yaesu ft 7800e

Aperto da Matteo 1WM115, 25 Giugno 2008, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 1WM115

volevo sapere se qualcuno di voi mi saprebbe dire dove posso trovare in internet il manuale in italiano di questo apparato.Vi ringrazio 73 a tutti abbraccino abbraccino abbraccino :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


Matteo 1WM115

nessuno sa darmi una risposta ??? ??? ??? :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

1PNP548

l'ho venduto a gennaio completo di manuale e senza farmene una copia come in genere faccio. in internet non ho mai cercato, però c'è un sito www.radioamateur.com che dovrebbe essere interessante.
ciao

se trovo qualcosa te lo faccio sapere

aquilabianca

in giro c'è in Francese, Inglese e Tedesco, in Italiano non l'ho mai trovato.
bye


archimede007

Se non riesci a trovare il manuale puoi in alternativa usare quello dello yaesu ft 60e che come menu è quasi uguale

1PNP548

sei sicuro che siano quasi uguali?
dico così perchè ho usato l'FT7800 e poi l'ho sostituito con un FT857 ma i menù sono proprio diversi, l'FT60E non l'ho mai usato quindi non posso dire niente.
ciao ciao


archimede007

Sono in possesso sia dell 7800 che del 60 i menù sono uguali l'unica differenza che il ft60 ha qualche funzione in più ad esempio risparmio energia led in ricezione spento ecc. cose che a un veicolare non servono. ;) ;) ;)


Matteo 1WM115

ma quello del ft60 in italiano sapete dove posso trovarlo?

grazie mille abbraccino :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

LORYSSB

io ho il 7800 yaesu,e anche il manuale in italiano,se vuoi ti faccio delle fotocopie e te  le mando


Matteo 1WM115

Citazione di: LORYSSB il 08 Luglio 2008, 21:23:42
io ho il 7800 yaesu,e anche il manuale in italiano,se vuoi ti faccio delle fotocopie e te  le mando

ok grazie mille  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Matteo 1WM115

73 a tutti avrei un altra domanda da farvi che riguarda la possibilità di interfacciare lo yaesu al computer...volevo sapere cosa serve,se c'è un cavetto che parte dalla radio e termina con la porta USB o COM..perchè ho trovato su due siti il cavetto con l'attacco che c'è sulla radio ma poi all'altro capo non ci sono attacchi ma solo i fili...vorrei sapere se c'è questo cavo,perchè vorrei usare l' FT-7800 con il programma di FRN.

73 a tutti :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

luciano da bisaccia

Ciao Matteo, forse posso rispondere al tuo quesito.
Io possiedo un FT-8800 ed un FT-897, per il quale ho acquistato un cavetto di collegamento al PC. Si tratta del CT-62 e si collega al PC tramite porta RS-232 o comunque adattatore per porta parallela (tipo stampante).
Non ho avuto tempo per fare tali collegamenti.
Quanto prima ti farò sapere.
La cosa bella del FT-897 è che può essere completamente controllato dal PC, con in più la visualizzazione sullo schermo LCD.
Intanto fammi sapere se trovi qualcosa in merito.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

Matteo 1WM115

ciao Luciano io ho trovato il cavetto opzionale CT-39A che è quello che c'è anche scritto nel libretto di istruzioni che è questo:
http://www.ielle.it/scheda.asp?id=1269
però se vedi dalla foto non ha una porta usb o com ma solo i cavetti volanti questo cavo non so servire per l'interfaccia del packet pero non ne ho trovati altri magari serve quello che hai preso tu...l'attacco che c'è sulla radio se non sbaglio è tipo quella delle tastiere è praticamente tondo a 6 pin se non sbaglio...
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


luciano da bisaccia

Senti, ho ancora le idee confuse in quanto il mio problema è un po' più difficile da risolvere.
Non solo devo collegare l'FT-897 ma anche l'FT-8800.
E devo collegarli non solo ad un PC, ma anche ad un notebook Apple Mc Book Pro, per il quale il rivenditore non è ancora in grado di dirmi se col nuovo LEOPARD MacOs10.5 vi sono i driver per una porta RS-232.
Comunque, chi prima risolve prima informerà l'altro.
Piuttosto, hai che bella potenza esce dal 7800?
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

lorenzoos

pure io come il matteo,devo interfacciare l ft 7800 al pc per fare tipo frn,e qualcuno sa dirmi se occorre l interfaccia della yaesu o no,grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Matteo 1WM115

Citazione di: luciano da bisaccia il 13 Settembre 2008, 16:30:21
Senti, ho ancora le idee confuse in quanto il mio problema è un po' più difficile da risolvere.
Non solo devo collegare l'FT-897 ma anche l'FT-8800.
E devo collegarli non solo ad un PC, ma anche ad un notebook Apple Mc Book Pro, per il quale il rivenditore non è ancora in grado di dirmi se col nuovo LEOPARD MacOs10.5 vi sono i driver per una porta RS-232.
Comunque, chi prima risolve prima informerà l'altro.
Piuttosto, hai che bella potenza esce dal 7800?

se non ho capito male volevi sapere quanta potenza ha il 7800 in VHF fa 50-20-10-5 watt mentre in UHF 35-20-10-5....

sto cercando pure io per il cavetto è che ho trovato quello per 897 però l'attacco che va alla radio è a 8 o 9 pin mentre quello dello yaesu è a 6 pin ??? ??? ???...ma ci deve essere per fare il collegamento 7800 computer tramite porta usb o com :rool: :rool:

73
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Matteo 1WM115

trovato...lasciate perdere da dove viene ma almeno sappiamo che esiste..
ecco qua porta com
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330270175144&ih=014&category=48704&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DK%252BD%26otn%3D3%26ps%3D5

porta usb
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120295813580&ih=002&category=48704&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DK%252BD%26otn%3D3%26ps%3D5

da parte mia sorge un altro problema per il gateway su frn ci vuole il vox e il 7800 non lo ha...devo informarmi anche su quello :-\ :-\

73 a tutti
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

uw21

quando lo prendi, se lo prendi, puoi dirmi se va bene? perchè non so se arriva il segnale lui va in tx ugualmente senza vox dato che si usa l'attacco DATA o il vox è indispensabile.

fammi sapere che sarei interessato io cmq l'ho ordinato per 817 che cmq ha il vox

saluti
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

Matteo 1WM115

ciao daniele non lo so se prenderlo perchè se serve l'interfaccia come quella che prendi te devo prendere anch'io comunque appena senti quello per l'interfaccia domanda se ne ha una anche per il 7800 grazie o come si puo fare per farlo andare con frn visto che non ha il vox.
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


uw21

bene, purtroppo quel tizio non risponde e sto provvedendo via ebay... una volta che arriva l'interfaccia ti faccio sapere se si abbina all'8800....!!

un salutone
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

CASER70

SCUSATE..... PER MODIFICARE  LO YEASU FT 7800 CON DEI CANALI PMR  BISOGNA APRIRE E FARE DELLE MODIFICHE ALL'INTERNO DELL'APPARATO OPPURE BASTA COLLEGARE AL COMPUTER E PROGRAMMARE SEMPLICEMENTE

ATTENDO RISPOSTA E RINGRAZIO

aquilabianca

bisogna espanderlo internamente, intanto benvenuto e non scrivere perfavore in maiuscolo che nel gergo dei forum significa alzare la voce.
Comunque bisogna vedere che versione è (older, H, F), comunque la modifica si effettua al interno mediante rimozione con saldatore specifico in SMD di un diodo.
Ti ricordo che modulare con un apparato professionale in pmr è ILLEGALE e lo è anche l'uso in frequenza radioamatoriale se non muniti di patente.  ;-)
CIAO