News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48 che strappa

Aperto da magiko80, 17 Novembre 2008, 07:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magiko80

Buongiorno ragazzi ho notato che il mio 48 con doppio echo colt e 120 ch strappa leggermente quando modulo,  se abbasso il mic gain lo fa ugualmente spero che qualcuno mi possa aiutare aspetto qualche consiglio grazie


Gian Carlo

Buongiorno, le ragioni possono essere diverse, dovresti controllare se quando moduli, la potenza trasmessa ha picchi negativi, oppure se quando moduli lo s'meter tende a vibrare in negativo, oppure se lo strappo che menzioni sia solo distorsione. Informaci.
Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

magiko80

Ho il regolatore e abbassando la potenza a 1watt lo fa lo stesso, ho notato che lo fa se faccio OOOOOOla nota bassa e poi quando modulo

Gian Carlo

Hai il doppio modulatore??  (perchè parli di doppio echo) Lo strappo lo senti nel parlascolta? Hai provato a parlare con altri per capire se anche loro sentono lo strappo?
Queste sono alcune informazioni che servono a capire dove si annida il problema.
Arriciao Gian Carlo.
Gian Carlo


ZAGO

Buon giorno, devi provare a staccare il filo del preascolto e riprovare se te lo continua a fare, altrimenti controlla la bobina del V.C.O. che sicuramente all'interno ci sara la cera e nel surriscaldarsi il nucleo non effettua il dovuto controllo.

LuckyLuciano®

Io proverei innanzitutto ad ascoltarmi in un altro apparato.
In modo tale da essere sicuro di quanto e come strappa.
Dopo di che inizierei a controllare l'apparato a partire dal doppio modulatore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


denis751

la tensione di alimentazione rimane stabilizzata o varia???
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


hafrico

controlla le masse............. che sono importantissime......  se non è la massa....  hai di sicuro un 7222... che fa' le bizze............. marameo marameo marameo marameo

Lino

Un'altra causa potrebbe essere l'anomalo funzionamento del TA7310 nei cali di tensione

Saluti, Lino


magiko80

Ciao il difetto l ho ascoltato con un altro apparato e strappa, riguardo il preascolto non l 'ho provato stasera do una ritoccatina al vco e provo, comunque l alimentazione è perfetta uso un alimentatore della daiwa da 30Amp

magiko80

Ragazzi ho provato a ritoccare il vco ma niente è uguale, ho provato il ta7110 ma niente riguardo le masse ce ne sono una marea........ciaoooooooooooooooo

hafrico

Citazione di: magiko80 il 17 Novembre 2008, 13:54:39
Ragazzi ho provato a ritoccare il vco ma niente è uguale, ho provato il ta7110 ma niente riguardo le masse ce ne sono una marea........ciaoooooooooooooooo

se ce il doppio modulatore.......   sono i ta 7222...... :sfiga: :sfiga: :sfiga:    ma poi cè o non ce sto doppio.....  ancora non si è capito-.... :culo: :culo: :culo:

magiko80

Ciao hafrico si ho montato il doppio modulatore......


LuckyLuciano®

e hai usato i Ta7222 o no?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

magiko80

Si LuckyLuciano ho cambiato anche  i ta7222ap  al doppio modulatore ma strappa sempre leggermente 

hafrico

Citazione di: magiko80 il 17 Novembre 2008, 20:07:38
Si LuckyLuciano ho cambiato anche  i ta7222ap  al doppio modulatore ma strappa sempre leggermente 

metti sul doppio dei condensatori... da  103,,,... quelli verdi  verso massa....  provali in diversi punti...   e vai...........     :up: :up: :up: :up:

magiko80

Hafrico  già mi hai salvato una volta quando picchiava negativo, speriamo di risolvere anche con questi condensatori, cmq non so proprio dove metterli se puoi gentilmente  :up:indicarmi i punti ci provo
grazie sei sempre gentilissimo

ZAGO

Buon giorno fai una cosa, all'out della modolazione della scheda dell'echo in serie inserisci una resistenza di valore prossimo a 4,6Kom e un trimmer da 20Kom in serie all'ingresso della modulazione del doppio modulatore al posto della resistenza da 10Kom, cosi provi a diminuire l'ingresso della modulazione sicuramente la scheda dell'echo preamplifica troppo e il doppio modulatore manda in saturazione lo stadio finale. Dimenticavo, se hai variato anche il valore della resistenza da 10om sullo stadio finale, rimettila di valore originale. In poche parole devi diminuire sia la modulazione che la potenza sicuramente lo hai tirato troppo di entrambi e lui va in saturazione. Se dopo aver fatto il tutto vedi che non strappa più fai il giro inverso fino a quando trovi un valore intermedio. Fammi sapere grazie.

magiko80

Ciao Zago  stasera quando rientro provo...... grazie dell'informazione