..basta essere in posti favorevoli..
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Alby one

Citazione di: fino il 16 Dicembre 2010, 21:35:31
Non sento niente :'(
ciao Fino ieri sera ho fatto diverse chiamate, ma anche per me negativo.
1FRN726 - Echo 18

Alby one

Citazione di: eddi il 14 Dicembre 2010, 23:21:30
Ciao Alby, sei in Torino citta' o limitrofi? Io verso Torino sono in parte coperto dalla collina di Moncalieri, ma sono aperto verso le propaggini sud di Torino oppure verso Val Susa, essendo io verso Chieri. Ale Nest dimmi come va la tua 8 elementi, se hai fatto altri collegamenti oltre ai primi postati nel forum. Verso il mio locator c'e' la collina, ma verso Torino vedo su google Earth che non dovrebbero esserci alti ostacoli.
ciao a tutti.
ciao Eddi, ben ascoltato ieri sera, o meglio discretamente ascoltato s=3 r=3. cmq abbiamo dato il via ad una possibile ruota serale ... chissà se qualcun'altro si unirà. 
Ok anche per gli altri - se ci siete stasera ore 21:15-21:30 sul 141.515  a risentirci
1FRN726 - Echo 18

greasers

#17
Citazione di: Alby one il 17 Dicembre 2010, 18:22:38
Citazione di: fino il 16 Dicembre 2010, 21:35:31
Ok anche per gli altri - se ci siete stasera ore 21:15-21:30 sul 141.515  a risentirci

Stasera 21,30 molto difficile, sarò a casa piu tardi.......comunque metto sulla frequenza che hai dato e lascio in monitor, prima o poi ci sentiremo.

Prima cintura sud di Torino con ampia apertura  dagli appennini liguri alla val d'Aosta .  

eddi


Ciao a Te,
possibili altre prove anche su 446 Mhz, ma li la vedo dura. ieri sera non ho acceso, vedro' di essere in aria stasera, dopo cena, stesso orario di giovedi.
Eddi

Citazione di: Alby one il 17 Dicembre 2010, 18:26:38
Citazione di: eddi il 14 Dicembre 2010, 23:21:30
Ciao Alby, sei in Torino citta' o limitrofi? Io verso Torino sono in parte coperto dalla collina di Moncalieri, ma sono aperto verso le propaggini sud di Torino oppure verso Val Susa, essendo io verso Chieri. Ale Nest dimmi come va la tua 8 elementi, se hai fatto altri collegamenti oltre ai primi postati nel forum. Verso il mio locator c'e' la collina, ma verso Torino vedo su google Earth che non dovrebbero esserci alti ostacoli.
ciao a tutti.
ciao Eddi, ben ascoltato ieri sera, o meglio discretamente ascoltato s=3 r=3. cmq abbiamo dato il via ad una possibile ruota serale ... chissà se qualcun'altro si unirà. 
Ok anche per gli altri - se ci siete stasera ore 21:15-21:30 sul 141.515  a risentirci



Alby one

ciao, possiamo provare sul ch 1 pmr se riusciamo a scollinare in qualche modo .... in attesa di altri amici dal Piemonte
In effetti i canali PMR/LPD limitati dalla loro potenza non possono avere un grande raggio, a meno di particolari condizioni, posizioni elevate eccc .. Comunque è sempre bello provare e ri-provare nella speranza di aggangiare qualche amico.
Anche sul tanto citato canale 8PMR ove molti dovrebbereo essere in ascolto non ho mai avuto modo di chiacchierare con nessuno.... sarà il Piemonte in silenzio.

73 a tutti
1FRN726 - Echo 18

greasers

#20
Per AlbyOne, ho sentito tutte le tue chiamate, ho provato a rispondere tutto il tempo ma nulla....
Io uso un MT-5050EX quindi esco con 4W ma l'antenna è la sua cioè il gommino originale.Sarà questo il motivo...

Alby one

ciao Greasers (mi sembra scritto così) per assurdo qualche tuo passaggio l' ho ascoltato solo col MT505 + flex mentre io le chiamate le favevo con un veicolare. Ricordami da dove moduli per cortesia. Al limite quando in settimana sono in auto posso sempre provare sul ch1PMR
tentativo quasi riuscito :-\
ciao Alby one
1FRN726 - Echo 18

greasers

#22
ora sono in ascolto su 141.515 se puoi provare almeno per tenerci in collegamento durante  le prove con il PMR. Torino Sud è la mia zona.
Oppure proviamo a 433,075.....banda LPD ma con un pò di potenza in più!!

greasers

In fase di test Parrot LPD canale 1 senza toni.Prima cintura sud di Torino.
Attivato in collaudo.

eddi

Ciao, e' attivo H24?
Appena posso provo a mettermi in ascolto tentando il collegamento.
Ciao


Citazione di: greasers il 27 Dicembre 2010, 19:16:21
In fase di test Parrot LPD canale 1 senza toni.Prima cintura sud di Torino.
Attivato in collaudo.