News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problemi microfono con president jkf

Aperto da blase16, 27 Novembre 2016, 19:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blase16

Salve a tutti sono nuovo di qui
ho un problema col president jkf, mi è stato regalato il president jkf il cb va pero il microfono no qualcuno mi può aiutare?
io sento gli altri ma me non sentono parlare 


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao BLASE 16 benvenuto. Il microfono è il suo originale?

blase16


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Controlla i collegamenti dei fili del microfono, può darsi che non siano corretti per quella radio oppure che si sia dissaldato qualche filo.


blase16


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ok hai controllato e tutti i fili son collegati, ma questo microfono non ha mai funzionato oppure ha smesso da poco? Quando trasmetti si muove la lancetta dello s-meter?


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Quando trasmetti, si accende la luce TX RX? Il mic gain è ruotato tutto a destra?


IK8 TEA

Buon Giorno "Blase 16".

Se il commutatore del PTT nel Microfono è funzionante penso sia utile controllare che i collegamenti del cavo rispetto al cablaggio interno al Microfono sul Connettore corrispondano a quelli della presa sull'RTX come già suggerito da Walter "Brivido Bianconero" pertanto, non so come te la cavi con le lingue e soprattutto con l'Inglese, ma ti allego il Manuale del JFK dove sono illustrate le commutazioni ed i collegamenti che deve avere il Microfono e come devono essere cablati nello spinotto perché tutto funzioni. Inoltre, ti allego anche il Service Manual che, se sei un esperto potrebbe tornarti utile.

Spero di aver contribuito ad aiutarti a risolvere il caso.

Un saluto cordiale .

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

blase16

Ti ringrazzio mille oggi pomeriggio vedo di fare, con l'inglese me la cavo


blase16

scusate di nuovo il disturbo ma aprendo il cb risulta essere tutto collegato, ho provato a cambiare il microfono ma non risolvo

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Blase sei troppo veloce nelle risposte, perché non inizi a rispondere alle domande che ti ho fatto?????? Se rispondi si no controllato tutto ok per noi risulta difficile aiutarti senza avere dei parametri!! >:D >:D

blase16

Allora l' s-meter si muove arriva poco prima del rosso +30db parlano non si muove controllato tutti i cavi sono tutti saldati non c'è ne sono di tranciati , oggi ho comprato un microfono nuovo ma non ho risposto
Mi scuso per non averti risposto
prima
Allego anche una foto


inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp.


magnetique

Forse il microfono del CTE e quello acquistato nuovo non sono adatti al tuo JFK.
Non basta controllare se i fili sono attaccati, serve che siano al posto giusto.
il JFK ha questa piedinatura:
pin 1  Comune o massa
pin 2  Audio
pin 3  TX
pin 4  RX

i microfoni CTE di solito sono con piedinatura differente:
pin 1  Audio
pin 2  Comune o massa
pin 3  RX
pin 4  TX   


73 Maurizio.


blase16

#13
Il  connettore  è un 6 pin
Il problema che è sempre funzionato al vecchio proprietario

inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp.

IK8 TEA

Buonasera "Blase 16".

Il Connettore sul Ricetrasmettitore è a Quattro o Sei Poli ??

Hai letto a Pag. 46 del Manuale Utente che ti ho allegato ??
Lì ci sono i collegamenti che deve avere il microfono nel caso di un connettore microfonico a 6 Poli !!!
Hai verificato la congruità dei collegamenti dei cavi dei tuoi microfoni in corrispondenza a quelle indicazioni ??

Devi aprire il microfono e verificare  i collegamenti dei fili annotarne le funzioni ed i colori e poi aprire il connettore a sei poli e controllare le corrispondenze !!

Per i connettori a Quattro poli basta verificare sullo schema del Service Manual e ragionare sulle corrispondenze da realizzare.

Se, comunque, non dovesse ancora funzionare si deve cominciare a ragionare sullo Schema elettrico e cercare il punto del circuito dove s'interrompe il passaggio della modulazione !!
Se sai leggere ed interpretare lo schema dovresti riuscire a cavartela.

Più di tanto, a mio modesto avviso, penso non si possa dirti come "medici a distanza" !!

Buon lavoro ed auguri di successo.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

blase16

Il connettore è un 6 poli domani ricontrollo grazie a tutti

inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp.