News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

internet

Aperto da grifone, 15 Dicembre 2006, 10:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifone

ciao a tutti
scusate se apro questo topic non propriamente di carattere radiantistico ma ne vorrei comunque parlare con voi
in breve, avendo cambiato QRA ho sottoscritto con infostrada il nuovo contratto per telefono e internet
ho l'impressione anche un pò per sentito dire che la consegna del modem vada abbastanza a rilento anche se l'attivazione della linea me l'hanno fatta subito
qualcuno mi sa dare una dritta? questi qui non hanno operatori per parlare
mi rivolgo sopratutto a quelli della mia zona (milano)
grazie
Massimo
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)


1ET030

allora....riguardo al provider posso dirti che non hai fatto la scelta più felice...
perchè anche se negheranno sempre questa cosa, in realtà infostrada filtra i pacchetti di traffico con i suoi bravi catalyst cisco, e fa in modo che i pacchetti provenienti e diretti su determinate porte (tipo quelle per il peer to peer) vengano strozzati in velocità.
Comuque la procedura di attivazione di una adsl è molto semplice, e di solito i tempi riguardano solo le questioni burocratiche, cioè il tempo che infostrada comunichi a telecom di attivare il segnale portante sulla tua linea e di reindirizzarlo sui suoi concentratori. La cosa si fa un pò più lunga e complicata se hai anche richiesto il distacco da telecom, perchè purtroppo a volte, gli omini che si occupano di questi "passaggi", riescono a combinare dei casini non indifferenti.
I modem di solito arrivano molto velocemente, anzi, arrivano anche quando non li chiedi!!!
Dovresti secondo me, ricevere il tutto in una settimana 10 gg al massimo, e vedrai che se non ci sono stati problemi, quando lo attaccherai si allineerà senza problemi.
...anche se io SCONSIGLIO sempre di prendere i modem/router a noleggio dai provider...

auguri
Claudio

grifone

ciao Claudio, avrei evitato anch'io di prendere il modem da loro ma se non si rimangiano tutto era gratis in promozione e poi mi hanno detto un pò tutti che se sorgono problemi per internet se non hai il loro magari ti "scaricano" sfruttando l'ambiguità della situazione, per fortuna sono partito da zero senza cioè dovermi staccare da telecom
alle prossime
Massimo
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

1ET030

bhe il costo di un router/firewall adesso è di circa 60/70 euro, rimane tuo e lo gestisci come meglio credi, mentre su quelli di loro proprità non ti cambiano neppure la password di admin, e ti ritrovi con il wan che è come questo: ----> sxw
sopratutto non devi installare altri firewall software, che andrebbero a rallentarti ulteriormente il pc.
Riguardo all'assistenza fanno davvero ridere tutti, qualsiasi sia ISP, il più delle volte perchè sono personaggi incapaci nel loro lavoro (ed in questo caso li compatisci) ma altre volte è perchè se ne sbattono alla grande (e questo fa mooooolto incaSSare).
La cosa pittoresca poi, è che se li contatti con i form online, ti rispondono in maniera automatica sempre nel solito modo, anche se li ricopri di insulti.
Se Marcello apre una parte V.M. 18 anni, vi faccio i copia incolla dei messaggi che ho scambiato in questi anni con gli ISP  :lol:  :lol:  :lol:


grifone

va bene dai lunedì rientra il mio collega che si occupa proprio di questo qui da noi e gli parlo ditutto ciò
magari provvisoriamente cerco di trovare un modem a scanso di......
grazie ancora e buon week
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

1ET030

ciao, buon weekend anche a te.

Claudio