Antenne cavi e rosmetri > antenne per la banda Nautica

Sigma Nautica 200 problema

<< < (2/8) > >>

orsodelbosco:
Ciao Tornadoblu 73/51 , il cavo dentro l'albero l'ho montato la settimana scorsa, non penso che sia acciaccato o deteriorato. Passa dentro un binario obbligatorio che lo protegge da eventuali colpi dei cavetti e manovre che sono all'interno.
@ Ringhio: sì c'è il metallo dei candelieri e il cavo del passamano ma .... non credo che possano creare problemi.. Prima di far mettere l'antenna in testa d'albero ho verificato con il trester la massa e il centrale ; tutto ok.

ringhio:
CON IL SUO CAVO 5 MT NO PROBLEM???POI LO PROLUNGHI O LO CAMBI DIRETTAMENET??HAI DETTO CHE HAI CONTROLLATO IL CAVO,,,ALLORA,,,,,,,,ci sara qualcosa di metallo che dara fastidio,,perche a terra con i suoi 5 mt l'antenna va bene!!!il problema e quando la tiri su,,,o quel cavo piu lungo,,,o parti metalliche vicine

tornadoblu:

--- Citazione da: ringhio - 07 Febbraio 2013, 20:54:32 ---CON IL SUO CAVO 5 MT NO PROBLEM???POI LO PROLUNGHI O LO CAMBI DIRETTAMENET??HAI DETTO CHE HAI CONTROLLATO IL CAVO,,,ALLORA,,,,,,,,ci sara qualcosa di metallo che dara fastidio,,perche a terra con i suoi 5 mt l'antenna va bene!!!il problema e quando la tiri su,,,o quel cavo piu lungo,,,o parti metalliche vicine

--- Termina citazione ---

Quoto, vai per esclusione, poi facci sapere!!!

orsodelbosco:
Dunque, il cavo nuovo passa per un percorso obbligato all'interno dell'albero, e và nell'antenna la quale a sua volta è fissata ad un piastra imbullonata all'albero. Nella piastra c'è anche l'antenna del Vhf che scende in cabina ( stessa strada) con cavo nero. Non ci sono giunzioni. Provata l'antenna sull'alloggio iniziale ( in pratica sopra il tetto della cabina) tutto bene... tolto il cavo originale messo quello da 11 metri , stazionarie a gogò!! Ritolto il cavo , scesa l'antenna, rimessa nella posizione originale stazionarie 1:1!!!!! Rimesso il cavo 11mt , riportata cioè in testa all'albero....stazionarie oltre 3.... >:D >:D :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

tornadoblu:

--- Citazione da: orsodelbosco - 07 Febbraio 2013, 23:31:22 ---Dunque, il cavo nuovo passa per un percorso obbligato all'interno dell'albero, e và nell'antenna la quale a sua volta è fissata ad un piastra imbullonata all'albero. Nella piastra c'è anche l'antenna del Vhf che scende in cabina ( stessa strada) con cavo nero. Non ci sono giunzioni. Provata l'antenna sull'alloggio iniziale ( in pratica sopra il tetto della cabina) tutto bene... tolto il cavo originale messo quello da 11 metri , stazionarie a gogò!! Ritolto il cavo , scesa l'antenna, rimessa nella posizione originale stazionarie 1:1!!!!! Rimesso il cavo 11mt , riportata cioè in testa all'albero....stazionarie oltre 3.... >:D >:D :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

--- Termina citazione ---

mi sembra di capire che il cavo di 11 metri ha qualcosa che nn va..........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa