News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Curiosita' su President Ronald

Aperto da TITANO, 10 Settembre 2020, 10:20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti una curiosita' che chiedo e' questa:

Quanti di voi hanno questa radio ? Chiedo questo per sapere dai possessori della suddetta,se vicino alla radio invece del mike originale ,hanno mike preamplificati,e se ne hanno uno vicino che modello e' ? Visto che come ho detto sull altro topic inerente al Mike CObra m75 ,quest ultimo non se sposato bene con il president. Quindi mi piacerebbe sapere che mike che esce bene,,potrei mettere vicino al Ronald ???

Chesso'  un ASTATIC D104 in capsula ceramica potrebbe andare bene o anche questa potrebbe farmi uscire nasale e cupo ? Grz a chi gentilmente mi rispondera' e dara' info preziose..Titano  [emoji4]  [emoji106]  [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Ricciolino

Ciao,
direi che, per completezza, dovresti indicare se ti riferisci alla versione "vecchia" o a quella moderna col display digitale, del Ronald...

Io ho il Grant (prima versione), lo uso con una Sadelta Echo Master Plus, che funziona decentemente se non si esagera col pre, oppure con un mike palmare preamplificato Intek che ha più di 20 anni, non sò più il modello e non si trovano foto in rete, ma và alla grande.

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

TITANO

Giorno ricciolino,ben riletto  [emoji4]

Cmq il Ronald e' quello attuale ,digitale,,,non sapevo che esistesse un altro modello vecchio !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ricciolino

Ok  [emoji1]

ho trovato il modello del mike palmare  [emoji23] INTEK NC-720 , trovi foto in rete (ma non è più in produzione da anni)
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


TITANO

Ricciolino NOOOOOOOOO non mi puoi dire l'NC 720. !

Lo ebbi anni fa insieme all altro che era nero e se non sbaglio si chiamava nc700....Avevo tt e 2 i mike,li tolsi dopo nemmeno una settimana..Pessimi tt e 2,,sia lnc 700 che il 720. Il cobra ti garantisco e tt un altro Pianeta....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pat0691

Anche io ho l'Intek NC-700 che uso con l'apparato Intek Multicom 485 e devo dire che va benissimo. Addirittura meglio del MB+5 che invece uso con altri apparati


TITANO

Pat sono felice per te .Io personalmente quando ebbi 25 anni fa sti 2 mike il 720 e il 700 messi vicino and un galaxy saturn non mi diedero grandi soddisfazioni .Ricordo che mi dicevano che uscivo cupo e basso di modulazione. Forse e' vero che ogni mike deve trovare per funzionare benissimo la sua radio ideale un po come e' successo attualmente con il mio COBRA M75 arrivato questa settimana,dove ho gia detto negli altri topic che vicino al Ronald non va granche',ma vicino al Petrusse Excalibur 2002 e' una meraviglia e tt un altra storia...! [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 10 Settembre 2020, 10:20:03
Salve a tutti una curiosita' che chiedo e' questa:

Quanti di voi hanno questa radio ? Chiedo questo per sapere dai possessori della suddetta,se vicino alla radio invece del mike originale ,hanno mike preamplificati,e se ne hanno uno vicino che modello e' ? Visto che come ho detto sull altro topic inerente al Mike CObra m75 ,quest ultimo non se sposato bene con il president. Quindi mi piacerebbe sapere che mike che esce bene,,potrei mettere vicino al Ronald ???

Chesso'  un ASTATIC D104 in capsula ceramica potrebbe andare bene o anche questa potrebbe farmi uscire nasale e cupo ? Grz a chi gentilmente mi rispondera' e dara' info preziose..Titano  [emoji4]  [emoji106]  [emoji106]


Sul quel tipo di radio, un mike con capsula a condensatore è la soluzione ideale.
un Mb+4 o Mb+5 ultima serie con circuito di preamplificazione ad integrato, oppure un Sadelta del tipo Bravo Plus, Echo Master Plus.
E via discorrendo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Il ceramica non va bene luciano? puo essere mai  ??? Impensabile credere che un mostro come l'astatic D104 in ceramica non si sposi bene con un president !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IW2OGQ

#9
Ciao Titano, una domanda OT:
perchè scrivi che i microfoni "vicini" alle radio non ti danno molte soddisfazioni.
I microfoni si "collegano" alle radio.
Fine OT  [emoji13]  [emoji13]  [emoji13] .
73 de Rick

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 11 Settembre 2020, 16:54:56
Il ceramica non va bene luciano? puo essere mai  ??? Impensabile credere che un mostro come l'astatic D104 in ceramica non si sposi bene con un president !

si quello va bene dappertutto. Ma tu hai chiesto di avere una modulazione non metallica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ok grazie Luciano i tuoi interventi sono sempre molto preziosi..grazie
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!