FT 897 RPT non esegue il comando col pulsante A

Aperto da pegaso_75, 08 Novembre 2013, 23:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pegaso_75

Salve a tutti ..... ho appena acquistato un FT897D nuovo(praticamente lo aperto da qualche ora ) con la solita modifica per le frequenze ...... ho letto che tramite questa modifica si perde qualche funzione per lo shift in automatico ..... ma il mio è un problema diverso .....in poche parole non prende il comando col tasto A sul menù RPT per impostare il segno meno o più che mi dovrebbe comparire in alto a sinistra ...... praticamente il pulsante non emette neanche il Bip ...... chiaramente in altre funzione menù funziona tranquillamente ..... domani contatto il venditore ..... ma il problema è che è stato acquistato tramite internet e quindi relativi invii postali ecc .... magari se già capitato a qualcuno ed è risolvibile facilmente facevo qualcosa fai da te .......Grazie a tutti .....73
IU4AQE

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



ciccio90


pegaso_75

Citazione di: ciccio90 il 08 Novembre 2013, 23:34:22
di quale mod si tratta? link?

Cia ciccio 90 e grazie per la risposta ..... la modifica è stata effettuata dal rivenditore..... credo che sia la classica  dei ponticelli ( ho chiesto di poterlo utilizzare sulla 27 )  ma non ti so dire di più ..... saluti 73
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


ciccio90

grazie a te per aver dato spunto ad un'altra interesante discussione, sai sono alla ricerca di tutte le info utili per questo apparato per dopo gli esami se tutto va bene mi faccio anche io il regalo, nuovo di zecca come al tuo!allora sarà questa la mod:  http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/897/ft897.htm


pegaso_75

Amici ..... vi chiedo umilmente scusa ..... sarà la stanchezza o il fatto che sono fresco di patente ......problema risolto ..... il segno lo prende solo in modalità FM .... e io sfogliando il manuale tutto di un fiato non ho riflettuto al funzionamento dei ponti ...... non volevo agganciarli ma solo impostare uno shift per vedere come fare ...... scusate ancora ma non ci saltavo fuori con questo problema 73 a tutti e GRAZIE.

Per Ciccio..... credo proprio che sia quella che hai linkato
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


pegaso_75



Rileggendo il manuale mi sono accorto che ieri sera nonostante tutto seguivo alla lettera i passaggi..... come si nota in figura l'esempio è riportato in modalità USB.....  ?????????     
Se dovessi trovare altri esempi come dire "non proprio veritieri" ve li elenco
73 a tutti
IU4AQE

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



ik7Max

Personalmente ho sempre avuto un cattivo rapporto con i libretti d'istruzione...quando poi sono tradotti, non ne parliamo.
Non è colpa tua Pegaso
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


IZ8XOV

A me l'897 (non espanso in frequenza), accetta questa funzione in automatico sulla banda ripetitori ma è possibile variarla col comando A dopo la funzione F dalla quale sono logicamente richiamabili le altre voci.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV