News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info richiesta inizio attività

Aperto da qawsed84, 04 Aprile 2020, 21:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

qawsed84

Buonasera.. se una persona ha ricevuto una pena sospesa può richiedere l'abilitazione all'utilizzo del CB? Perché sulla domanda c'e scritto che non deve avere avuto condanne.. Grazie mille a chi mi risponderà

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile



fabivina

Ciao Qawsed84,
L'attività è vietata a chi abbia riportato condanne a pene superiori a 2 anni per delitti non colposi, oppure stia subendo misure restrittive, finché dette misure producono effetto.
Ti allego lo screenshot della parte della DIA.
Buona serata

73
Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile

IK3OCA

A integrazione di quanto giustamente dice Fabio, se stai beneficiando della sospensione della pena vuol dire che sei stato condannato.

Ora dipende dal genere di condanna: se è stata per un delitto di genere colposo, cioè commesso senza volontà né intenzione di commettere un reato, tu puoi avere il permesso.

Invece non puoi averlo se la condanna è stata per delitto "non colposo", quindi volontario, doloso, se la condanna è stata superiore a 2 anni, e ciò fino al termine della sospensione della pena, se tutto va bene.

73 Rosario