News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cavetti b@stardi

Aperto da IZ1KVQ, 05 Luglio 2008, 16:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

i cavetti dele cuffie dei microfoni e di altri moderni aggeggi sono veramente b@astardi
passatemi la parolaccia e scusate lo sfogo ma mi hanno fatto dannare

sono di un materiale isolato con vernici maledette

sono ottimi come leggerezza e per maltrattarli (fino ad unn certo punto) ma fanno schifo per essere saldati

solitamente uso un accendino li scaldo (e brucia il maledetto nylon) poi provo nella saldatura che riesce dopo 4/5 pagine di calendario di bestemmie !!!

questo avviene ogni volta che si cambia un connettore eccetera ...
1) ma le industrie come fanno a saldarle?
2) conviene usare un saldatore potente o meno potente?
3) avete ideee per fare un lavoro pulito e con meno bestemmie?

grazie in anticipo  :down: questi cavetti  :down:

spero che con il vostro aiuto me la possa cavare con 1 massimo 2 bestemmie  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Mayko

"SanPietro" che bestemmia  8O 8O 8O !!!!!!!!!
Scherzi a parte io non mi ci sono mai messo in lavoretti del genere, per gli auricolari con 8 euro eventualmente si comprano nuovi, quelli da PC nelle fiere anche molto meno.... ho un paio di Sennheiser buone che uso con cura e non ho mai avuto problemi di sorta, al massimo se voglio infilarle in un'apparato uso l'adattatore !!!
Cmq. qualcuno saprà darti qualche dritta !!!
Ciao....  ;-)

neil69

Francesco sei classico Ligure con le braccine corte :grin: :grin:ma butta via sti euri che tieni sotto il pavimento e comprati delle cuffie nuove :grin: :grin:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Vero!!  :culo:

Sai quante cuffie con microfono ho cambiato?
o esplodono, oppure il jack pressofuso incomincia a far contatto all'interno.

Per 5e faccio prima a cambiare tutta la cuffia con relativo mike, che comprare connettori, mettermi a saldare, ecc...  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DukeAlex

puccia il filo verniciato nella pasta salda,e poi lo riscaldi con saldatore+stagno.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Mayko

Non sò voi, ma io a guardare così dal basso verso l'alto la firma/avatar di LukyLuciano rimango tutte le volte ipnotizzato per qualche decina di secondi... Nun Se Pò Guardàààààààààà !!!!! eh eh eh........


LuckyLuciano®

Citazione di: Mayko il 05 Luglio 2008, 21:35:03
Non sò voi, ma io a guardare così dal basso verso l'alto la firma/avatar di LukyLuciano rimango tutte le volte ipnotizzato per qualche decina di secondi... Nun Se Pò Guardàààààààààà !!!!! eh eh eh........


Se volete ne metto una ancora più sexy  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Mayko

Sarà perchè da neonato non sono stato svezzato bene, ma ancor oggi quando vedo 2 siffatte Zinne mi viene voglia di attaccarmici come un bambino !!!! eh eh eh......

DukeAlex

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Luglio 2008, 21:37:54
Citazione di: Mayko il 05 Luglio 2008, 21:35:03
Non sò voi, ma io a guardare così dal basso verso l'alto la firma/avatar di LukyLuciano rimango tutte le volte ipnotizzato per qualche decina di secondi... Nun Se Pò Guardàààààààààà !!!!! eh eh eh........


Se volete ne metto una ancora più sexy  :grin:
mettile tutte e 2.poi le votiamo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Emergency118


neil69

Ma qualcuno di voi e riusciuto a leggere il labbiale di questa zoccoletta  :mrgreen:a me sembra stia chiamando me :rool:Lucio rintraccia il numero di tel della bimba che arrivo :grin:
Modulante Mastrolindo

r5000

Citazione di: cbsanpietro il 05 Luglio 2008, 16:26:33
i cavetti dele cuffie dei microfoni e di altri moderni aggeggi sono veramente b@astardi
passatemi la parolaccia e scusate lo sfogo ma mi hanno fatto dannare

sono di un materiale isolato con vernici maledette

sono ottimi come leggerezza e per maltrattarli (fino ad unn certo punto) ma fanno schifo per essere saldati

solitamente uso un accendino li scaldo (e brucia il maledetto nylon) poi provo nella saldatura che riesce dopo 4/5 pagine di calendario di bestemmie !!!

questo avviene ogni volta che si cambia un connettore eccetera ...
1) ma le industrie come fanno a saldarle?
2) conviene usare un saldatore potente o meno potente?
3) avete ideee per fare un lavoro pulito e con meno bestemmie?

grazie in anticipo  :down: questi cavetti  :down:

spero che con il vostro aiuto me la possa cavare con 1 massimo 2 bestemmie  :mrgreen:
73 a tutti per saldare i fili con la seta o quelli cinesi con la plastica serve il saldatore a 450°,meno di un secondo e bruci la seta e stagni, poi abbassi il saldatore e saldi  a 300° la spinetta,se il saldatore è troppo caldo fondi la spinetta... conviene preparare prima il cavo, poi quando si è raffreddato a sufficenza il saldatore saldi le spinette, che ultimamente sono davvero oscene... mi è capitato di disintegrare tra le dita la copertura di plastica della spina,nuova,tolta dal celophan e sbriciolata... mi domando con che coraggio le mettono in vendita...
ps: usare la pasta disossidante è valido però dopo bisogna levarla perchè se resta sul rame a lungo lo corrode....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 05 Luglio 2008, 23:43:26
Ma qualcuno di voi e riusciuto a leggere il labbiale di questa zoccoletta  :mrgreen:a me sembra stia chiamando me :rool:Lucio rintraccia il numero di tel della bimba che arrivo :grin:


hehe prenditi questa dai, offro io.
superMassaggio:

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DAb84

 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O  :abballa: :abballa: :abballa: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: tromba tromba tromba tromba lol lol lol lol lol tanto per aumentare il numero di post :morto: :morto: :morto: skerzo...dai un paio di cuffiette si troano anche a 4 euro...conviene star a cambiare connettori, saldare...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

LuckyLuciano®

Ormai i Cinesi ammazzano tutti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

mi spiace lucky ma quella del supermassaggio mi fa schifo.
avrà 4 cartucce di silicone iniettate.

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 06 Luglio 2008, 14:23:57
mi spiace lucky ma quella del supermassaggio mi fa schifo.
avrà 4 cartucce di silicone iniettate.


Meglio me le gusto tutta io per intero  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1KVQ

grazie per le risposte serie e semiserie

non è tanto i cavetti delle cuffie per l'ascolto generico della radio fm ... spesso gli apparati radio e me lo insegnate voi hanno dei connettori non classici
partiamo dagli spinotti dei microfoni ed andiamo al connettore dell'icom icp7 (l'adattatore ufficiale icom costa 20 euri ...)
pertanto spesso ci si trova nella necessita' di adattare cose semplici ma se vai nei canali ufficiali ti lisciano il pelo a meno che di essere il cugino dell'importatore (HI)

per quanto riguarda la gnocca asiatica siliconata o no è una gran patata ! se non vi piace e la trovate disponibile mandatemela pure HI  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


devilx

prima di saldare dagli una passata di carta vetrata fine poi saldi.............

mi sembra un topic hard...........

antony it9val

Citazione di: r5000 il 06 Luglio 2008, 01:24:19
Citazione di: cbsanpietro il 05 Luglio 2008, 16:26:33
i cavetti dele cuffie dei microfoni e di altri moderni aggeggi sono veramente b@astardi
passatemi la parolaccia e scusate lo sfogo ma mi hanno fatto dannare

sono di un materiale isolato con vernici maledette

sono ottimi come leggerezza e per maltrattarli (fino ad unn certo punto) ma fanno schifo per essere saldati

solitamente uso un accendino li scaldo (e brucia il maledetto nylon) poi provo nella saldatura che riesce dopo 4/5 pagine di calendario di bestemmie !!!

questo avviene ogni volta che si cambia un connettore eccetera ...
1) ma le industrie come fanno a saldarle?
2) conviene usare un saldatore potente o meno potente?
3) avete ideee per fare un lavoro pulito e con meno bestemmie?

grazie in anticipo  :down: questi cavetti  :down:

spero che con il vostro aiuto me la possa cavare con 1 massimo 2 bestemmie  :mrgreen:
73 a tutti per saldare i fili con la seta o quelli cinesi con la plastica serve il saldatore a 450°,meno di un secondo e bruci la seta e stagni, poi abbassi il saldatore e saldi  a 300° la spinetta,se il saldatore è troppo caldo fondi la spinetta... conviene preparare prima il cavo, poi quando si è raffreddato a sufficenza il saldatore saldi le spinette, che ultimamente sono davvero oscene... mi è capitato di disintegrare tra le dita la copertura di plastica della spina,nuova,tolta dal celophan e sbriciolata... mi domando con che coraggio le mettono in vendita...
ps: usare la pasta disossidante è valido però dopo bisogna levarla perchè se resta sul rame a lungo lo corrode....


Grazie Ulisse per l'esauriente risposta (come sempre  :up:), effettivamente il problema è che fare tutto 'sto lavoro per pochi euro non sempre risulta facile e conveniente!! Sicuramente nel mio caso converrebbe acquistare le cuffie o il micro nuove, piuttosto che rischiare di bruciare casa col saldatore!  :-D


P.S. Richiamo all'ordine gli utenti... non vi è mica il bollino rosso!! Non esageriamo con l'hard...  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

IZ1KVQ

Citazione di: devilx il 07 Luglio 2008, 09:41:00
prima di saldare dagli una passata di carta vetrata fine poi saldi.............

mi sembra un topic hard...........
provato ma la artavetro mangia troppo ... :(
i fili in questione forse andrebbero bene crimpati ma per saldarli non è facilissimo

io al posto di usare la tecnologia di ulisse (al secolo r5000) la prima volta ho usato il saldatore ma scaldandola troppo si deteriorava tutta la cordina
poi ho usato una fiammata con la lampada da idraulico (arnese indispensabile nel laboratorio elettronico di precisione HI) ma il rame si vaporizzava e non conduceva :(

poi ieri preso da una ispirazione divina (saranno le bestemmie dei giorni scorsi) ho usato un saldatorino a gas fiammata intensa ed ho tenuto con una pinza il conduttore in modo da non far camminare troppo il calore ... poi saldatore piccolo ed ho messo il connettore a regime !!!

girando in rete per antony beccati questa guida "ruspante per saldare a stagno"

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/saldatura/saldatura.htm

ricorda che con il saldatore a gas puoi anche accendere un toscano :) 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

antony it9val

Mentre ho letto il post stavo fumacchiando un Antico Toscano!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

DukeAlex

Citazione di: cbsanpietro il 07 Luglio 2008, 15:12:28
Citazione di: devilx il 07 Luglio 2008, 09:41:00
prima di saldare dagli una passata di carta vetrata fine poi saldi.............

mi sembra un topic hard...........
provato ma la artavetro mangia troppo ... :(
i fili in questione forse andrebbero bene crimpati ma per saldarli non è facilissimo

io al posto di usare la tecnologia di ulisse (al secolo r5000) la prima volta ho usato il saldatore ma scaldandola troppo si deteriorava tutta la cordina
poi ho usato una fiammata con la lampada da idraulico (arnese indispensabile nel laboratorio elettronico di precisione HI) ma il rame si vaporizzava e non conduceva :(

poi ieri preso da una ispirazione divina (saranno le bestemmie dei giorni scorsi) ho usato un saldatorino a gas fiammata intensa ed ho tenuto con una pinza il conduttore in modo da non far camminare troppo il calore ... poi saldatore piccolo ed ho messo il connettore a regime !!!

girando in rete per antony beccati questa guida "ruspante per saldare a stagno"

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/saldatura/saldatura.htm

ricorda che con il saldatore a gas puoi anche accendere un toscano :) 

tutte le hai studiate e provate,tranne usare la pasta saldante...si vede che non l'avrai in casa....

cmq io non ho mai provato la trecciola dissaldante.alla prossima fiera la compro e la provo!chissa se mi aiutera' a dissaldare i chip....o e' la solita fregatura.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

IZ1KVQ

Citazione di: DukeAlex il 07 Luglio 2008, 15:56:13
Citazione di: cbsanpietro il 07 Luglio 2008, 15:12:28
Citazione di: devilx il 07 Luglio 2008, 09:41:00
prima di saldare dagli una passata di carta vetrata fine poi saldi.............

mi sembra un topic hard...........
provato ma la artavetro mangia troppo ... :(
i fili in questione forse andrebbero bene crimpati ma per saldarli non è facilissimo

io al posto di usare la tecnologia di ulisse (al secolo r5000) la prima volta ho usato il saldatore ma scaldandola troppo si deteriorava tutta la cordina
poi ho usato una fiammata con la lampada da idraulico (arnese indispensabile nel laboratorio elettronico di precisione HI) ma il rame si vaporizzava e non conduceva :(

poi ieri preso da una ispirazione divina (saranno le bestemmie dei giorni scorsi) ho usato un saldatorino a gas fiammata intensa ed ho tenuto con una pinza il conduttore in modo da non far camminare troppo il calore ... poi saldatore piccolo ed ho messo il connettore a regime !!!

girando in rete per antony beccati questa guida "ruspante per saldare a stagno"

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/saldatura/saldatura.htm

ricorda che con il saldatore a gas puoi anche accendere un toscano :) 

tutte le hai studiate e provate,tranne usare la pasta saldante...si vede che non l'avrai in casa....

cmq io non ho mai provato la trecciola dissaldante.alla prossima fiera la compro e la provo!chissa se mi aiutera' a dissaldare i chip....o e' la solita fregatura.
:mrgreen:
quando ho letto il post era troppo tardi HI

ci ho pensato a dire il vero ma non la trovavo da nesuna parte  :up:

probabilmente tocca fare una sintesi delle esperienze !!!

farei un acrocchio la prossima volta pasta saldante saldatore a gas per farla evaporare e poi saldatore normale e stagno poi si pulisce bene se no ulisse si arrabbia giustamente !!!

e il toscano acceso per chi piace HI !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw