Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 03 Agosto 2007, 12:08:34
....sembra che non manchi nulla.

Ps x Skynyrdquadro : fra 24 ore la mia fiestina si radiolizza.


Benissimo!!! Sono ansioso di vedere le foto dell'installazione!!!!! Buon lavoro e mi racocmando..i cavi dell'alimentazione radio prendili diretti dalla batteria...


PAPERO ( THE DUCK )

grazie codice, lo so che c' un file gigante , ma piu o meno la regola e' sempre valida.....puo cambiare qualcosa ma non tutto
cerca di allegare solo l'articolo delle antenne direttive ....aggiornato
poi vediamo di inserirlo in amministrazione
scusate l'OT ma stiamo incrociando 2 situazioi importanti

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

Citazione di: CODICE_ROSSO il 03 Agosto 2007, 12:18:02
Ragazzi l' ex art334 .non è più attuale... scaricate la legge intera con tutti gli allegati..
poi vi consiglierei vista l'importanza dell'argomento di aprire un nuovo topic in Sezione Amministrativa..la nuova legge parla in EURO.....
tutto quello che c'è scritto nella 334 è stato modificato --mancano tutti  gli "ASSIMILABILI"  gli "EQUIPARATI" inoltre mancano le autorizzazioni..generali ed altro...

tutta la legge con gli allegati è quasi 600 k  non mi fa caricare il rar




Visto che non è valido ritengo pure che non sia stato scaricato dal sito ufficiale delle telecomunicazioni!
Ricordatevi che nel 2003 è stato cambiato quasi tutto!

Aspetto voi.... se aprite un topic sulla questione siete pregati di avvertirmi perchè io sono al lavoro e mi potrebbe sfuggire....grazie

73 a tutti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

me ne vado in vacanza ......ciao  a tutti fate voi .......chiuso argomento
??? ??? ??? ??? ??? ???
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


eurodani

Citazione di: THE_DUCK il 04 Agosto 2007, 12:01:08
me ne vado in vacanza ......ciao  a tutti fate voi .......chiuso argomento
??? ??? ??? ??? ??? ???
ù
28 minuti e anche per quanto mi riguarda e'.................FINITA !!
Daniele - Romania

CODICE_ROSSO

The Duck Eurodani ......  ne riparliamo al vostro ritorno ...fate un pò di sport per tenervi in forma e divertitevi...OK




1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


PAPERO ( THE DUCK )

che cosa!!!!! faccio un podi sport. ;) ;) ;) ;)....... sto tutti i gorni sul lettino ed escursioni ......chi rimane, ....cerchi le leggi aggiornate che poi quando ritorno non ne voglio piu sapere ...questa discussione gia mi ha stufato.....
chiudo ore 13:00 a settembre
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


CODICE_ROSSO

si vede che vai di fretta........non ho capito un' ahhhhhhha ;D ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

ESCOBALDO

Citazione di: THE_DUCK il 04 Agosto 2007, 12:01:08
me ne vado in vacanza ......ciao  a tutti fate voi .......chiuso argomento
??? ??? ??? ??? ??? ???

Ciao ..........buone vacanza....mi raccomando divertiti

ciao Luigi
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


IL PASSEGGERO

ciao, ma come faccio a votare?
non posso entrare.......
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

ESCOBALDO

Citazione di: francesco148 il 04 Agosto 2007, 15:38:40
ciao, ma come faccio a votare?
non posso entrare.......
ciao!


se nn riesci a votare è perchè l'hai già fatto!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

jackaroe

Bà, ritornando alle antenne migliori sul mercato, precedentemente avevo postato sui problemi per riparare una mantova5...
Era ormai irriparabile, impossibile trapanare le viti in acciaio dei radiali ormai bloccate, si rovinava l'alluminio intorno.
Risultato:
la imax è per ora fuori budget, quindi ho acquistato una MANTOVA 5 a ottimo prezzo.
Per merito del sondaggio l'ho preferita alla turbo.
73
Antonio
1RGK079

CODICE_ROSSO

mi vuoi spedire la vecchia.....anche segata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Deddello

Io ho avuto per diversi anni la Mantova 1, poi sostituita con la 5 e infine con la Turbo..

la migliore di tutte è la turbo, sia per resistenza,robustezza, che per frequenza.. è quella che riesci a tenere un ros prossimo a 1.1 da 26 a 28...

Per ultimo prima di smontare del tutto la stazione fissa, ho avuto la spitgain(non ricordo come si scrive)  aveva 24 radiali.. dovrei ancora tenerla in garage..

rispetto alla turbo, di positivo aveva solo + copertura in frequenza.. non superava 1,3 di ros..

Ma sia come dimensione, che come robostezza faceva schifo.. infatti quando l'ho smontata era leggermente piegata subito dopo la molla..

quindi per me la migliore è la turbo..

chiaramente tutte usate con RG213, e valvolare di 1000w..

LuckyLuciano®

Citazione di: ddlo il 28 Agosto 2007, 02:10:15

chiaramente tutte usate con RG213, e valvolare di 1000w..


un classico®  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

jackaroe

Per Codice-Rosso
La vecchia mantova5, la tengo per ricambi, i radiali gli ho già restaurati ed è sempre meglio tenerli anzi, penso che prima o poi, li sostituirò in blocco visto che i vecchi sono più lunghi, il mollone serve sempre ( si sa mai), lo stilo, invece, tenetevi forte e non sentitevi male, stà per diventare un palo di supporto per la dipolo, carrucolina montata in cima, 3 tiranti e via... ;D
73

falco

ho un problema con la mantova turbo sigma!!!appena comprata ho iniziato ha montare il tutto e ho riscontrato un problemino sul montaggio del primo tubo con la fibra di vetro praticamente sull istruzione ce scritto che va inserito totalmente dento mentre in pratica nn e cosi!!!!ce qualcuno che la gia montata

aquilabianca

Falco non fare post doppi, ti ho risposto di la.

gino1turbo

mantova turbo va benissimo alla grande va bene anche per hf lo so perche la uso con un kenwood ts 450s
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


ESCOBALDO

si va bene in hf...come tutti i tubi verticali....o fili...."basta accordare"!
ma non va come le antenne verticali dedicate alle hf.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

piu o meno il concetto e' uguale , basta fare due calcoliper vedere dove puo risuoare.....ma serve sempre un'accordatore a meno che '  sono tipo per esempio un gp 6 della diamond o della eco antenne che lavorano multi frequenza
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 29 Agosto 2007, 17:57:59
piu o meno il concetto e' uguale , basta fare due calcoliper vedere dove puo risuoare.....ma serve sempre un'accordatore a meno che '  sono tipo per esempio un gp 6 della diamond o della eco antenne che lavorano multi frequenza


si visto che è cb...........dovrebeb risuonare più o meno in 40 metri!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

infatti, comunque è una delle antenne che in hf si difende meglio!

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

davide93

l'antenna che abbiamo io e SirNortek (CTE/Hocantenne Energy 5/8 New) anche se è un po scomoda da tarare perchè si accorda dall'ultimo stilo in cima e poi ha solo 3,5db di guadagno devo dire che va bene: io esco con 5Watt, 22mt di rg58, palo di 1,5mt nella parte più bassa del tetto (una volta c'era un dipolo a V invertita nascosto), e non sono in altura ma devo dire che vado abbastanza bene anche così: vado più lontano io di uno che abita dalle mie parti e ha la mantova (non so quale).
quindi anche la energy 5/8 è una buona antenna secondo me e costa la metà della mantova quindi sui 50â,¬.