Tecsun PL365 / County Comm GP-5 RICEV. SSB AM, FM, SW, USB, LSB (1.7-30MHz)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Novembre 2015, 21:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Girovagando in rete ho visto questo giocattolo  :dance:



County Comm GP5 / SSB - radio portatile interessante e insolita copre AM, FM e onde corte 1,7-30 MHz. Copertura onda lunga 150-520 kHz  A differenza di molti altri portatili nella sua fascia di prezzo, offre una ricezione di qualità di SSB - banda laterale singola. Vanta una serie di miglioramenti tra cui: Facile Tuning Mode, 550 Memories (100 AM, FM 100, 250 SW ​​e 100 SSB), scansione, sveglia digitale, smontabile MW Antenna ferrite e tecnologia DSP.

Il funzionamento è da tre batterie AA (non incluse). La radio comprende: bar MW antenna, custodia per il trasporto, auricolari stereo, antenna a filo e manuale.
FM: 87-108 o 76-108 MHz
MW / AM: 522 - 1620 o 520-1710 kHz
SW: Extended Range di frequenza a 1.711-29.999
LW Frequenza: 150-522 kHz
FM - stereo tramite auricolari stereo / MW / LW / SW
FM - stereo tramite auricolari stereo / MW / LW / SW
FM Gamma di frequenza regolabile (76/87 / 87.5 ~ 108 MHz)
450 memorie
Multi sintonia Metodi: ATS, ETM, sintonizzazione a scansione automatica con 5 secondi di pre-ascolto sia per frequenza e memoria (VF / VM), Sintonia manuale 9K / 10K AM passo di sintonia selezionabili
Silicon Labs Si4734 DSP chipset
LCD retroilluminato
Funzione blocco tasti
Esterna Antenna AM Jack
Funzione incorporata ricaricabile (presa USB, 5V) (può usare batterie ricaricabili)
Dimensioni: 53 (L) x 159 (H) x 26 (P) mm
Modalità: AM, FM, SW, USB, LSB
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


revolver83


capnelson

Buongiorno a tutti,
era un pò che lo osservavo e mi stuzzicava l'idea di portarmelo nello zaino nelle mie escursioni in montagna, quindi ieri l'ho ordinato sulla baia, consegna prevista tra il 18/11 e il 26/11 e tra l'altro lo hanno già spedito (ho il tracking). Appena riesco a testarlo posto una recensione, anche se sarà empirica e non tecnica, non avendo preparazione in tal senso. Saluti.

Lorenzo iw9gyz

Ottimo che prezzo lo hai preso? E da quale paese lo spediscono?
Naturalmente è d' obbligo  :-D una bella recensione appena il simpatico ricevitore County Comm GP5 e tra le tue mani....Video e foto :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


maxastuto IU8MLV






IZ1PNY

http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?rand=7055475&whichpage=1&TOPIC_ID=277631򋯘

Allego un link, ne stiamo parlando in altro forum, se qualcuno volesse averlo, legga pure, in Spagna è reperibile.
Ma legga bene tutti i post.

:up:

revolver83



IZ1PNY

Non in +, hanno tutte due la SSB.
Sono editi dalla Tecsun anche marchiai diversamente.
O dagli U.S.A. oppure dalla Spagna........
Il greco è più caro.
cq

revolver83

ah quindi che cambia dal 360 al 365?? sono dal cell e non riesco ad aprire i vari link.. grazie ps il tecsun 360 si trova sui 55 spedito..


IU2GEW

Qualcuno ha per caso avuto modo di comparare "sul campo" questo ricevitore con altri scanner che hanno anche la copertura 0-30mhz, come ad esempio l'icr20?
Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW


Lorenzo iw9gyz

Marcato Tecsun PL-360 :up:attenzione modello senza SSB


Per avere SSB devi prendere PL 365


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

revolver83

Citazione di: revolver83 il 13 Novembre 2015, 23:10:52
ah quindi che cambia dal 360 al 365?? sono dal cell e non riesco ad aprire i vari link.. grazie ps il tecsun 360 si trova sui 55 spedito.. nn mi sembra sia ssb pero.. mentre il 365 c'e' scritto chiaro ssb

capnelson

Citazione di: lorenzo il 11 Novembre 2015, 20:45:36
Ottimo che prezzo lo hai preso? E da quale paese lo spediscono?
Naturalmente è d' obbligo  :-D una bella recensione appena il simpatico ricevitore County Comm GP5 e tra le tue mani....Video e foto :up:

Arriva dagli USA, prezzo 103,00 euro spedito e sdoganato, dal tracking risulta già in arrivo. Forse è un po' caro, ma ripeto non ho resistito all'idea che avesse la SSB. Ho già il TECSUN PL-360 e ne sono contento (oltre al PL-660 e DEGEN 1103), ma talvolta sento la mancanza della banda laterale per qualche ascolto interessante in altura o nei viaggi di lavoro. Appena arriva lo testo e posto le mie impressioni, anche se non sono un tecnico. Cordialità a tutti.

Lorenzo iw9gyz

Aspettiamo  :grin: :grin: prove e impressioni, non bisogna essere tecnici ma ci vuole passione e un minimo di conoscenza  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

revolver83

Citazione di: capnelson il 17 Novembre 2015, 08:56:23
Citazione di: lorenzo il 11 Novembre 2015, 20:45:36
Ottimo che prezzo lo hai preso? E da quale paese lo spediscono?
Naturalmente è d' obbligo  :-D una bella recensione appena il simpatico ricevitore County Comm GP5 e tra le tue mani....Video e foto :up:

Arriva dagli USA, prezzo 103,00 euro spedito e sdoganato, dal tracking risulta già in arrivo. Forse è un po' caro, ma ripeto non ho resistito all'idea che avesse la SSB. Ho già il TECSUN PL-360 e ne sono contento (oltre al PL-660 e DEGEN 1103), ma talvolta sento la mancanza della banda laterale per qualche ascolto interessante in altura o nei viaggi di lavoro. Appena arriva lo testo e posto le mie impressioni, anche se non sono un tecnico. Cordialità a tutti.

ciao.. ti e' piu arrivato??

IU2GEW

Ciao, anch'io non ho resistito e l'ho comprata. Mi è arrivata, dopo qualche peripezia per la dogana, un paio di settimane fa. La radio è arrivata perfettamente imballata, contenuta nella sua scatola di cartone marroncino, completa di custodia, antenna filare da collegare meccanicamente allo stilo telescopico, antenna per am a forma di T, quella che si vede in fotografia, e istruzioni. Non ci sono le batterie, 3 AA. Primissima prova, normali bande FM, si sente benissimo, con gli auricolari va in stereo ed il suono è bello pieno. In MF funziona bene ma senza particolari "guizzi". Per quanto riguarda la parte HF, in particolare in ssb, per essere una radiolina di quelle dimensioni e di quel costo, direi che se la cava bene. Ovviamente risente dell'impossibilità di collegare un'antenna esterna seria ma con lo stilo e la filare collegata e tesa bene (ad un'estremità ha una sorta di molletta per fissarla dove risulta più comodo), funziona. È una bella radiolina, simpatica, con ottimo rendimento in fm stereo e dalle dimensioni molto ridotte, cosa che la rende un'ottima compagna di viaggio, poco ingombrante e con il plus che volendo si trasforma in radiosveglia grazie all'orologio presente.

Però io continuerò ad usare il mio ic-r20 che, non è radiosveglia, ma riceve meglio, ha tutta la gamma di frequenze ed è abbastanza piccolo. Qualcuno dirà "e grazie al cavolo, costa 6 volte di più".
Lo so, lo so, ma è stato un acquisto di impulso, per curiosità :-)

Anzi, se qualcuno fosse interessato la vendo, praticamente intonsa, l'ho usata in casa 2-3 giorni per fare le prove.
90€ comprese le batterie e la spedizione (ovviamente dall'Italia, zona 2) con corriere tracciabile.
85€ con ritiro a mano a Milano, zona stazione centrale in orari lavorativi.
A me in totale è costata 104€.
Se volete posso mandare foto ma è davvero nuovissima.
Nel caso mandate un mp.

73

Alfredo



Alfredo
IU2GEW


iw9gyy

73 a tutti io l ho comprata , l'antenna esterna si può collegare attraverso il jack da 3,5 posto al di sopra della radio . ho fatto delle prove comparative confrontando lo yaesu ft-817 , icom IC -r10 e questo apparato (il mio però e' il Tecsun pl-365 ) , beh tra i tre , con la stessa antenna collegata quello che riceve peggio e' l' icom .... Tecsun e ft-817 sono praticamente pari !!!  Questo ricevitore e' ottimamente filtrato contro i disturbi (merito del DSP ) ed ha un agc veramente performante ! La presenza del DSP fa la differenza rispetto a tutti i ricevitori della stessa categoria che non  ne sono equipaggiati ... A me piace molto, e' maneggevole  e facile da usare .
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Il ricevitore PL-365 è l'ultimo nato della Tecsun ed appartiene alla gamma di radio multi banda portatili. La forma unica, le dimensioni, il peso ridotto, abbinati ad un prezzo accessibile fanno, del PL 365, un ottimo ricevitore nelle gamme MW/SW studiato intorno le esigenze di chi desidera un portatile da tasca il quale, con clips in dotazione, può essere facilmente portato alla cintura.
Il circuito RF del Tecsun PL-365 è stato aggiornato rispetto al fratello minore (PL-360) ed utilizza un chipset SiLabs Si 4735 a differenza del PL360 che utilizzava il Si 4734. La radio estende la sua copertura dalle onde medie 520-1710 kHz alle onde corte 1.711-30.000 kHz oltre alla possibilità di ricevere la gamma FM in stereo. È possibile anche coprire onde lunghe 150-520 kHz selezionando AM con il passo da 9 kHz.
Questo upgrate permette di ricevere la banda laterale unica (SSB) oltre ad aumentare la copertura del SW banda fino a 30 MHz. Nel PL-365 è stata migliora notevolmente la qualità audio dei segnali ricevuti utilizzando la tecnologia Digital Signal Processing (DSP) per elaborare il segnale ricevuto ed annullare il rumore di fondo e RF.
Il PL-365 dispone di 550 memorie suddivise in 4 banchi: 100 AM, FM 100, MW 100 e SW 250 per la sintonizzazione sulle stazioni preferite. Leggi la ottima recensione completa su  http://air-radiorama.blogspot.it/2016/03/new-tecsun-pl-365.html
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"