News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IW4ANV - Aldo - Ecco la mia (gatto compreso)

Aperto da IW4ANV, 25 Dicembre 2015, 20:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW4ANV

Finalmente ho trovato la foto dove si vede la radio che mi accese la scintilla.
Non ricordo marca né modello (forse qualcuno può saperlo) ma ricordo che passavo ore e ore ad ascoltare le stazioni lontane in onde corte.
Quello sono io a 10 anni quindi nel 1965!!!
73 a tutti
:-D


lake

sono quasi sicuro al 100% che si tratta di una ZENITH.
io ho questa 7000


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IW4ANV

Bene, può essere una Zenith, quello che riesco a ricordare (oh, sono 50 anna fa!!!) è che ascoltavo per ore le navi in fonia, aveva un qualcosa tipo bfo, e tanti segnali morse che ovviamente non riuscivo a comprendere, però mi affascinava sentire anche le stazioni commerciali un pò da tutto il mondo. 2 anni dopo mio padre di ritorno da un viaggio negli USA mi portò 2 walkie-talkie e usandoli un bel giorno si inserì un CB che mi chiese dove ero come mi chiamavo ecc. è da lì partì il tutto. Non nostalgia ma gran bei ricordi.
ciao

IW4ANV

Citazione di: lake il 03 Agosto 2016, 20:07:13
sono quasi sicuro al 100% che si tratta di una ZENITH.
io ho questa 7000


Perdonami Lake, ti pongo una domanda.
Visto che stai in ascolto sul RPT di Corni di Canzo, e quindi deduco che sei in zona, sabato scorso ho collegato in diretta Carlo IW2NRT su Monte Grignone. Lo conosci? gran bel collegamento si 145.250 io sto  40 Km sud di Bologna circa a 400 mt. slm.
Ciao


TITANO

Potrebbe essere anche una grundig,una geloso,,,una telefunken...! Non credo sia una zenith.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

lake

#30
Citazione di: IW4ANV il 03 Agosto 2016, 20:25:32
Perdonami Lake, ti pongo una domanda.
Visto che stai in ascolto sul RPT di Corni di Canzo, e quindi deduco che sei in zona, sabato scorso ho collegato in diretta Carlo IW2NRT su Monte Grignone. Lo conosci? gran bel collegamento si 145.250 io sto  40 Km sud di Bologna circa a 400 mt. slm.
Ciao

no, mi spiace non lo conosco, neanche mai collegato, cmq la cima del Grignone è 2.400 M, quindi ottima per fare dx, qui allegata una simulazione teorica di coperturta che avevo fatto tempo fa  li dalla vetta del Grignone con 0,5 W in banda pmr






p.s. approfitto per fare un po' di pubblicità al rpt r2a, uno dei pochissimi rpt che frequento, ottima copertura, su provatelo.....


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


IW4ANV



IW4ANV


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IW4ANV

Ho aggiornato la stazione, sono riuscito a procurarmi un bellissimo FT101EX dalla bella età di 40 anni, perfettamente restaurato e funzionante.
Me lo sono portato a casa sopratutto per ragioni affettive in quanto ne possedevo uno identico proprio 40 anni fa.
Un sereno 2017.
7351
:birra:

TITANO

Molto Bella complimenti e buon 2017....!

TONI TITANO,,,,,!     :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IW4ANV

Grazie, Titano, Auguroni anche a te e famiglia :birra:

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV