Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

taratura finali?

(1/1)

saetta23:
salve a tutti, sono nuovo da queste parti e facendomi un giro devo dire ke mi è piaciuto molto il vostro spirito di fratellanza e aiuto reciproco... spero di poter entrare a far parte di questo gruppo anche se, ahimè, non ho molte basi per essere di aiuto ma cercherò avidamente di attingere da voi! :allah:
la mia domanda, sicuramente stupida, è questa...
cambiando il finale in un cb, è necessaria una qualche taratura del cb stesso o basta cambiarlo e tarare poi il tutto con un rosmetro sull'antenna?!
grazie in anticipo!!  :birra:

cimabue:
ciao ben arrivato
puoi anche cambiarlo senza fare tarature, ma l'ideale è tarare lo stadio finale non su antenna, ma su carico fittizio

r5000:
73 a tutti e ben arrivato Saetta23,diciamo che il cb è un semplice 40 ch am spesso basta la sostituzione e non serve altro mentre se il cb è un 120ch e magari ha le bande laterali una taratura è necessaria per avere la stessa potenza in tutte le bande,anche perchè se cambi un 2sc1969 è da vedere se è originale o tarocco e la taratura serve propio per confermare se dà tutti i watt di targa...

shineime:
una ritaraturina non guasta mai, specie perchè , come dice r5000, si trovano finali tarocchi made in cina ( ch edio li strafulmini ) che non sono uguali agli originali.

saetta23:
grazie ragazzi, come sospettavo siete stati gentili e veloci...  :up:
ho la sensazione ke vi sfrutterò ancora!!  :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa