taratura finali?

Aperto da saetta23, 19 Maggio 2011, 22:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saetta23

salve a tutti, sono nuovo da queste parti e facendomi un giro devo dire ke mi è piaciuto molto il vostro spirito di fratellanza e aiuto reciproco... spero di poter entrare a far parte di questo gruppo anche se, ahimè, non ho molte basi per essere di aiuto ma cercherò avidamente di attingere da voi! :allah:
la mia domanda, sicuramente stupida, è questa...
cambiando il finale in un cb, è necessaria una qualche taratura del cb stesso o basta cambiarlo e tarare poi il tutto con un rosmetro sull'antenna?!
grazie in anticipo!!  :birra:
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!


cimabue

ciao ben arrivato
puoi anche cambiarlo senza fare tarature, ma l'ideale è tarare lo stadio finale non su antenna, ma su carico fittizio

r5000

73 a tutti e ben arrivato Saetta23,diciamo che il cb è un semplice 40 ch am spesso basta la sostituzione e non serve altro mentre se il cb è un 120ch e magari ha le bande laterali una taratura è necessaria per avere la stessa potenza in tutte le bande,anche perchè se cambi un 2sc1969 è da vedere se è originale o tarocco e la taratura serve propio per confermare se dà tutti i watt di targa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

shineime

una ritaraturina non guasta mai, specie perchè , come dice r5000, si trovano finali tarocchi made in cina ( ch edio li strafulmini ) che non sono uguali agli originali.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


saetta23

grazie ragazzi, come sospettavo siete stati gentili e veloci...  :up:
ho la sensazione ke vi sfrutterò ancora!!  :birra:
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!