LA STORICA AZIENDA MILANESE MARCUCCI E IN LIQUIDAZIONE

Aperto da robertoit9acj, 13 Settembre 2017, 06:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaxPower

Citazione di: Reed_Smith il 09 Febbraio 2018, 20:26:00
Il listino MARCUCCI era ed è per aziende. ;-)

Quello "Marucci" non so e nemmeno quello "ladrucci"; MAI sentiti nominare prima d'ora.

73 Fabrizio
La legge non ammette ignoranza

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



elzebeh

Quello della corsa ai prezzi è un problema generalizzato.
Forse anche figlio della crisi, ma non solo.
Per generalizzare, spopola Amazon con politiche low cost che pagano:
I dipendenti schiavi.
Il commercio in generale.
Anni fa la GDO ha distrutto il piccolo commercio, adesso il colosso Amazon si mangia anche la GDO. Vedremo, non la vedo bene, per niente.
Hanno chiuso in tanti, tanti chiuderanno.



Citazione di: Marcello il 10 Febbraio 2018, 15:49:34
Non lo sapiamo veramente se Marcucci é morta a causa della corsa ai prezzi, se un dai un buon servizio alla lunga paga, e inoltre chi aveva i soldi li aveva in passato  li continua ad avere adesso.

Hotel di Lusso, negozi di Lusso se ne aprono sempre di più, chi stava bene prima economicamente sta bene anche adesso.

Se a questo aggiungiamo il fatto che chi lavora bene, é disponibile, ha un buon servizio, e un serio post-vendita non ha motivo di chiudere perché chunque é disposto a pagare di più un servizio se ci vale.......secondo me hanno chiuso per altri motivi...forse si sono mangiati i soldi tutto qui....

Se poi mettiamo che quello dei radioamatori era uno dei tanti settori dove questa azienda aveva le mani, chi lo dice che il problema era la corsa al ribasso delle radio....le aziende hanno 2000 variabili, magari hanno fatto qualche scelta aziendale sbagliata o semplicemente non era gestita bene.....  Siccome non lo sappiamo ci é permesso dire e chiacchierarci a meno che qualcuno qui ci dica i reali motivi che hanno fatto fallire una SPA con milioni di euro di capitale sociale...
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

lake

Citazione di: elzebeh il 10 Febbraio 2018, 12:23:49
Il concetto di carissimo anche se oggettivo può diventare soggettivo.
Io compro gli srtumenti da un canale cosiderato "caro"  ma ne apprezzo alcune features che per me sono importanti; l'assistenza, la disponibilità, e anche altro.
Marcucci ha sempre avuto a catalogo (e disponibili) molte tipologie di apparati.
Siamo precipitati in un mondo squallido dove solo il prezzo sembra importante. Leggo in giro continue diatribe sul "qui costa meno , la costa ancora meno.
Io vorrei che qualcuno dicesse " li mi sembra conveniente, danno un buon servizio, sono disponibili.
Invece no, tutti a rincorrere prezzi bassi, a qualsiasi costo. Anche a costo di veder chiudere le aziende.
Mi viene la tristezza, l'ultimo acquisto fatto circa due anni fa, un amico aveva cotto il driver del IC-7000 (difetto molto tipico).
Indovinate chi aveva i driver già su modulino disponibili? Marcucci.
Ora i driver sono introvabili, se si guasta su un 7000 non dico che lo buttate , ma quasi.
E Marcucci è morta, schiacciata dalla corsa ai prezzi e forse dalla nostra stupidità.
Buone televendite.


non entro nel merito del perche' marcucci abbia o stia chiudendo (anche se la sede storica di marcucci a milano, dove ora da anni c'è dentro trony, è a 300 m da casa mia) cmq credo che oggi  per tutti il prezzo sia molto importante, benvenuta la concorrenza che ci permette di scegliere e di abbassare i prezzi....quando negli anni 70 - 80  e inizio 90 c'erano solo dei "monopolisti" come marcucci ,potevano permettersi di fare quello che volevano, ora è diverso, le poche volte che tanti anni fa comprai qualcosa (non ham)  da marcucci trovai sempre personale scortese e prezzi esagerati
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IV3FNK

Citazione di: lake il 11 Febbraio 2018, 08:03:18
non entro nel merito del perche' marcucci abbia o stia chiudendo (anche se la sede storica di marcucci a milano, dove ora da anni c'è dentro trony, è a 300 m da casa mia) cmq credo che oggi  per tutti il prezzo sia molto importante, benvenuta la concorrenza che ci permette di scegliere e di abbassare i prezzi....quando negli anni 70 - 80  e inizio 90 c'erano solo dei "monopolisti" come marcucci ,potevano permettersi di fare quello che volevano, ora è diverso, le poche volte che tanti anni fa comprai qualcosa (non ham)  da marcucci trovai sempre personale scortese e prezzi esagerati

non posso fare altro che darti ragione.......


rider

Citazione di: elzebeh il 10 Febbraio 2018, 18:37:38
Quello della corsa ai prezzi è un problema generalizzato.
Forse anche figlio della crisi, ma non solo.
Per generalizzare, spopola Amazon con politiche low cost che pagano:
I dipendenti schiavi.
Il commercio in generale.
Anni fa la GDO ha distrutto il piccolo commercio, adesso il colosso Amazon si mangia anche la GDO. Vedremo, non la vedo bene, per niente.
Hanno chiuso in tanti, tanti chiuderanno.

Chiuse le fabbriche aprono centri commerciali, e piano piano i soldi lasciano il paese. I negozi di lusso che aprono aprono per quello 0.1% di popolazione che tira i fili..  peccato perche' qui in Italia la ricchezza pro capite e' ancora alta, ma la voglia di fare e di investire in attivita' produttive e' poca.

I "monopolisti" non hanno mai fatto ne bene ne' piacere, solo che una volta erano tanti, relativamente piccoli e locali, oggi sono pochissimi rispetto al "mercato" e sono globali. Ordini una pizza QUI, in Italia, e loro prendono sempre una percentuale, la cosa si ripete x miliardi di volte ed ecco che questi signori hanno in mano bilanci piu ricchi di quelli di uno stato.

Pericoloso.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

kz

Muoiono le persone, muoiono le aziende. Magari è solo un ricambio e altri stanno prendendo il posto della Marcucci, certo essere stati monopolisti per quasi 50 anni non li ha aiutati quando è cambiato il mercato: prima hanno chiuso i piccoli negozi e ora chiude il grossista/importatore.
Rider: "la scomparsa dell'Italia industriale" di Luciano Gallino


HAWK

#81
http://www.giurisprudenzadelleimprese.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/20150731_RG77846-20131.pdf

Facciamo, atteso che è un documento pubblico, alla pubblica lettura, quindi non c'è violazione di nulla, mettere in chiaro il fallimento della Marcucci, i Radioamatori o il mercato annesso APPARE che non c'entri nulla, quanto una lite tra azionisti...che ad un calo leggero di vendita non hanno immesso capitali di dividendo per andare avanti.
Con sgambetti tra familiari...e non rispetto di articoli di legge.
Così siamo a posto e veramente informati.

Questa causa persa, apparrebbe che abbia dato inizio al percorso di chiusura.

Per nota, quando ho avuto necessità di ricambi, mi hanno sempre servito bene e veloci, rispetto ai negozianti...segretarie molto gentili e efficienti.


Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

-Tuscania-

Ho sentito che Marcucci era presente a Montichiari col nuovo partner...qualcuno conferma?  :rool:


conte dracula

 :up:
Si,certo....anche se a dir la verità la mia attenzione era focalizzata sull'avvenenza e abbondanza della signora.. ;) ;)