News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ricambi per microfoni apparati Yaesu

Aperto da etna, 12 Novembre 2019, 22:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etna

Vorrei porre una semplice domanda:

ho notato che in rete vendono il cavo di ricambio per i mike Yaesu a prezzi stracciati, ma la cosa che mi incuriosisce di più è questa: Ma da come vedo quei cavi non sono schermati, è corretto questo? come fanno i mike Yaesu con cavo completo di Plug RJ45 a non pescare RF?



Saluti
73 by Carmine


Nikola Elettrico

Mi sembra molto strano questo, bisognerebbe verificare un microfono originale.

forza12

molti, troppi cavi di microfoni odierni non sono schermati
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

IUØAXD

Ciao, confermo che non sono schermati, né quelli originali né quelli di ricambio a basso costo.

Ho 2 FT8000 e la guaina del cavo originale dopo 4 anni ha iniziato a deteriorarsi, crepandosi in diversi punti, quindi aprendosi ha lasciato i fili in bella vista e non c'è alcuna schermatura.

Quelli di ricambio funzionano, anche se sono un po rigidi e non sono schermati.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



Nikola Elettrico

Citazione di: IUØAXD il 02 Gennaio 2020, 07:00:11
Ciao, confermo che non sono schermati, né quelli originali né quelli di ricambio a basso costo.

Ho 2 FT8000 e la guaina del cavo originale dopo 4 anni ha iniziato a deteriorarsi, crepandosi in diversi punti, quindi aprendosi ha lasciato i fili in bella vista e non c'è alcuna schermatura.

Quelli di ricambio funzionano, anche se sono un po rigidi e non sono schermati.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile

Mi domando; ma come fa a non pescare RF, se fosse un baracchino ronzerebbe in modo pazzesco!!!  [emoji33]

Nikola Elettrico

Ho dato un'occhiata al 817 e al 857, la massa nel connettore è prevista addirittura in 2 pin, proprio non riesco a capire come i cavi del mike senza calza possano funzionare regolarmente  [emoji61]



Finale Bruciato

Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9


Nikola Elettrico

Rilancio questo post senza risposta, non si sa mai che qualcuno riesca a rispondere a questo interessante quesito

dattero

Citazione di: Nikola Elettrico il 07 Agosto 2021, 12:22:47
Rilancio questo post senza risposta, non si sa mai che qualcuno riesca a rispondere a questo interessante quesito
Per essere sincero io sui miei baracchini non ho mai avuto problemi pur usando cavi privi di calza, però su baracchini "stuprati" da pseudo tecnici i rientri sono più che normali