cosa ne pensate del mio colt mky 8000

Aperto da juicerail, 09 Giugno 2008, 22:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Prontapresa il 15 Giugno 2008, 16:23:42
proveremo a farlo ma chi mi conosce sul 45 lo sente sempre perche io lo uso originale, ne ho diversi di colt e uno solo rallentato che non uso da almeno un'anno... e ho anche un elbex ch80....

Qui a Torino non t'ho mai ascoltato, sennò ci metterei la mano sul fuoco.
Più che altro perchè un Colt originale VERO è raro, in quanto i camionisti non conoscendolo per niente e pensando che fosse un mostro paragonandolo ai 48 del momento, quando lo prendono rimangono delusi; e gli fanno rallentare l'echo e modificare la timbrica per farla più mascula.
Solo che così facendo il COLT perde di valore, loro non lo sanno rivendendolo poi a 1500e, e mandando alle cozze il mercato del collezionismo che finisce come in questo lampante caso, nell'oblìo delle ipotesi e controipotesi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Prontapresa

ma vedi io non faccio grandi distanze... rimango nella mia zona, romagna e a volte umbria.... proverò a farti una registrazione e  a postarla al più presto

cimabue

grazie per l'informazione.
saebbe bello avere una registrazione di un colt originale. sono parecchi anni che non ne sento uno.
ne ho avuto uno parecchi anni fa, l'ho avuto in prova per un mese, ma poi il venditore ha aumentato di il prezzo di "200 MILA LIRE" al momento del pagamento.

gti

Che sia un ottimo apparato che ha fatto la storia e ancora ne stà facendo nussuno lo mette in dubbio!!!!come non si può mettere in dubbio che attualmente ci son altri apparati che escono e ricevono se non come il colt forse anche meglio........
L'unica cosa che mi fa Inc****e è che ci stan in giro alcuni sciacalli che cercano questi colt....a poco prezzo....se li accaparrano tutti per poi avere il monopolio di "rivendita"ad un prezzo esorbitante.....ma la cosa ancora più schifosa...è che pure sia con l'elbex lo taraoccano sul davanti e lo rivendono come colt.....putroppo all'insaputa magari dell 'acquirente che per fiducia,conoscenza ecc ecc lo comprano..........
Sappiate che addirittura qualche tempo fa.....un conoscente ne haveva in vendita uno di colt....haveva preso accordi su cifra e consegna con un altro........quest'ultimo poi si è visto soffiare l'apparato da un 3°incomodo perchè ha offerto al venditore poki â,¬urozzi in più.............Se questa è la serietà che gira attorno al colt........meglio havere altri apparati
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


cimabue

purtroppo è così gti, ora con i prezzi che ha raggiunto non ci penso proprio ad acquistarlo, mi spiace solo non aver acquistato quello che avevo in prova, ma siccome avevamo pattuito un prezzo quello doveva essere, e non aumentarlo solo perchè qualcuno gli aveva detto che poteva chiedere di piu.
sono daccordo con te quando dici che ci sono apparati che vanno meglio del colt, che comunque in RX è peggiore di un 48, ma sta il fatto che ha fatto la storia del mondo CB.
io lo acquisterei solo per quello e non per la potenza con cui esce e in caso di acquisto dovrebbe essere perfettamente originale.
comunque con i prezzi che ha raggiunto non posso permettermi di acquistarlo.

Prontapresa

ragazzi io li compro ma non ne vedrete mai uno messo in vendita dal sottoscritto... 


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 15 Giugno 2008, 17:09:52
purtroppo è così gti, ora con i prezzi che ha raggiunto non ci penso proprio ad acquistarlo, mi spiace solo non aver acquistato quello che avevo in prova, ma siccome avevamo pattuito un prezzo quello doveva essere, e non aumentarlo solo perchè qualcuno gli aveva detto che poteva chiedere di piu.
sono daccordo con te quando dici che ci sono apparati che vanno meglio del colt, che comunque in RX è peggiore di un 48, ma sta il fatto che ha fatto la storia del mondo CB.
io lo acquisterei solo per quello e non per la potenza con cui esce e in caso di acquisto dovrebbe essere perfettamente originale.
comunque con i prezzi che ha raggiunto non posso permettermi di acquistarlo.


C'è da dire cmq che ha fatto la storia DI UNA PARTE della cb.
Cioè solo degli apparati preparati che sono una piccola nicchia nel mondo della CB.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Citazione di: cimabue il 15 Giugno 2008, 17:09:52
purtroppo è così gti, ora con i prezzi che ha raggiunto non ci penso proprio ad acquistarlo, mi spiace solo non aver acquistato quello che avevo in prova, ma siccome avevamo pattuito un prezzo quello doveva essere, e non aumentarlo solo perchè qualcuno gli aveva detto che poteva chiedere di piu.
sono daccordo con te quando dici che ci sono apparati che vanno meglio del colt, che comunque in RX è peggiore di un 48, ma sta il fatto che ha fatto la storia del mondo CB.
io lo acquisterei solo per quello e non per la potenza con cui esce e in caso di acquisto dovrebbe essere perfettamente originale.
comunque con i prezzi che ha raggiunto non posso permettermi di acquistarlo.

idem  :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Dopo questa, io non ci capisco più un caiser, perchè ho le mie idee comprovate e qui ne spuntano sempre nuove.
Stà di fatto che mi son mosso, per pura curiosità e chiarezza, ed un amico collezionista da oltre 30 anni, mi ha detto che quello è un COLT originale non commercializzato in Italia.
O meglio: all'epoca il COLT 8000 "normale" come questo, era commercializzato con questo nome solo in USA.
Successivamente venne venduto sul mercato europeo col nome Elbex.
Ma alla fin dei conti, sono lo stesso apparato, solo marchiato in maniera differente per 2 mercati differenti.
Il GX venne dopo, sempre per il mercato europeo, con modifiche al trasformatore di modulazione, echo, e canali.

Quindi alla fine della fiera questo modello, è originale come non lo è.
Nel senso, è originale perchè uscito prima dell'Elbex, ma solo per il mercato USA.
Non è originale per noi, in quanto qui non è mai arrivato, ma solo con il marchio Elbex.  :up:

Ecco svelato l'arcano  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Prontapresa

allora io conosco il colt 8000s che tutti chiamano colt grigio che ha ancora qualche differenza dal gx ma se fosse quello dovrebbe avere lo smitter giallo.... e il retro grigio.... perchè l'amico inglese non ci fà vedere il retro dell'apparato che così ci togliamo i dubbi? ma 8000s (grigio) ha il trasformatore rosso e tutte le altre cose come il nero, la differenza è in un paio di resistenze sui modulatori e i condensatori anzichè essere grigi come nel gx sono azzurri.... tutto può essere ma io rimango dell'idea certa che quello è un elbex

LuckyLuciano®

Citazione di: Prontapresa il 15 Giugno 2008, 18:33:08
allora io conosco il colt 8000s che tutti chiamano colt grigio che ha ancora qualche differenza dal gx ma se fosse quello dovrebbe avere lo smitter giallo.... e il retro grigio.... perchè l'amico inglese non ci fà vedere il retro dell'apparato che così ci togliamo i dubbi? ma 8000s (grigio) ha il trasformatore rosso e tutte le altre cose come il nero, la differenza è in un paio di resistenze sui modulatori e i condensatori anzichè essere grigi come nel gx sono azzurri.... tutto può essere ma io rimango dell'idea certa che quello è un elbex


Eh, ma infatti se rileggi quello che ho scritto, l'8000 "normale" non è altro che un Elbex 80ch.
Solo che Qui non è stato mai importato per motivi di copyright del nome COLT (monopolio militare all'epoca).
di conseguenza l'8000 "normale" è un Elbex 80ch americano, e l'elbex 80ch è un Colt 8000 "normale" europeo.

Poi ci sono tante altre versioni, come ben dici tu, tra cui, in ordine decrescente di produzione:
mky-8000
mky-8000gold (tutto oro)
mky-8000gx
mky-8000gx gray
mky-8000 special
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Prontapresa

be io ne conosco bene solo due, 8000gx, 8000s (grigio) ed elbex... se qualche appassionato ha foto o materiale in merito alle versioni che dici mi piacerebbe dargli un'occhiata

zaza

Ma scusa lucky, se l'8000 ha 80 canali perche' qualcuno si e' preso la briga di modificarlo, http://www.geocities.com/y40002000/plowboy40.html
come vedi. ciao
zaza'


LuckyLuciano®

e che c'entra questo con l'8000?
in quella pagina descrivono la modifica per i vecchi baracchi, tra cui COLT: 290,390,800
che con l'8000 hanno poco di cui spartire.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti


73 a tutti....bhe sicuramente è come da voi descritto e come da me all'inizio di questo totic....che per l'appunto non mi pareva il colt che noi siam abituati a vedere.......Comunque preparato uscira divinamente pure questo

dato che siam sull'argomento colt.....io stò cercando da svariati mesi una scheda colt originale da mettere nel mio che si è bruciata,inoltre son alla ricerca disperata del seguente quarzo per il colt di un amico quarzo n°10.3525

se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato oltre al pagamento
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

zaza

zaza'

juicerail

oh raga vi ricordo che l asta su ebay finisce fra poche ore non ve lo lasciate scappare e un occasione :up:

hafrico

Citazione di: gti il 15 Giugno 2008, 20:38:15

73 a tutti....bhe sicuramente è come da voi descritto e come da me all'inizio di questo totic....che per l'appunto non mi pareva il colt che noi siam abituati a vedere.......Comunque preparato uscira divinamente pure questo

dato che siam sull'argomento colt.....io stò cercando da svariati mesi una scheda colt originale da mettere nel mio che si è bruciata,inoltre son alla ricerca disperata del seguente quarzo per il colt di un amico quarzo n°10.3525

se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato oltre al pagamento

CIAO............  domani te lo cerco io il quarzo...........  spero di averlo......   me ne sono rimasti circa 200.........  misti.......  dopo quelli che ho inviato a   FILIPPO 118 . . . . . .  il problema è cercarli uno a uno.........  una volta li avevo selezionati... . . .  poi un poco alla volta..........  come per magia......  tutti insieme.....  facessero così anche al contrario...  ahahahahahah....    :inlove: :inlove: :inlove:

gti

Grazie di Cuore speriam...ora devo solo trovare la scheda eco.....
grazie e scusate off totic abbraccino abbraccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Prontapresa

ciao.. scusa hafrico non hai per caso un filtro di media 10.650?????

gti

ciao eros...e tu xcaso la scheda eco originale?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Prontapresa

no... non ne ho.... ho quasi tutto di ricambio compreso uno stampato in eccellenti condizioni ma la scheda echo no... ne ho un paio dell'elbex al massimo

hafrico

Citazione di: Prontapresa il 15 Giugno 2008, 21:05:13
ciao.. scusa hafrico non hai per caso un filtro di media 10.650?????
controllo  ciao

dukeluca86

Visto che siamo ot, qualcuno ha un filtro di media a 7.800 mhz ?
Il miglior SO ? Linux !

cimabue

io conosco solo due modelli di colt quello nero e quello grigio che è piu raro. fino ad ora ne ho visto solo uno grigio. poi conosco l'elbex 80CH altri modelli no.