colt 444

Aperto da 211070, 18 Novembre 2008, 18:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

211070

salve a tutti quelli  del forum sapreste dirmi qualcosa su questa radio lo presa da poco vorrei sapere comè ringrazio da subito
211070


LuckyLuciano®

Ottima radio.
Come se fosse un Alan 48.
Ha però 120ch si serie e potenza regolabile su 3 posizioni.
Modificato con piccoli interventi esce una bellezza di radio. Molto calda e potente  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giancesare24

Ho un Colt 444 da riparare.   :rool:

Nel caso riuscissi nella riparazione sarei molto grato di ricevere le informazioni relative ai "piccoli interventi" per migliorare la radio.

Ringrazio in anticipo  :-)


73+51 dalla Francia

LuckyLuciano®

Citazione di: giancesare24 il 19 Novembre 2008, 18:37:29
Ho un Colt 444 da riparare.   :rool:

Nel caso riuscissi nella riparazione sarei molto grato di ricevere le informazioni relative ai "piccoli interventi" per migliorare la radio.

Ringrazio in anticipo  :-)


73+51 dalla Francia



Non c'è problema
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


211070

grazie per l'informazione gradirei per favore delucidazioni sulle modifiche da fare grazie da subito
211070

211070

 scusa LuckyLuciano sei di origini pugliesi come me mi fa piacere questo  dai aiutami con il colt 444
211070


LuckyLuciano®

Citazione di: 211070 il 21 Novembre 2008, 18:51:12
scusa LuckyLuciano sei di origini pugliesi come me mi fa piacere questo  dai aiutami con il colt 444


Ciao compare pugliese.
Per il 444 puoi fare 2 semplici cose ma che rendono parecchio.
Per la modulazione, eliminare C99.
Per la potenza AM, devi tarare le 3 bobine L12 L15 L16.
Fatta anche solo la prima, vedrai come cambia la musica.
Non è una modifica estrema in quanto puoi sempre applicarci poi un mike amplificato.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


211070

grazie LuckyLuciano sei stato providenziale ho fatto il tutto eva una meraviglia grzie ancora  scusami ancora posso montare eco e bip colt grazie
211070

LuckyLuciano®

Citazione di: 211070 il 03 Dicembre 2008, 19:44:59
grazie LuckyLuciano sei stato providenziale ho fatto il tutto eva una meraviglia grzie ancora  scusami ancora posso montare eco e bip colt grazie


Si e che ci vuole.
Nulla più, nulla meno di come lo si monta nel Alan 48.
Compra la scheda e vedrai che qui troverai lo schema di montaggio.

Saluti
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Lucià pure io sapevo che il 444 è come il 48,ma ho visto da qualche parte che c'è qualche modello che pare proprio gemello al 48 xke ha lo stesso pll, ma ce ne sta un altro con un pll diverso.
Sai qualcosa a riguardo?Magari quale versione è migliore o se sono identiche ma hanno cambiato solo la scheda zona pll per ovviare all'introvabile 7120?
Per il resto dovrebbe essere un bellissimo apparato, almeno vedendo lo schema,con scheda colt dovrebbe girare uguale al compare koreano/thailandese ( e dovrebbe avere analoga ricezione...) :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

1VP001

io ne ho uno, marchiato TRISTAR727. è la stessa radio. va da dio. (anche se personalmente mi piace di più il 510). per le modifiche di modulazione, prima di eliminare il condensatore, c'è un sistema meno invasivo che ti fa ottenere prestazioni superbe, si chiama cacciavite.

VR1 - tx meter
VR2 - squelch
VR3 - rx meter
VR11 - hi power modulation
VR12 - mid power modulation
VR13 - low power modulation
VR14 - mid rf power
VR15 - low rf power
L16 - hi rf power

ciaoo
MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 02 Marzo 2009, 12:56:13
Lucià pure io sapevo che il 444 è come il 48,ma ho visto da qualche parte che c'è qualche modello che pare proprio gemello al 48 xke ha lo stesso pll, ma ce ne sta un altro con un pll diverso.
Sai qualcosa a riguardo?Magari quale versione è migliore o se sono identiche ma hanno cambiato solo la scheda zona pll per ovviare all'introvabile 7120?
Per il resto dovrebbe essere un bellissimo apparato, almeno vedendo lo schema,con scheda colt dovrebbe girare uguale al compare koreano/thailandese ( e dovrebbe avere analoga ricezione...) :up:


Uè compare!
A me ne son passati 2 tra le mani negli ultimi mesi, ma erano identici dentro.
La cosa certa è che il suo gemello estetico Tristar 727 ha PLL upd2810c.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Si infatti luciano!  :up:
Io ricordo che l'interno è gemello ad un apparato intek,forse può cambiare la qualità dei componenti,però son apparati molto robusti  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cimabue

facendo una ricerca ho trovato un ham internetional uguale al 444, questo monto il pll 7120




Cb Colt

Grazie Cimabue  :up: infatti io ricordavo un apparato molto simile di estetica ed ora me ne hai dato conferma!
Ricordo anche che la scheda interna è simile se non proprio uguale ad un intek,dovrei vedere di che modello si tratti.
E' curioso il fatto che questo apparato ha 2 schede:scheda madre + scheda composta da generatore x la freq di riferimento(15.360 o 14.910 o 15.810) e demodulatore x FM  ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue


Cb Colt

Si è lui  :up: scheda a sinistra,si vedono i 3 quarzi  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Zamo84

Ciao Ragazzi! Ho appena acquistato un colt 444. Mi stavo chiedendo, ma la connessione mic, è diversa da quella dell'alan, vero? Mi spieghereste come collegare i pin?

Grazie mille!  :birra:

cimabue

la connessione è come l'alan 48


Zamo84

Ciao Cimabue! Grazie per l'info....sai, il dubbio mi era sorto poichè sui 3 colt mky che abbiamo in scuderia, ricordo che erano inutilizzabili senza la portante "modificata" che montano attualmente. Quindi, la connessione cambia solo per l''mky?
Inoltre, se conoscete qualche altro "trucchetto" per migliorare il 444....fatemelo sapere ;)

Un abbraccio fraterno  abbraccino

LuckyLuciano®

Portante modificata?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Zamo84

Ciao Luciano! ....cosa intendi per portante modificata? un preamplificato? spugnetta?.....o c'è dell'altro che magari mi suggerisci? ;)

LuckyLuciano®

Citazione di: Zamo84 il 03 Giugno 2011, 22:07:39
Ciao Luciano! ....cosa intendi per portante modificata? un preamplificato? spugnetta?.....o c'è dell'altro che magari mi suggerisci? ;)

No, volevo sapere questo vincolo alla "portante modificata" per far funzionare il COLT 8000
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Zamo84

Ah, ho capito! Si, mi dicevano i proprietari che la connessione microfonica dell'alan, è diversa da quella colt. Infatti, mi avevano vietato di utilizzare microfoni diversi da quelli montati. Non avendo mai avuto un colt, non mi resta che credere a quel che mi è stato detto....  :P

cimabue

il colt MKY ha i 12 volt che passano all'interno del microfono per fare la commutazione. per questo ti hanno detto di non utilizzare altri microfoni.