banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

UV-5R Scansione codici CTCSS

(1/2) > >>

Belecthor:
Buongiorno a tutti, ho scoperto sulla rete telematica che per avviare la scansione toni in un determinato canale, bjsogna seguire la procedura che segue: tasto menù - 11- menu - tasto scan  così dovrebbe comparire la scritta ct lampeggiante a conferma della scansione toni. Peccato che a me non funziona. La posizione 11 indica il R-CTCSS, ma quando seguo le guide trovate in rete non ottengo risposta dalla radio. Qualcuno di voi meglio afferrato di me, conosce questa funzionalità e come fare per attivarla?
73 Marco.

IU1CRV:
Ciao Marco,

ti dico quello che faccio io con il kt980hp della intek (praticamente stesso software). La scansione CTCSS funziona solo se hai segnali in antenna e funziona indistintamente in modo VFO e Memoria. Quando sei in ricezione devi fare:
menu -> 11 (R-CTCSS) -> menu -> avvio scansione
La scansione si ferma quando il tono corretto apre lo squelch e sul display compare la frequenza del tono subaudio. Ti confermo comunque che durante la scansione non compare quanto indicato sul manuale (ct lampeggiante) ma vedi solo scorrere i diversi toni.

73!  cq

halfwave:
Sulla mia, il simbolo CT lampeggia mentre la radio esegue la scansione

Maxs:
Anche sulla mia e trova il tono del ripetitore si ferma e a questo punto puoi memorizzare solo in modo VFO

Manuel Martinese:
Come si fa a trovare il tono del ripetitore?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa