News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette IOWA

Aperto da ZODIACO, 23 Agosto 2015, 03:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbtuono

non usare dei trimmer.... lo bruceresti subito! :sfiga:
la R da 10 ohm da sostituire con 2,2 ohm, è quella che nello schema è sotto a L7!


ZODIACO

#26
 abbraccino abbraccino Grazie mille CBTuono (73) ho confuso la R96 con la R98 (non si leggono bene... scusami Luciano :allah:), ok allora domani provo queste variazioni vediamo che ne esce fuori, comunque penso non più di 4 watt, visto che la potenza max del 2SC2078 è quella, ma se al posto di questo finale ci mettessi un 2SC1969? Devo apportare qualche altra modifica?
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

LuckyLuciano®

Citazione di: ZODIACO il 27 Agosto 2015, 00:04:08
abbraccino abbraccino Grazie mille CBTuono (73) ho confuso la R96 con la R98 (non si leggono bene... scusami Luciano :allah:), ok allora domani provo queste variazioni vediamo che ne esce fuori, comunque penso non più di 4 watt, visto che la potenza max del 2SC2078 è quella, ma se al posto di questo finale ci mettessi un 2SC1969? Devo apportare qualche altra modifica?


No le stesse.
Anzi sarebbero indicate di più per un 1969.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ZODIACO

Sto ancora provando comunque allego lo schema che ho rifatto con il paint, così sembra più chiaro....... :dance:

Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)


LuckyLuciano®

L'artista del PAINT  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ZODIACO

 :grazie: :grazie: troppo gentile............ Bene io ho fatto tutte le prove che mi avete elencato: ESITO NEGATIVO!!! Non riesco a farlo andare a più di 2 watt, ogni volta che cambio un componente anzicchè salire scende di wattaggio. Ho persino provato a cambiare il pilota, usando il 2sc2078 come pilota e come finale il 2SC1969......... niente di niente, anzi peggio, non riesco ad aumentare...... A proposito c'è un errore o nello schema o nella serigrafia sulla scheda, la R98 e la R99 sono invertite, me ne sono accorto dopo una ventina di prove......... poi capendo l'inghippo ho agito di conseguenza quindi rifacendo le prove ma nulla di più................. Cosa sto sbagliando??? Mi sfugge qualcosa??? Sto per cominciare a dire le parolacce............. banana
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)


cbtuono

dopo la sostituzione dei componenti, hai fatto la taratura dello stadio finale?


ZODIACO

Ogni volta che ho cambiato un componente ho ritarato T8, T9 e T10.
...... quindi lo schema in base alla serigrafia sulla scheda madre è così........
P.S.
Al posto della resistenza da 10 Ohm (R99) ho trovato un ponticello, di fabbrica, perchè io non l'ho mai toccato......
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

conte dracula

Che wattmetro usi?
Su antenna o carico fittizio?
Che assorbimento hai in tx?
Hai fatto qualche paragone con un'altro rtx?
Che alimentatore usi?
A quale tensione?


ZODIACO

Citazione di: conte dracula il 27 Agosto 2015, 22:20:06
Che wattmetro usi?
Su antenna o carico fittizio?
Che assorbimento hai in tx?
Hai fatto qualche paragone con un'altro rtx?
Che alimentatore usi?
A quale tensione?
- SWR METER DF2462 e ZETAGI SWR202 (Entrambi lo stesso risultato)
- Su carico fittizio da 40 Watt
- In TX assorbe qualcosina in più di 2 Amp
- Nessun paragone con altro RTX
- Alimentatore KERT AT5 Stabilissimo
- Tensione di alimentazione 13,8 Vcc.
Quando ho analizzato la quantità di segnale per la taratura delle bobine T8, T9 e T10 ho usato l'oscilloscopio HITACHI a 40 Mhz, e la frequenza controllata con Frequenzimetro CTE International 0-40Mhz.
Ad ogni cambiamento con l'oscilloscopio ho controllato la dose di segnale sulla Base del pilota (2SC2314), quantità di segnale praticamente identica in ogni cambio di resistenze, comunque allego la foto con il particolare..... e cme già detto nel post precedente la R99 è un ponticello.... l'ho trovato già così e questo CB non lo ha toccato mai nessuno, e su quel ponticello c'è la tensione di alimentazione.
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

ZODIACO

...quindi correggendo il circuito basandosi su quello reale.......
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

ZODIACO

Continuo a fare qualche prova...........
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

LuckyLuciano®

anche bypassando la R100 non cambia nulla?  8O
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ZODIACO

#38
Niente..... ho fatto anche quella prova.......
Pazienza me lo tengo così...... Ho ritarato il tutto in posizione originale, ho controllato la modulazione. Tutto Ok...... pazienza, l'importante che funge bene!!!
Ragazzi per favore mi dite se i collegamenti di questo mike sono giusti?
Mi hanno appena regalato uno ZODIAC M5050  senza microfono quindi gliene sto adattando uno......
P.S.
Lo schema è IDENTICO al Lafayette IOWA, persino la numerazione dei componenti, e naturalmente anche la scheda del CB, l'unica differenza è lo S-Meter, nello zodiac è a led, nel lafayette è analogico...........
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Lo schema microfonico che hai fatto mi sembra fedele a quello ufficiale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ZODIACO

Grazie Luciano, si si ho cercato di copiarlo dallo schema ma non ero sicuro sulla piedinatura, poi ho capito che bisognava vederlo in maniera speculare....... infatti non mi funzionava, poi ho capito.
Per favore Luciano mi spieghi come si fa ad aprire un altro Topic, quando ho aperto questo ho fatto qualcosa che non mi ricordo...... l'alzheimer si comincia a fare sentire..... mi stanno portando un INTEK Multicom 497 da sistemare e quindi vorrei aprire un topic e sapere se mi potete aiutare con schema, modifiche etc....
Grazie di cuore
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

LuckyLuciano®

sezione Informazioni Tecniche Banda Cittadina.
Clicca poi sulla sotto sezione Intek
Dopo di che clicca sul pulsante NUOVO TOPIC che trovi sulla destra
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™