CRT 7900 OPPURE 6900 ?

Aperto da TITANO, 25 Maggio 2020, 17:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera quale dei 2 secondo voi e ' il migliore...?

IL 7900 Con la sua modulazione messa al MASSIMO come esce ?  modulazione bassa o e' abbastanza alta ,visto che ha un connettore di cui e difficile,almeno senza adattatore rj45 mettere un altro mike ,come mb+5 per fare un esempio...

Sempre sul 7900 l'echo dal menu' della radio e' regolabile o ci vuole per forza cavetto e software di programmazione ?

Ancora sul 7900 :  Ha la potenza regolabile in SSB oppure la manopola RF/POWER regola solo AM E FM,,,,,,Mentre le SSb vanno a massima potenza ? quindi la manopola RF/POWER non agisce in qeust ultima emissione ?


Grazie per info ,,pareri e altro......TITANO !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


plotino

ti rispondo intanto per l'RF Power, regolabile in tutti i modi, come riportato sul loro sito

CitazionePower    12W AM / 30W FM / 30W SSB (réglable AM/FM/SSB)

https://www.crtfrance.com/en/mobiles-transceivers/700-crt-ss-7900-3140650070101.html

per il resto credo che troverai altri spunti in questo topic

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71596.0

in ultimo, mio parere personale, decisamente a favore del 7900, anche per l'aspetto estetico

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

TITANO

Grazie luca dellta tua opinione ,e della preziosa info fornitami....!  [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pat0691

#3
Io sono in possesso del 9900 (versione V4) gia' da un po'.
Ammetto che il 7900 esteticamente e' piu' bello, ma il 9900 e' piu' potente, avendo 60 watt in SSB.
La potenza e' regolabile in tutti i modi di emissione e comunque, sono tutti e due degli ottimi apparati.
PS) Chiedo scusa...il quesito era fra 7900 e 6900 ma ho letto male. Lascio comunque la mia risposta solo per info....


5bwaz

Una domanda: il 6900, che a quanto ho visto è l'unico della triade 69/79/99 ad implementare il cw, ha solo canalizzazione o anche sintonia continua? Del tipo: in 11 metri mi va anche bene la sola canalizzazione ma in 10 metri non sarebbe per me accettabile.
Il fatto della potenza poi non sarebbe rilevante, visto che non lo userei in macchina e che farei presto a rimediare.