Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

Elettronica di Base

(1/11) > >>

marcolino:
Salve a tutti!
Dopo averne parlato con alcuni moderatori (Acquario e R5000  a cui va il mio piu' sentito ringraziamento) ed avere ricevuto il loro assenso mi accingo,dando sfogo ad un vecchio progetto, ad intraprendere un discorso che si snodera' in varie fasi e che ci portera' a tentare di capire quelli che sono i fondamenti dell'elettronica,perche' ritengo, leggendo i vari post sul sito, che ci sono molte persone che cercano di intraprendere questo hobby non come semplici utilizzatori ma cercando di capire come funzionano le cose che stanno usando per potere intervenire direttamente.
Questo, a mio modesto avviso, permettera' di comprendere meglio taluni concetti ed a sfatare alcune 'bufale' che sono entrate ormai nel sentire comune......!!!!!!!!!!!!
Per quanto possibile si cerchera' di usare un linguaggio semplice per non appesantire la trattazione e rendere comprensibile a tutti quanto si enuncia,per cui mi scuseranno quelli gia competenti se a volte non ci addentreremo in situazioni complesse che porterebbero solamente confusione in chi vuole imparare.
Spero di poter fare una cosa gradita a tutti e che permetta a chi vuole imparare questa disciplina di gettare le basi per discorsi piu' approfonditi.
In attesa dei vostri commenti...e di postare la prima parte che parlera' di elettricita' e annessi....con grande stima vi saluto.
Grazie
 :up:

cicciopizza2:
ieeeeeeee :birra: :birra:mi associo ...

cbSENATORE:

--- Citazione da: marcolino - 31 Maggio 2009, 18:27:17 ---Salve a tutti!
Dopo averne parlato con alcuni moderatori (Acquario e R5000  a cui va il mio piu' sentito ringraziamento) ed avere ricevuto il loro assenso mi accingo,dando sfogo ad un vecchio progetto, ad intraprendere un discorso che si snodera' in varie fasi e che ci portera' a tentare di capire quelli che sono i fondamenti dell'elettronica,perche' ritengo, leggendo i vari post sul sito, che ci sono molte persone che cercano di intraprendere questo hobby non come semplici utilizzatori ma cercando di capire come funzionano le cose che stanno usando per potere intervenire direttamente.
Questo, a mio modesto avviso, permettera' di comprendere meglio taluni concetti ed a sfatare alcune 'bufale' che sono entrate ormai nel sentire comune......!!!!!!!!!!!!
Per quanto possibile si cerchera' di usare un linguaggio semplice per non appesantire la trattazione e rendere comprensibile a tutti quanto si enuncia,per cui mi scuseranno quelli gia competenti se a volte non ci addentreremo in situazioni complesse che porterebbero solamente confusione in chi vuole imparare.
Spero di poter fare una cosa gradita a tutti e che permetta a chi vuole imparare questa disciplina di gettare le basi per discorsi piu' approfonditi.
In attesa dei vostri commenti...e di postare la prima parte che parlera' di elettricita' e annessi....con grande stima vi saluto.
Grazie
YES CE STO..... :up: :up: :up: :up:

--- Termina citazione ---

dantinca:
Ottimissima idea, otterrà sicuramente un grande riscontro  :up: :up: :up:
73  :birra:
D.

Gian Carlo:
Buona domenica.
Ottima idea Marcolino, mi associo.

Saluti cari, Gian Carlo

Navigazione