NUMERICAMENTE CRESCE LA COLONNA MOBILE E.R.A. "PEGASO"

Aperto da IT9LND, 21 Dicembre 2015, 10:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9LND

Desidero condividere con gli utenti del FORUM ROGER K la gioia e la siddisfazione per un altro importante obiettivo raggiunto, tenuto conto che ancora di strada la E.R.A. ne ha tanta da fare...
Insieme ai miei soci ce la faremo, desideriamo diventare una realtà solidissima e presente capilarmente nel territorio nazionale.
AD MAIORA!!!

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


aquiladellanotte

buongiorno,

Ma la jeep anche è concessa dal ministero?

auguri ;)
aquila della notte 1adn089

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Pieschy

Mi perdo i pezzi o mi perdo in pezzi..da quando la Prot.Civile ha diritto ai lampeggianti blu? Evidentemente le leggi sono cambiate. Non sono contro l'associazionismo anzi...ma (in democrazia posso dire la mia) i toni stile spot pubblicitari dell' E.R.A. proprio non li digerisco. "Sempre più avanti" "sempre più vincenti" "non ci ferma nessuno" ma cosa e' tifo da stadio o volontariato? O semplicemente dialettica per prendere quote dagli associati? Perchè il Signor Presidente non posta qualche intervento di Prot.Civ. che ha salvato vite o aiutato invece di scrivere quante sezioni o postare foto di camper e macchine con lampeggianti blu? Wow che impegno sociale!


Alinghi

#4
Ma dove lavori alla motorizzazione civile?

IZ1PNY

Citazione di: Alinghi il 21 Dicembre 2015, 15:53:04
Ma dove lavorate voi alla motorizzazione civile?

No, nella nettezza urbana settore rifiuti umani.
:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: 8)


surplus

ahahaahahahahahahahahahahah

ahahahhahaahhaahh
Calma ragazzi Calma ..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi ricordo che siamo in AREA PROTETTA .....

BUON NATALE !!!!!


Alinghi

Volevo semplicemente capire, come fare per vedere se un mezzo è assicurato, conoscendo solo la targa.

conte dracula

 :grin: :-\
Magari le regioni a statuto speciale hanno un'altro data base... ;) :miiii:

Vuoi provare con la mia,di targa?
Ti assicuro che è assicurata e intestata al sottoscritto.. ;)
Qui da noi hanno la macchinetta che fotografa la targa ed in tempo reale vedono tutto.... :shhhh:


IT9LND

Per rispondere a qualche domanda: Tutti gli automezzi che sono e che faranno parte della "COLONNA MOBILE NAZIONALE PEGASO" della E.R.A. sono intestate alla E.R.A. Nazionale che provvede e provvederà a darne il comodato gratuito d'uso a quelle Sezioni che occupano stretegicamente una allocazione nel territorio nazionale previa firma di relativa convenzione.
Per quanto riguarda invece la DACIA DUSTER è di nuona immatricolazione datata 16.12.2015 anche se la targa sembra farla apparire avanti nell'età.
Per quanto riguarda i miei "proclami" mi spiace se offendo la suscettibilità dei più e per questo mi scuso, ma vi chiedo di comprendere la mia gioia ogni qual volta la E.R.A. acquisisce il successo del raggiungimento di nuovi obiettivi.
Per quanto riguarda la E.R.A. io mi chiedo perchè tanta nuove sezioni si iscrivono alla E.R.A. e non in altre Associazioni similari??? Vi esorto a fare a voi stessi la stessa domanda...
Probabilmente si viene alla E.R.A. perchè .... ve lo lascio immaginare: io non lo dico e comunque la E.R.A. lascia le porte aperte a tutti coloro che vogliono investire il proprio tempo per fare del bene agli altri.
E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!! 
73 a tutti e porgo i miei migliori auguri per le prossime festività....
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

aquiladellanotte

Ciao, ma chi le acquista fattivamente? Sono date dal ministero, o acquistate dall'era?
aquila della notte 1adn089

conte dracula

 :-\ :-\
Il ministero?...quale?...Ma dai...se le son comprate loro...
Come i forestali....in Sicilia....
Ci siamo capiti? ;) ;)

surplus

 :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :miiii: :miiii: :miiii:


Alinghi

I mezzi prima vengono immatricolati, e a seguito dell'immatricolazione vine rilasciata la targa automobilistica, quindi se un mezzo è targato,  è per forza di cose pure immatricolato.

Per quanto riguarda le luci blu, basta che il mezzo venga immatricolato a nome di una associazione iscritta nel registri di protezione civile, che può utilizzare i distintivi  e i relativi lampeggianti blu in dotazione alla protezione civile.



aquiladellanotte

A me la curiosità è nata perché sono mezzi costosi e molto spesso è difficile trovare i fondi ;)
Ma senza assoluta volontà di polemica...
aquila della notte 1adn089

IZ1PNY

Olà tex Willer, al secolo Aquila della Notte, stai tranquillo che se non si vuole avere domande e critiche e osservazioni, non ci si mette in pubblico e ci si auto spotta.
Chiedere è lecito, rispondere cortesia.

Penso che mi  iscrivo anche all' E.R.A. ne parlo con IZ1MYT di Imperia.

aquiladellanotte

Ciao hai ragione, anche se non sono tex Willer ahahah...forse ho qualche omonimo
aquila della notte 1adn089

IT9LND

Non ricordo chi mi ha chieto di non pubblicare solo proclami ma anche interventisignificativi di volontariato di protezione civile.
Non mi sono mai permesso di farlo ma ai Sofisti io rispondo solo con i fatti ma solo una volta sola: questa che non ripeterò mai più.
Mi auguro che i più sensibili si associno al coro di "grazie" per il nostro socio Fabrizio.
Buona notte a tutti, rinnovando ancora una volta gli auguri di buone prossime festività...
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


Alinghi

Citazione di: IZ1PNY il 21 Dicembre 2015, 21:35:55

Una targa c'è, magari reimmatricolando cambierebbe, la questio è che se è immatricolato, vecchia o nuova, i data base devono dare informazione, se assicurato o no, NON RISULTA ASSICURATO neanche il camper.
I dati vengono immessi in tempo reale in data base a livello nazionale.

Certo che reimmatricolando cambierebbe, ma per quale motivo uno dovrebbe reimmatricolare?

Normalmente si reimmatricola, quando le targhe sono andate perse, si sono deteriorate, o devono essere sotituite perchè con il passaggio di propietà il mezzo passa da un paese ad un altro paese.

Tra le altre cose, nel portale dell'automobilista, i 2 mezzi risultano correttamente assicurati.

Veramente non riesco a capire dove stà tutto questo problema, benvengano le associazioni che hanno soldi da spendere in attrezzatura e mezzi.






IZ1PNY

#20
Accidenti è vero, ora risulta anche a me, fino a ieri in giornata no.

Evidentemente i data base non sono aggiornati in reale.

5 minuti di vergogna per  gestori.
Per evitare inutili mal interpretazioni elimino i miei post inutili, liberiamo spazi di kbyte.