Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Saturno 5

Pagine: [1] 2 ... 10
1
Buonasera amici!
Torno sull'argomento per manifestare il mio ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno partecipato all'evento, collegati o meno. Come sapete mi sono concentrato sulla frequenza 1297.500 MHz dove ho registrato sei QSO, niente male per la banda e il modo di emissione (FM). Grazie di cuore ancora a tutti e a presto!!!
73 de IU2GDU , Marco.
 

2
Domani operativi!!!!! 1297.500 FM... 145.500 FM... 433.550 FM

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


3
Buonasera a tutti!!!

Realizzato piccola yagi 10 elementi per i 1200, sembra migliore della biquad, pertanto opto per portare la yagi al raduno sul Reixa/Argentea. Chiamerò in FM a 1297,500 con 700 mW in uscita dalla radio.

Daje!!!!

73
IU2GDU

4
Buonasera amici! Oggi ho realizzato la biquad per i 1200 MHz ed effettuato i primi test che sembrano incoraggianti. Unica pecca è la relativa fragilità che risiede nella saldatura tra la doppia losanga e il cavo, ma ho ancora tempo per migliorarla e realizzare un imballaggio adeguato.

;-)

IU2GDU


5
Ammazza che organizzazione teutonica!!!
Io sto mettendo insieme un'antenna biquad per traffico in 23 cm, al fine di andare un po' oltre quello che offre il "gommino" di serie.....speriamo bene......  ;-)

6
Buonasera amici!!! Quanto tempo è trascorso dagli ultimi post, vuoi per questo maledetto virus che ci costringe in casa, vuoi per motivi diversi...
Mi ricollego all'appello di Davide, IZ1FUM, per confermare la mia adesione all'evento sul Monte Reixa, quale rappresentante del Gruppo Radio MontiLumbard.
La mia attività sarà prevalentemente in FM in 23 cm sulla frequenza di chiamata 1297.500 MHz. Vi tengo aggiornati su eventuali ampliamenti operativi.
Grazie a tutti!
73 de IU2GDU

7
antenne radioamatoriali / Re:Problema comet GP-3N
« il: 16 Novembre 2020, 01:18:01 »
Ciao cofen86, domanda: i connettori li avevi acquistati direttamente da M&P, da un rivenditore autorizzato o da altri? Te lo chiedo perchè i connettori della "vecchia" serie di M&P arrivavano in bustina di plastica anonima e solo quelli nuovi sono in confezione marchiata Messi e Paoloni con tanto di istruzioni di montaggio. Te lo dico perché ho avuto anche io un dubbio sulla originalità di un paio di connettori N per Hyperflex 13 e, contattato M&P mi hanno rassicurato che erano i loro. Quelli nuovi hanno inciso il loro nome per cui non si può sbagliare (salvo taroccamenti illegali). Ad ogni modo per quanto la mia piccola testiomonianza possa valere ne ho intestati parecchi di M&P  (ormai compro solo cavi e connettori loro) e non ho mai avuto alcun problema. Ebbi una spiacevole esperienza con connettori acquistati dal famoso sito tedesco WIMO, pagati al pari dei M&P che mi si smontarono in mano subito (dielettrico in teflon o polietilene non lo so si sfilò dal connettore .... buttai via tutto ).
PS, come correttamente ha osservato qualcuno attenzione a non schiacciare MAI il cavo e a non fargli mai fare curve troppo strette; se usi le fascette per fissarlo non stringerle assolutamente, piuttosto usa del natro adesivo.
Tienici aggiornati  !!!!!

73

Marco


 

8


no nessun qso di nessuno. sono sempre rimasto in ascolto senza subtono proprio per ascoltare chiunque. e ogni tanto chiamo con subtono o senza

Ciao!!! Obiettivamente vedo difficile QSO al di fuori di noi utenti del forum però tentare non nuoce....c'è da dire che chi usa il PMR per lavoro (gruisti e simili) non vorrà essere disturbato ed imposta quasi sempre un tono. Chi lo usa per diletto a volte risponde, ma se non ha uno spirito radiantistico innato tende a rispondere imbarazzato e a "monosillabi"....


inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


9
discussione libera / Re:Antenne Diamond Vs Antenne JXX
« il: 15 Ottobre 2020, 20:15:18 »
Ciao!
sto approntando un sistema VHF / UHF con la 32JXX70 e la 8X8JXX2 per comunicazioni tropo e sat. Sono le versioni a "doppia polarizzazione" (in pratica due antenne in una) delle antenne standard. Il materiale è alluminio anodizzato giallo, gli elementi sono in tondino pieno da 5 mm passanti nel boom e isolati da questo per mezzo di una boccola in nylon anti UV. I connettori sono N argentati (no UHF standard). Ho anche una Diamond 15 elementi per le UHF, la differenza di qualità a favore della JXX si percepisce. Dipende da cosa vuoi fare e da quanto pensi possa/debba durare la tua installazione..... Una considerazione: la UHF è larga di banda (fai da 432 a 437 con ROS max 1.5 ed è tarabile). La VHF è studiata per SSB intorno a 144.300.......in banda 2m FM il ROS cresce pericolosamente e non è tarabile.
Questa la mia esperienza senza averle ancora realmente provate.
73!

10
Ciao!

Siamo così pochi e probabilmente molto sparsi sul territorio, che non credo monopolizzeremo mai il canale, anzi, l'intento è quello di incrementare la possibilità di stabilire contatti, tra noi, ma anche con altri per diletto, per "sperimentazione", senza alcun fine tale che possa farne desumere l'intenzione di "appropriarci" della frequenza, ma forse per stimolare un po' l'interesse e l'utilizzo della radio di coloro i quali, magari, l'hanno acquistata per una scampagnata con i bambini.
L'altro giorno sentivo due adulti che stavano conversando ed uno di loro esprimeva entusiasmo per "'ste radioline"  ....un eventuale QSO potrebbe avvicinarli a questa sorta di passione.

Se dico male correggetemi...

;-)

buona serata



11
discussione libera / Re:Fulmini e temporali
« il: 26 Settembre 2020, 22:35:22 »
cercate sul internet le norme EN--- non ricordo il numero e il sito della Dehn, con i dispositivi di protezione, direi "limitazione" dei danni. Io nel 2012 subii gli effetti della caduta di un fulmine a , credo qualche centinaio di metri da casa, bene, dovetti intervenire sul contatore della luce con un asciugamano asciutto  perché si incendiò e si fuse.... se un fulmine ti colpisce l'antenna forse ti scoperchia anche il tetto....

12
Sondaggio chiuso....canale e tono decisi. Bravi tutti; ora però....dobbiamo farci sentire, che siamo in altura, che siamo in città, che siamo in campagna, o al mare.....quando possiamo accendiamo e chiamiamo. Io per primo spesso accendo ma non favello, a volte basta vincere la timidezza e l'etere si popola!
:-)

13
Già che sciocco che sono... Ok grazie. Buona caccia! Anche io sono in ascolto sul 5 senza tono. Sento gente al lavoro Sembrano su un sentiero/strada

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


14
Fox non ricordo dove sei da Milano ovest potrei arrivarti?

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


15
Buonasera a tutti! Indipendentemente da quello che sarà il risultato del sondaggio potremmo poi tentare dei QSO tra di noi organizzando i tra "vicini" e utilizzarlo in caso di scampagnate. Io al Gottero ho chiamato e 2 corrispondenti li ho trovati. Li ho anche invitati qui su RGK

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


16
Bravo  nib79!!!!
Allora vi dico che io sono in jn45mm........se qualcuno si trova vicino vicino possiamo anche provare a pianificare un QSO  :-)

Fatemi sapere  (mia disponibilità week end o la sera dopo le 20)

Saluti!!!

17
LPD - PMR - SRD / Re:DPMR canali e apparati
« il: 15 Settembre 2020, 23:08:27 »
ciao kar120c!

Intrigante il DPMR, mi incuriosisce molto, come la radio che hai tu.

Il problema è avere corrispondenti raggiungibili agevolmente accomunati da interesse per giustificarne la spesa non proprio popolare per il tipo di utilizzo.

Per curiosità in che zona sei approssimativamente?


18
Voto 5-10...... ;-)


19
Radio Ascolto / Re:6367 sapete dirmi di che trasmissione si tratta?
« il: 14 Settembre 2020, 22:30:05 »
Ciao!
CIS-8181  ???

20
Radio Ascolto / Re:6367 sapete dirmi di che trasmissione si tratta?
« il: 14 Settembre 2020, 21:52:28 »
Ciao!
Non vorrei dire una fesseria, ma, forse, il software FLdigi , multipiattaforma, dovrebbe avere un sistema di rilevazione automatica del modo di emissione, sempre che questo non sia segreto.....

21
LPD - PMR - SRD / Re:nuovo canale monitor per pmr (no 8-16)
« il: 13 Settembre 2020, 23:14:09 »
buonasera a tutti!!!

Se posso permettermi proporrei il canale 5 tono 10, teoricamente già canale PMR del Gruppo Monti Lumbard, sia chiaro che non voglio imporre nulla a nessuno hi......dalla recente attivazione del Monte Gottero posso portare come esperienza che il 5 non è per ora funestato dalle potenti telemetrie che rendono spesso inutilizzabile i canali 7 ed 8 in tutto il nord Italia.

Colgo l'occasione per salutare gli amici che si sono sintonizzati per tentare il QSO.

73 de Saturno 5, nonché IU2GDU



22
LPD - PMR - SRD / Re:spedizione al Monte Gottero oggi 10 sett 2020
« il: 10 Settembre 2020, 18:19:58 »
Buonasera a tutti!!!  Eccomi rientrato alla base, un po' provato....partendo dal Passo della Cappelletta occorrono 2 ore per salire e un po' meno per scendere, il sentiero, benché largo (si tratta di una via di mezzo tra una carrareccia e il letto di un torrente) , è in molti tratti pieno di sassi e, soprattutto la discesa mette alla prova le ginocchia.
Bene, innanzitutto grazie a tutti Voi che ci avete provato anche con il PMR.  Quando si sale in altura le frequenze  PMR si popolano, forse più di quelle radioamatoriali e anche l'utilizzo dei toni non salva da interferenze varie e sovramodulazioni.
Ho iniziato a chiamare alle 11:00 locali su tutte le tre frequenze pubblicate (ho visto adesso che ho sbagliato a scrivere e invece di 1297.500 è venuto fuori 12975.500....è un errore di battitura e me ne scuso); cominciamo dal PMR.....ho avuto due QSO, uno con Renato da Tornolo (PR), utente PMR standard senza patente né altro, che saluto, chissà mai che venga a trovarci qui sul Forum- ho fatto un po' di pubblicità -...per un QRB di 14 km, salvo errori, e l'altro con Francesco e colleghi -saluto anche loro- da Sesta Godano, utilizzano il PMR per lavoro in zone dove il telefono cellulare non ha campo. Spero che Francesco venga qui sul Forum. Purtroppo non ho ascoltato altri né sul 5 né sul 5 tono 10.
In due metri il primo collegamento è stato con il grande Bruno, IZ2MHO e poi con Vanni, IK2DDK e  con Marco, IK2KHZ. Con Marco è andato a segno anche il QSO in 70 cm, mentre in 23cm purtroppo non mi ascoltava, mentre io sentivo lui non con l'ICOM IC-12N, ma con il fido Kenwood THF-7E.
Ultimo QSO in VHF con Alberto da Genova IZ1LRB.

Ovviamente i miei saluti e ringraziamenti vanno anche a loro.
Ho chiamato fino alle ore 13 locali, ma non sono riuscito ad ascoltare nessuno; il tempo sembrava volgere al brutto e ho preferito scendere.
Un ultima considerazione sul PMR: anche dal Gottero il canale 8 risulta quasi costantemente disturbato dalla solita sedicente telemetria che lo rende quasi impraticabile anche con utilizzo dei toni.
Bene che dire....ci riproverò ancora!!!!

Grazie e tutti e buona serata!!!

Marco-Saturno 5-IU2GDU

 

23
LPD - PMR - SRD / spedizione al Monte Gottero oggi 10 sett 2020
« il: 10 Settembre 2020, 07:15:15 »
Buongiorno amici!!!

Oggi, in tarda mattinata, raggiungerò la vetta del Monte Gottero (jn44ui)  confine Ligure emiliano a m 1639.  Attività solo in FM 145.500 e 12975.500 QRP  e PMR CH5 tono 10.
Se qualcuno volesse/potesse collegarmi ne sarei ben lieto.

Grazie a tutti e a presto!!!

Marco  IU2GDU 

24
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 29 Agosto 2020, 00:04:31 »
Buona ...tarda sera a tutti! Come detto da Tuscania la "missione" è stata annullata: il maltempo , tanto preannunciato, è arrivato!

Cercheremo di organizzare una seconda data quanto prima.

73!!!

25
discussione libera / Re:Cavo HYPERFLEX 10 dopo 2 Anni
« il: 28 Agosto 2020, 13:53:45 »
Quello che sospettavo anche io....

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


26
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 26 Agosto 2020, 19:59:48 »
Ciao Pincio! Grazie innanzitutto!!

Infatti temiamo un po' per il maltempo: credo che domani sarà la giornata decisiva per la conferma o l'eventuale annullamento.  Speriamo in bene.

A presto!

27
Si vede che le "Indie" sono più "chiacchierone" e socievoli delle Alfa e delle Charlie. Qui in zona Milano è arduo sentire qualcuno fare anche solo una prova radio.

Vabbeh, viviamo bene lo stesso.

73!

28
discussione libera / Re:Cavo HYPERFLEX 10 dopo 2 Anni
« il: 26 Agosto 2020, 19:52:49 »
Arnaldo ciao...ho giù una matassa nuova di Hyperflex 10 (presa un anno e mezzo fa) ancora imballata, dopo verifico.  Un cavo in quelle condizioni però non l'ho visto neppure nei miei peggiori incubi!!! Sicuramente NON E' NORMALE......non è che ha subito un passaggio di una extracorrente , tipo fulmine nelle immediate vicinanze???

Tienici aggiornati sulle repliche del fabbricante.

PS cavo verificato. E' come quello postato sopra dagli amici: un rosso un po' più scuro del rame non ricotto, ma nulla di lontanamente paragonabile al tuo.


29
Ottimo Davide!!! Grazie!

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


30
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 23 Agosto 2020, 22:28:30 »
Ottimo!!!

Bravo Fulmine!!!! Se invece volessi unirti a noi, beh, saresti il benvenuto!

Eventualmente facci sapere.

73!!!

31
discussione libera / Re:Cavo HYPERFLEX 10 dopo 2 Anni
« il: 23 Agosto 2020, 22:26:10 »
Buonasera di nuovo....ok rame ossidato all'interno del cavo; deduco che l'umidità possa essere penetrata nella calza e/o sul centrale....ma se ipotizziamo che tutto il cavo, per tutta la sua lunghezza, sia così in ogni punto, non credo sia un buon segno.....ora, forse, la cosa peggiore non sarebbe tanto l'imbrunimento del metallo, quanto la possibile permanenza di acqua all'interno, nel dielettrico, che comprometterebbe seriamente (penso io) le caratteristiche fisiche dello stesso peggiorandone le prestazioni.

Io scriverei a Messi e Paoloni, mi risulta che rispondano e abbiano una attenzione al cliente che oggi non ha più quasi nessuno.

;-)

in bocca al lupo!



32
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 23 Agosto 2020, 21:41:48 »
Porterò i 1200 al Boletto sabato prossimo, oltre al PMR (ricordo CH 5 tono 10) e VHF / UHF classiche.......spero solo che non piova!!!!

33
discussione libera / Re:Cavo HYPERFLEX 10 dopo 2 Anni
« il: 23 Agosto 2020, 21:39:34 »
Ciao Arnaldo, a me il rame brunito non è mai capitato su prodotto nuovo. Adesso ho all'aperto uno spezzone di ULtraflex 10 che ha preso acqua ed n effetti la calza è diventata scura. Se il tuo è così in ogni punto, non solo all'estremità....beh, allora può darsi che qualcosa non abbia funzionato.....sentiamo se altri hanno considerazioni od osservazioni ...

34
discussione libera / Re:Cavo HYPERFLEX 10 dopo 2 Anni
« il: 23 Agosto 2020, 18:40:38 »
Buonasera a tutti,ciao Arnaldo!
Innanzitutto grazie per la tua testimonianza sulla resa del cavo. Mi permetto però di fare una osservazione: nel catalogo Messi E Paoloni sono indicati dei cavi specifici per l'interramento con guaina differente in PE anziché PVC sembra proprio per una maggiore impermeabilità all'umidità......a tal proposito , per la mia esperienza personale, anni fa sostituii i cavi elettrici di casa, delle canaline sottopavimento. uscirono tutti bagnati. C'era acqua nei tubi corrugati (in tutti) nonostante non avessi avuto alcun problema di perdita di acqua né la soletta si trova al piano terra.  Non so se sia "normale" e non so quanto una possibile , costante, elevata umidità possa compromettere il cavo RF. E' solo una informazione che vorrei dare senza assolutamente mettere in discussione le tue prove.
Grazie :-)

35
attività radioamatoriale / Re:FM MONTANO sabato 22 agosto 2020
« il: 23 Agosto 2020, 18:07:43 »
Buonasera a tutti!!!

Per motivi logistici abbiamo cominciato le trasmissioni alle 10.30 locali circa.

Per quanto mi riguarda ho chiamato a lungo fino alle 12, ma nessuno mi ha risposto; ho però sentito qualcuno che diceva "GDU, GDU" senza dichiarare né nome né nominativo per cui non so chi fosse, benché lo ringrazi ugualmente. In VHF si sono collegate un discreto numero di stazioni tra le quali quella dalla Lanterna di Genova e degli amici da Torino. IZ1FUM E IZ1UMJ , che si sono dedicati esclusivamente ai 2 metri hanno collezionato diversi QSO, ad alcuni dei quali mi sono unito anche io.  Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato con successo e non e quelli che ci hanno ascoltato o ci hanno provato.
Il luogo è molto panoramico, ma non elevatissimo  (821 metri).
Da li agganciavo anche un ripetitore sui 23 cm che tuttavia appariva deserto.....
Speriamo, sabato 29 agosto dal Boletto, di avere maggiore fortuna , meteo permettendo.

73!!!! e grazie ancora a tutti!!!


36
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 23 Agosto 2020, 18:04:21 »
Ciao fulmine 817!!! Ciao a tutti!!!
Per motivi logistici abbiamo cominciato alle 10.30 locali circa, accidenti mi dispiace di averti fatto perdere tempo per nulla.....

Per quanto mi riguarda ho chiamato a lungo fino alle 12, ma nessuno mi ha risposto; ho però sentito qualcuno che diceva "GDU, GDU" senza dichiarare né nome né nominativo per cui non so chi fosse, benché lo ringrazi ugualmente. In VHF si sono collegate un discreto numero di stazioni tra le quali quella dalla Lanterna di Genova e degli amici da Torino. IZ1FUM E IZ1UMJ , che si sono dedicati esclusivamente ai 2 metri hanno collezionato diversi QSO, ad alcuni dei quali mi sono unito anche io.  Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato con successo e non e quelli che ci hanno ascoltato o ci hanno provato.
Il luogo è molto panoramico, ma non elevatissimo  (821 metri).
Da li agganciavo anche un ripetitore sui 23 cm che tuttavia appariva deserto.....
Speriamo, sabato 29 agosto dal Boletto, di avere maggiore fortuna , meteo permettendo.

73!!!! e grazie ancora a tutti!!!

37
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 20 Agosto 2020, 22:10:04 »
Ottimo Fulmine!!!

Considera che io saro con un ICOM IC-12N e gommino originale!..  ;-)

Sarà un successo!!!

38
antenne per CB / Re:INOX e conducibilità elettrica
« il: 20 Agosto 2020, 22:08:14 »
Caro Lake...credo di avere qui almeno 2km di quel doppino telefonico militare....un po' ostico da sdoppiare, ma molto robusto!

39
attività radioamatoriale / FM MONTANO sabato 22 agosto 2020
« il: 20 Agosto 2020, 22:03:23 »
Buonasera amici!!

Dopo domani, sabato 22 agosto mattina: dalle ore 9.00 locali IZ1FUM, Davide; IZ1UMJ, Marco ; IU2GDU, Marco, saranno operativi in FM QRP  a 145.500 e 1297.500 dal Bric del Gorrei in JN44GN, 800 metri di altezza, a nord del Beigua.

La vostra partecipazione in radio sarà per noi un onore!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!

73 de IU2GDU, Marco



40
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 20 Agosto 2020, 21:56:34 »
Buonasera!
Approfitto del post per annunciare che sabato mattina , 22 agosto p.v. , dalle ore 9.00 locali , sarò in chiamata a 1297.500 FM dal Bric Del Gorrei, ref SOTA I-PM 241 , JN44GN nell'alessandrino. Con me a 145.500 FM  IZ1FUM E IZ1UMJ . Vi aspettiamo !!!!

73 !!!
IU2GDU

41
Ciao a tutti.....

la butto li....molti hanno il forno a microonde e lo accendono alla massima potenza (750-900 watt)  stando magari ad 1 metro di distanza....SIAMO SICURI CHE DA lI NON ESCE NULLA?....probabilmente si......ma vorrei che i timorosi del 5G sapessero di avere una potenziale arma letale in cucina....


42
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 06 Agosto 2020, 00:13:41 »
Bene bene...

Anticipo che saremo operativi,  direi esclusivamente in portatile FM UHF , PMR COMPRESO, mi raccomando canale 5 tono 10 e VHF.
Frequenza VHF 145.500/145.250.
Frequenza UHF 433.500/433.275

73!!!

43
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 28 Luglio 2020, 22:58:23 »
Ola Ola buonasera a tutti!!!

Da moltissimo tempo manco dal Forum, così come, credo, gli altri amici del fantomatico Gruppo Radio "Monti Lumbard".... artefice di tante imprese e "Spedizioni Montane" di tale audacia da far impallidire figure del calibro di Messner e Ardito Desio!!!!

Ebbene, colgo gli inviti di Brio e Olasvadas con l'intento di "Scatenare L'Inferno" e ravvivare questo storico topic nella speranza di riportarlo agli antichi splendori!

Ebbene si sta paventando un raduno per fine agosto sulle montagne del Comasco , nella speranza di riaccendere la comune passione per la Radio, oltre che quella, ben più consolidata, per la tavola.

Forza, facciamo rumore!!! Risvegliamo le spedizioni!!!!

Con simpatia e affetto!

Saturno 5 - IU2GDU - MQC 306




44
Bravi!!! Tenete vivo il topic, e speriamo di fare qualche collegamento anche in PMR, per mia personal esperienza posso dirvi, che, da alture, si possono coprire distanze di centinaia di km con radio omologate e antenne di serie...Coraggio!!!!

45
attività radioamatoriale / Re:Beacon vhf-uhf in FM?
« il: 25 Marzo 2020, 23:11:19 »
Ciao!!!

in banda beacon occorre utilizzare una portante a banda stretta  CW no FM per via della larghezza di banda eccessiva di quest'ultima
Direi che, purtroppo, non va bene, ma lascio ad altri più esperti un commento più autorevole.

ciao e 73

Marco

46
Grandissimo Giulio!!!!  Complimenti a te e ai Carabinieri!!!

 [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]

73!!

IU2GDU, Marco

47
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 15 Dicembre 2019, 23:56:04 »
buonasera a tutti amici!!!

Un saluto al volo, in effetti è un bel po' che siamo silenziosi. Con l'anno nuovo dobbiamo ripartire alla grande.

;-)


48
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 14 Agosto 2019, 14:18:40 »
Amici buongiorno! Purtroppo la distanza e il QTH attuale non mi hanno consentito un tentativo di contatto. Immagino stiate digerendo, buon proseguimento e a presto per una bella uscita in "battera" come si dice ;-)


73!!!


49
Roberto leggo solo ora, in ritardo, ad ogni modo Auguri ugualmente!!!


50
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 26 Luglio 2019, 22:08:44 »
Buonasera a tutti! Mi permetto di ricordare l utilizzo del ch 5 TONO 10 sul PMR per i membri e simpatizzanti dei Monti Lumbard, oltre che ringraziare e complimentarmi con Tuscania per l'iniziativa

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


51
Buonasera amici di RGK!!! E un buonasera speciale a Paolo, Dipolo-Meteo, al quale dobbiamo un QSO, promesso!

Mi sono concentrato sui 23 cm FM, consapevole delle scarse possibilità, ma incredibilmente ho portato a termine ben CINQUE collegamenti, due dei quali da portatile!!!!!!!! La banda è esente da qualsiasi disturbo e con poca potenza si può condurre un QSO di qualità molto elevata. Ho sperimentato 100 mW e i corrispondenti mi ricevevano sempre ottimamente. Soddisfattissimo anche della ottima compagnia, semplicità e convivialità dei partecipanti. Bravi tutti!!! Da ripetere!

52
Buonasera!!!

AGGIORNAMENTO!!!

IL sottoscritto sarà attivo dal Reixa in UHF FM 1297.500 E UHF USB 432.220  E 432.200.


73!!!

53
Buongiorno di nuovo amici, per la cronaca io sarò operativo in SSB 144.280 e FM 1297.500 con un mitico IC-12N.  Se qualcuno avesse i 23 cm sarebbe un'occasione per provare qualcosa.

Fateci sapere!!!

73!!

IU2GDU

54
Buonasera Iz1fum. Sono andato a vedere più o meno dove si trova il monte reixa e ho visto fra Arenzano e Voltri . Ma di là collegate pure la Campania lato mare ? Io sono iz8vkv
Ciao Microonda, buonasera, secondo me si. Possiamo provare!

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


55
Buonasera o Buongiorno amici !!!

Con entusiasmo partecipo all'evento del 1 giugno prossimo annunciandoVi che sarò operativo in FM a 1297.500  e in SSB a 144.280 come indicato da Davide, IZ1FUM.

Siamo disponibili ad eventuali appuntamenti per tentativi di QSO mirati: pertanto fatevi avanti se siete curiosi come noi.

A presto!!!

73!  Saturno V - IU2GDU - MQC-306



56
Contrordine!  Mi dispiace, ma l'influenza o qualcosa di analogo mi ha colpito ( [emoji35] ): mi tocca restare a letto.

Buona fiera e buon divertimento.

Saturno V


57
Marcello ciao! Domani mattina veniamo UgodaNorcia ed io, mi porto dietro un palmare GT-1 sintonizzato su 433.275. Se ci sarai sarà un piacere incontrarti di persona.

73!

Saturno V


58
Per Lake, per "altre piattaforme" intendo altri strumenti di condivisione delle nostre passioni/interessi, dedicate al particolare settore (vedi SSB in 2 metri ed oltre o satelliti o altro).
Alludo a gruppi (WhatsApp in questo caso) dove si condividono informazioni e appuntamenti radio mirati.



Sent from my RNE-L21 using rogerKapp mobile .com/byo?rid=263]RogerKApp mobile app[/URL]


59
e... nel 2019? c'è ancora qualcuno che compra radio serie per fare u/v ssb o solo zastone cinesone cinciunzone eccecc?
io mi sto cimentando e intrippando adesso dalla zona 1, sto in un posto di [emoji90]  , quando ho tempo gironzolo con la mia 10el  [emoji341]
Ci sono ci sono , bravo Mr. Merlo... Ravviva un po' l'argomento se ne hai la forza. Io mi sono spostato su altre piattaforme. :-)


Sent from my RNE-L21 using rogerKapp mobile .com/byo?rid=263]RogerKApp mobile app[/URL]


60
LPD - PMR - SRD / Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« il: 25 Dicembre 2018, 10:08:43 »
Buongiorno amici, da un po' sono latitante, ma voglio almeno farvi gli Auguri di Buon Natale!!!!, dai Pieschy esci di casa un po' e vai sulle montagne a diffondere il nostro verbo!!!  ;-)

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile


Pagine: [1] 2 ... 10